Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    Ma non esiste un circuito che usi la porta USB? dannata seriale... Speriamo che riesca a far qualcosa sarebbe troppo bello... è questa la porta obd vero?
    http://www.stekly.wz.cz/img_auto/OBD...or_favorit.PNG

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      Certo che esistono ma se lo vuoi realizzare te è molto più complicato perchè ti serve un controller usb.

      Quello lì non è un connettore OBD, probabilmente è un connettore proprietario, i fili comunque sono gli stessi.

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
        Ma non esiste un circuito che usi la porta USB? dannata seriale... Speriamo che riesca a far qualcosa sarebbe troppo bello... è questa la porta obd vero?
        http://www.stekly.wz.cz/img_auto/OBD...or_favorit.PNG
        il problema della seriale è risolvibile con una manciata di euri comprando un comunissimo adattatore USB/seriale che si trova ovunque abbiano materiale per PC varie ed eventuali...
        PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
          Ma non esiste un circuito che usi la porta USB? dannata seriale... Speriamo che riesca a far qualcosa sarebbe troppo bello... è questa la porta obd vero?
          http://www.stekly.wz.cz/img_auto/OBD...or_favorit.PNG
          Certo, la maggior parte delle obd attuali è via usb.
          Elenco elaborazione (in via di stesura...)
          -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
          E molto altro ancora...

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
            il problema della seriale è risolvibile con una manciata di euri comprando un comunissimo adattatore USB/seriale che si trova ovunque abbiano materiale per PC varie ed eventuali...
            Si li conosco quelgli adattatori ma dubito della loro efficacia...

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
              Certo, la maggior parte delle obd attuali è via usb.
              Hai qualche schema di sicuro funzionamento che mi metto all'opera?

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                Originariamente inviato da fedcas Visualizza il messaggio
                Certo che esistono ma se lo vuoi realizzare te è molto più complicato perchè ti serve un controller usb.

                Quello lì non è un connettore OBD, probabilmente è un connettore proprietario, i fili comunque sono gli stessi.
                Che dici funzionerà con i programmi che suggerite?

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                  Hai qualche schema di sicuro funzionamento che mi metto all'opera?
                  MMMM schema non saprei...
                  Elenco elaborazione (in via di stesura...)
                  -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
                  E molto altro ancora...

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                    Si li conosco quelgli adattatori ma dubito della loro efficacia...
                    io dico che ti sbagli: anche l'integrato LM327 utilizzato come connessione OBD-seriale è (appunto) solo seriale... ma nei kit come quello che ho io sullo stesso stampato ci mettono pure il convertitore seriale/USB... non vedo perché uno esterno non debba funzionare
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                      io dico che ti sbagli: anche l'integrato LM327 utilizzato come connessione OBD-seriale è (appunto) solo seriale... ma nei kit come quello che ho io sullo stesso stampato ci mettono pure il convertitore seriale/USB... non vedo perché uno esterno non debba funzionare
                      Non ne capisco molto di elettronica ma a grandi linee ho capito, il perchè uno esterno non debba funzionare è presto detto.
                      In commercio ho visto adattatori da parallelo a seriale, ed è impossibile implementare con una seriale una porta parallela, quindi deduco che sono semplici adattatori fatti alla testa di cane. Per sfizio ho provato una cosa del genere adattatore ps2->usb, seguito da un adattatore usb->ps2, risultato il mouse non funzionava... per questo sono scettico dagli adattatori che si trovano in commercio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X