Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • no, auto tap non sono riuscito a scaricarlo. ho provato scan tool e vag com.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • avevo anche io il vag-com sull audi l anno scorso
      fortissimi i test vari

      cmq cercando bene cè anche la versione full in rete

      io ho l interfaccia con i optoisolatori su zoccolo, come pure i transistor xke la prima che ho fatto ne ho montata una storto
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

      Commenta


      • Allora, ho letto tutto il post, siete dei grandi! Mi vorrei unire al gruppo di ricerca se non vi dispiace, avendo un po' (poca) di pratica nel settore... infatti lavoro per una ditta che tra le altre cose fornisce prodotti professionali alle officine, tra i quali anche degli scantool professionali. Forse potrei riuscire a trovare i cavi obd-rs232, ma ho qualche dubbio sulla presa, che non dovrebbe essere quella a 9 pin, cmq...

        Ci si potrebbe organizzare, nel 3d ho visto parecchi schemi e parecchi software freeware, occorrerebbe fare una lista di quelli funzionanti (e su che modello di auto), giusto perchè è diventato un po' complicato ora riuscire a capire alla fin fine che schema e che software usare tra quelli proposti

        Per fare i circuiti stampati mi sto attrezzando, più piccoli si riescono a fare, utilizzando componenti discreti, più se ne possono realizzare in una singola sessione di fotoincisione, più saranno economici. Ci vorrebbe qualcuno che faccia lo sbroglio del circuito/i che alla fine sarà definitivo e lo stampi in scala 1:1 su master di acetato. Io nel frattempo cercherò di finire il bromografo, ma penso che altri qui l'abbiano già bello e pronto

        Per la componentistica ovviamente se non si riescono a trovare i fotoaccoppiatori giusti occorrerebbe trovarne uno equivalente, mi pare che il grande stè sappia il fatto suo in merito, e non solo lui, quindi anche questo non dovrebbe essere un problema insormontabile, al massimo se proprio non ci si riesce si potrebbe seguire il consiglio di (pardon nn mi ricordo, chiedo venia) che diceva di acquistarne un po' e poi spedirseli tra di noi, in modo di ridurre notevolmente le spese.

        Io domani mi informo sui cavi, non dovrebbero farmeli pagare più di quanto li pagano in ditta, e a chi interessassero li rivenderei allo stesso prezzo, solo per non perderci, ma non mi interessa guadagnarci su, mi pare il minimo

        A voi il microfono ora
        Ultima modifica di NetWorm; 22-02-2004, 10:38.
        Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

        Commenta


        • Io ragazzi mi stò ingegnando per fare lo sbroglio dello schema RS-232 ---> OBD2, in quanto sembra che funzioni per la mia auto e tutto il gruppo VW/AUDI e forse per il gruppo Fiat.

          Conto di realizzarlo già perfetto senza dover provvedere a mille mila modifiche.

          Però mi serve un'info.... sapete mica a cosa serve la L-line..??

          Io mi sono fatto l'idea che la L-line serva per la scrittura in centralina mentre la K-line per la ricezione, scrittura intesa come rimappatura.

          Mentre invece la K-line serve, in caso di diagnosi per scrittura e lettura.

          Faccio riferimento all'ultimo schema postato sul 3d...

          Fatemi sapere il vs parere
          --Matteo--
          Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3

          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009

          [I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-

          Commenta


          • Jaxino, in linea dimassima si, e' come dici te. Appena riesco posto 2 o 3 link o pagine dove ci sono tutte le spiegazioni a riguardo (in inglese purtroppo...).
            Net... riusciresti davvero a trovare gli spinotti obd? Avresti la possibilita' di trovare anche lo spinotto modic x le bmw? Se si quasi quasi... ti contatto via pm, vedo nel tuo profilo che viviamo pure vicini...
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • x Audi il vag-com va benissimo,h afatto un interfaccia SOLO con la K-line su basetta millefori ,

              cmq x il connettore obd nn trovandolo in giro mi son accontentato di infilare i 3 fili direttamente della presa
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • un piccolo interesse lo avrei anche io, facci sapere tutto

                ciao
                A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                ** Club Tuning 2 Monti **
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                La mia piccola:clicca qui nuove foto
                Forum:tiburon drivers team forum
                Sito:tiburon drivers team

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Diablo
                  Jaxino, in linea dimassima si, e' come dici te. Appena riesco posto 2 o 3 link o pagine dove ci sono tutte le spiegazioni a riguardo (in inglese purtroppo...).
                  Net... riusciresti davvero a trovare gli spinotti obd? Avresti la possibilita' di trovare anche lo spinotto modic x le bmw? Se si quasi quasi... ti contatto via pm, vedo nel tuo profilo che viviamo pure vicini...
                  Bhè penso proprio di sì... devo chiedere cmq, non prometto nulla ma penso proprio che riuscirei a procurarmi praticamente tutti i connettori, magari anche se si dovessero recuparare da cavi già fatti, ma ripeto, devo chiedere, poi vi dirò il tutto.

                  per i pm nin zo, ho svuotato tutto ma continua a dirmi che è pieno, scrivimi QUI che così siamo sicuri

                  Domani mi informo, tempo di fare qualche telefonata e vi fo sapere
                  Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

                  Commenta


                  • la l line sulla norma fiat addirittura è segnata come non utilizzata.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da jaxino
                      Io ragazzi mi stò ingegnando per fare lo sbroglio dello schema RS-232 ---> OBD2, in quanto sembra che funzioni per la mia auto e tutto il gruppo VW/AUDI e forse per il gruppo Fiat.

                      Conto di realizzarlo già perfetto senza dover provvedere a mille mila modifiche.


                      Fatemi sapere il vs parere

                      in che senso scusa??? collegamento diretto OBD2 (VW-Audi) - pc (via seriale?)

                      senza la scheda?? non sto a capire niente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X