Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    Grazie Falcon per la tua disponibilità
    aspetto tue notizie...

    A presto, NOS_86
    Quando sei a tavoletta e vuoi fare di più [mad] l'unica soluzione è...
    SCHIACCIARE IL PULSANTINO MAGICO CHE PER UNA DECINA DI SECONDI FA ESPODERE I PISTONI [out] ALL'INTERNO DELLA CAMERA [hehe] [hehe] [hehe]

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      Originariamente inviato da thegamer
      scusate la ricerca della pappa pronta ma è diventato difficile muoversi nel thread a tal proposito spero che nn vi scocci spiegarmi perchè: l'interfaccia funziona a meraviglia con Audi ma proprio nn ne vuol sapere di spararmi qualche valore della mia punto MPI del 94 con nessunissimo programma?!
      xke dipende dal protocollo che adotta la punto.......dovresti capire prima di tutto se l'interfaccia per l'audia sia compatibile con la fiat
      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
      ** Club Tuning 2 Monti **
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
      La mia piccola:clicca qui nuove foto
      Forum:tiburon drivers team forum
      Sito:tiburon drivers team

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        L'interfaccia è autocostruita con il semplicissimo schema con i 3 optoisolatori e poco altro..praticamente nessun software trova qualcosa! Potete consigliarmi un software che vada sicuramente bene con la mia punto(75cv del 1994)?
        se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
        CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

        chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          ti spiego, non so se lo sai gia:
          quel tipo di interfaccia non è specifica pèer un particolare tipo di protocollo ma è un semplice convertitore di segnale da ODBII a RS323, poi sta al software decifrare il messaggio che riceve dall'interfaccia, quindi sara il software a elabnorare il segnale che riceve in base al protocollo con cui è stato programmato.
          quello che devi cercare quindi è un software che sfrutti tale interfaccia HW e usi il protocollo di comunicazione della fiat che attualmente non so quale sia
          A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
          ** Club Tuning 2 Monti **
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
          La mia piccola:clicca qui nuove foto
          Forum:tiburon drivers team forum
          Sito:tiburon drivers team

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            La mia domanda in soldoni è proprio: Chi ha una macchina simile alla mia con he software è riuscito a leggere qualcosa?
            se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
            CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

            chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              Scusate il therad è lunghissimo e magari se ne è gia aprlato, ma x una clio dci del 2003 che interfaccia e software usare??

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                Ciao Ragazzi,
                come ho già detto in precedenza ho da qualche giorno acquistato un cavo OBD2 con integrato il famoso ELM232 che funge con la maggior parte dei software...Diversamente, lo schema con gli opto funge solo con una versione vecchia di VAGCOM e forse solo sul gruppo VAG, non saprei...
                Io ho provato la mia interfaccia su una Mercedes A140, Micra, Mini Cooper,Toyota TSI e funge benissimo...
                Anzi, ho trovato dei software anche per il mio palmare iPAQ 3630...
                Infatti sto modificando uno di questi....
                Per il momento è un utile strumento di diagnosi grafico, ho aggiunto anche una sezione terminale per inviare dei comandi sul genere modem AT...
                verso l'integrato ELM232...
                Se avete una lista di tali comandi, magari inviatemela !!!
                Lo scopo è quello di utilizzare tali comandi per modificare la centralina !!!
                Mandatemi questi comandi se li conoscete !!!

                Saluti.

                B10

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  Bartolino puoi mandarmi via mail un pochino di documentazione?
                  se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
                  CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

                  chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    Originariamente inviato da djeasy
                    Scusate il therad è lunghissimo e magari se ne è gia aprlato, ma x una clio dci del 2003 che interfaccia e software usare??

                    Nessuno a da darmi qualche consiglio???

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      Originariamente inviato da bartolino10
                      Ciao Ragazzi,
                      come ho già detto in precedenza ho da qualche giorno acquistato un cavo OBD2 con integrato il famoso ELM232 che funge con la maggior parte dei software...Diversamente, lo schema con gli opto funge solo con una versione vecchia di VAGCOM e forse solo sul gruppo VAG, non saprei...
                      Io ho provato la mia interfaccia su una Mercedes A140, Micra, Mini Cooper,Toyota TSI e funge benissimo...
                      Anzi, ho trovato dei software anche per il mio palmare iPAQ 3630...
                      Infatti sto modificando uno di questi....
                      Per il momento è un utile strumento di diagnosi grafico, ho aggiunto anche una sezione terminale per inviare dei comandi sul genere modem AT...
                      verso l'integrato ELM232...
                      Se avete una lista di tali comandi, magari inviatemela !!!
                      Lo scopo è quello di utilizzare tali comandi per modificare la centralina !!!
                      Mandatemi questi comandi se li conoscete !!!

                      Saluti.

                      B10
                      i comandi li trovi tutti sul datasheet dell'integrato scarivcabile dal sito fornitore dell'integrato stesso..

                      se per modificare la centralina intendi rimappare mi spiace ma non si puo, in quanto ti servirebbe sw ben piu complessi e hw adeguato
                      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                      ** Club Tuning 2 Monti **
                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                      La mia piccola:clicca qui nuove foto
                      Forum:tiburon drivers team forum
                      Sito:tiburon drivers team

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X