Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    Originariamente inviato da Razhell
    è un problema se mi mandi pure a me il file ?
    grazie in anticipo: razhell@fastwebnet.it
    Ho trovato questo post molto interessante!!!!
    Potete spedire anche a me questi file superlelex2000@yahoo.it tnx!!!
    Vorrei mettere anch’io 1 pc in macchina e vorrei comprare uno di quegli autoradio con monitor che esce fuori…. Tutti i miei amici me lo sconsigliano dicendomi che appena se ne accorgono me lo fregano, che dite è proprio cosi? Per quanto riguarda la programmazione della centralina dalla presa fiat credo nn sia possibile almeno nel mio caso; ho una punto I. Girando per la rete alla ricerca di qualcosa per imparare a programmare le ecu sono capitato su www.centraline.org sito a mio avviso fatto molto bene ma ho paura di fare strani esperimenti sulla mia (nn ho voglia di rimanere a piedi ) ma se tra voi c’è qualcuno che ci capisce qualcosa di motori e di elettronica spero possa essergli utile.
    Grazie per la disponibilità e teneteci aggiornati sui progressi!!!
    ... Si, io sono un criminale. Il mio crimine e' la mia curiosita'. Il mio crimine e' quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine e' quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai dimenticare il mio nome....

    The Mentor January 8, 1986

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      Originariamente inviato da cristian84
      ragazzi vorrei chiedervi una cosa, sicuramente qualkuno di voi lo sa visto la vostra esperienza:

      vorrei interagire o interfacciare o come cavolo si dice la mia centralina con il computer, come devo fare????????

      ah dimenticavo io ho una micra del '96.......

      ciao thanks!!!!
      nesuno sa aiutarmi o suggerirm qualkosa???????
      avete qualke programma o cose del genere?
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        scusate ma come czz funzionano l'autoradio col monitor dove "gira il programma che vedi velocità num di giri temperature e pressioni varie?? esistono dei corsi per diventare programmatori o istallatori o quant'altro?? mi interessano parecchio
        greazie
        -born to be wild-

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          da quanto ho capito hanni interfacciato un pc alla centralina della macchina e poi inviato l'elaborazione grafica del pc allo schermo dell'autoradio invece che ad un comune display da pc.
          A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
          ** Club Tuning 2 Monti **
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
          La mia piccola:clicca qui nuove foto
          Forum:tiburon drivers team forum
          Sito:tiburon drivers team

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            scusate se sono duro di comprendonio ...
            di elettronica sono un incompetente...
            e sono pure pigro che non mi sono letto tutte le 32 pagine di messaggi che questo thread ha fatto esplodere...

            ma praticamente questa ditta che è stata segnalata ha fatto qualcosa come il famoso macchinario OBD TUNING che vendono per svariate migliaia di euro alle officine per fare le riprogrammazione tramite porta seriale, costosissimo con software segeretissimo...

            e hanno messo SCARICABILE GRATUITAMENTE DAL LORO SITO un software analogo e ti vendono per pochi dollari il cavo e l'adattatore con cui puoi attaccarti la tua centralina al portatile? e con quel programmino installato puoi giocare a smanettarti la centralina a piacimento?

            bella storia... ma se non sei capace a riprogrammartela in maniera decente?
            ...escogito ergo sum!

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              Originariamente inviato da homemade
              scusate se sono duro di comprendonio ...
              di elettronica sono un incompetente...
              e sono pure pigro che non mi sono letto tutte le 32 pagine di messaggi che questo thread ha fatto esplodere...

              ma praticamente questa ditta che è stata segnalata ha fatto qualcosa come il famoso macchinario OBD TUNING che vendono per svariate migliaia di euro alle officine per fare le riprogrammazione tramite porta seriale, costosissimo con software segeretissimo...

              e hanno messo SCARICABILE GRATUITAMENTE DAL LORO SITO un software analogo e ti vendono per pochi dollari il cavo e l'adattatore con cui puoi attaccarti la tua centralina al portatile? e con quel programmino installato puoi giocare a smanettarti la centralina a piacimento?

              bella storia... ma se non sei capace a riprogrammartela in maniera decente?


              Se non sei capace fai una cosa indecente

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                oggi sono stato ad una fiera dell'elettronica a Genova
                ma non ho trovato nulla del genere...
                dove si trovano questi cavi/interfacce?
                esiste anche un software che legga la centralina delle VW TDI?

                sono molto incuriosito dall'idea di collagere il pc alla mia auto
                e guardare un po' che succede con la diagnostica e le possibilità
                di ottimizzare alcuni parametri...
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  Io mi sono comprato invece OBDScan (www.ghg.net/dharrison), che è il più economico di tutti e ha tutte le Interfacce (Iso, Pwm e Vpw) e và abbastanza bene.
                  Sul sito c'è poi un documento su come farsi il programma da sè, così mi ci costruirò un banco prova (lo sto usando anche nel mio dottorato di ricerca).
                  Se avete auto Audi/VW/Seat/Skoda conviene che vi comprate VAG-Com: io ce l'ho ed fà la diagnosi completa di un veicolo. L'interfaccia ve la comprate da www.skpang.co.uk (65 Euro in tutto) e il software ve lo scaricate dal loro sito (www.ross-tech.com)
                  Fernando Ortenzi

                  Rtz-Soft

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    interessantissimo il vag-com
                    ma oltre a fare la diagnosi completa,
                    permette anche di variare alcuni parametri del motore?
                    (tipo le rimappature per intenderci..)
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      no puoi variare solo alcune cose di elettronica del veicolo
                      es.la chiusura centralizzata ,attivare il ricevimento del segnale dall'orologio atomico situato in germania (ovviamente se l'auto è predisposta) e roba del genere
                      60ft 1"802
                      0-200m 8"698
                      0-400M 13"701
                      vel.162,42 kmh

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X