Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    puoi costruirlo con interfaccia seriale. usb e bluetooth hanno troppi circuiti per la conversione dei segnali, e se fosse possibile autocostruirlo, sicuramnente sarebbe mooolto antieconomico.

    Il mio elm327 lo ho provato con successo su una golf tdi.

    Anche la tua punto ha una presa diagnosi proprietaria fiat, è a tre pin, la trovi nel cofano anteriore in corrispondenza dell'ammortizzatore lato passeggero.

    Ci ho provato ma non sono riuscito a connettermi, dovrebbe avere pinout 4,5 e 7 con il connettore OBD iso a 16 pin.

    Dovrebbe essere possibile fare una diagnosi casalinga sulle nostre auto, infatti l'autore del tread lo riporta in firma.
    Ciao

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      Originariamente inviato da tascappane Visualizza il messaggio
      puoi costruirlo con interfaccia seriale. usb e bluetooth hanno troppi circuiti per la conversione dei segnali, e se fosse possibile autocostruirlo, sicuramnente sarebbe mooolto antieconomico.

      Il mio elm327 lo ho provato con successo su una golf tdi.

      Anche la tua punto ha una presa diagnosi proprietaria fiat, è a tre pin, la trovi nel cofano anteriore in corrispondenza dell'ammortizzatore lato passeggero.

      Ci ho provato ma non sono riuscito a connettermi, dovrebbe avere pinout 4,5 e 7 con il connettore OBD iso a 16 pin.

      Dovrebbe essere possibile fare una diagnosi casalinga sulle nostre auto, infatti l'autore del tread lo riporta in firma.
      Ciao
      ok appena posso controllo la presa della mia punto!!!
      ma come fai senza driver? windows come la riconosce quella paeriferica? che programma usi per la diagnosi?e' il programma va va a collegarsi a quella porta specifica senza utilizzare driver specifici?
      ... Si, io sono un criminale. Il mio crimine e' la mia curiosita'. Il mio crimine e' quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine e' quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai dimenticare il mio nome....

      The Mentor January 8, 1986

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        quello con connessione seriale funzionerebbe senza driver, il mio usb mi è stato fornito con un cd con il driver e con una versione demo di scantoool.

        il driver si trova in rete.

        come programmi ce ne sono diversi: ScanMaster, ScanTool, OBD-II scanmaster, Proscan, digimoto, wOBD.

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          Originariamente inviato da tascappane Visualizza il messaggio
          quello con connessione seriale funzionerebbe senza driver, il mio usb mi è stato fornito con un cd con il driver e con una versione demo di scantoool.

          il driver si trova in rete.

          come programmi ce ne sono diversi: ScanMaster, ScanTool, OBD-II scanmaster, Proscan, digimoto, wOBD.
          grazie per le info!!

          per quello che riguarda la punto mk1 non ha presa odb ma solo una porta seriale
          ... Si, io sono un criminale. Il mio crimine e' la mia curiosita'. Il mio crimine e' quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine e' quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai dimenticare il mio nome....

          The Mentor January 8, 1986

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            Se fosse una porta seriale sarebbe direttamente interfacciabile con la porta seriale del pc.
            Hai idea per caso di come ci si possa connettere e quali programmi usare per visualizzare i dati (mi interessano in particolar modo i tempi di iniezione ed il valore della lambda).

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              guarda non ne so molto pero' se ricapito dad federacing un preparatore vicino casa gli chiedo se lui sa qualcosa di piu'... ultimamente sono un po' incasinato
              ... Si, io sono un criminale. Il mio crimine e' la mia curiosita'. Il mio crimine e' quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine e' quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai dimenticare il mio nome....

              The Mentor January 8, 1986

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                Raga...i post da leggere sono infiniti.....
                Volevo sapere se posso fare la diagnosi della mia fiat coupe 1.8 16v del '96

                Grazie
                Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  allora raga un programma di diagnosi gratuito o demo che funzioni bene ora quale e?e che si possa usare con interfaccia obd tipo il cavo del galletto 1250
                  vendo pajero wagon 2800 intercooler turbo del 1995

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    anche io mi associo alla richiesta....dove trovo un programma gratuito e diche cavo ho bisogno per la mia c2?...
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      golfgl allora raga un programma di diagnosi gratuito o demo che funzioni bene ora quale e?e che si possa usare con interfaccia obd tipo il cavo del galletto 1250
                      be nn ce nessuno?
                      vendo pajero wagon 2800 intercooler turbo del 1995

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X