Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    ma quello scatolotto a cosa serve? perchè io uso regolarmente l'obd col software RossTech ma non ho nessuna roba tra la spina OBD e la seriale del PC... è tutto dentro nell'involucro della OBD...


    (scusa il linguaggio poco tecnico ma non avevo voglia di spremere le meningi... introducete a piacimento le seguenti parole: interfaccia, VAGCOM...)
    Ultima modifica di Riwa; 16-02-2004, 15:28.

    Commenta


    • #82
      xke molto probabilmente la tua interfaccia è realizzata in smd ed è miniaturizzata in modo da stare dentro lo spinotto...metre solyd avendola fatta piu grande ha bisogno di una scatoletta per mettere l'interfaccia
      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
      ** Club Tuning 2 Monti **
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
      La mia piccola:clicca qui nuove foto
      Forum:tiburon drivers team forum
      Sito:tiburon drivers team

      Commenta


      • #83
        x diablo mmmm io ci sto solo prima vorrei informarmi meglio quanè le spese di spedizione dall'america
        A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
        ** Club Tuning 2 Monti **
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
        La mia piccola:clicca qui nuove foto
        Forum:tiburon drivers team forum
        Sito:tiburon drivers team

        Commenta


        • #84
          Messaggio originariamente postato da Stè 500
          ma scusate, un dubbio, i piedini della rs 232 sono quelli sullo spinotto sulla scheda, ma se io attacco un cavo e uno spinotto volante che si allaccia direttamente al computer come li devo collegare?
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

          Commenta


          • #85
            Se non sbaglio puoi collegar direttamente lo spinotto della scheda all'rs232, senno' se usi un cavo e' meglio che te lo costruisci te, senno' rischi di trovarti con RX e TX invertiti.
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • #86
              Ok raga a breve realizzo pure io il circuitino domani vado a comprare i componenti sperando di trovare la presa obd 2 poi ho un mio amico col portatile e provo il tutto Ma in definitava dalla OBD2 cosa si vede? Poichè la trasmissione è seriale... se realizzassi un programmino che legge cosa sputa fuori il modulino collegato all'obd2 in pratica potrei realizzare pure io una sottospecie di vagcom... giusto?

              Se riesco provo a farlo sotto linux... poi lo compilo su windows e vi faccio sapere... però... mi vuole tempo.

              Resto in ascolto
              --Matteo--
              Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3

              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009

              [I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-

              Commenta


              • #87
                Messaggio originariamente postato da Diablo
                Se non sbaglio puoi collegar direttamente lo spinotto della scheda all'rs232, senno' se usi un cavo e' meglio che te lo costruisci te, senno' rischi di trovarti con RX e TX invertiti.
                penso che i piedini dato che sono numerati corrispondono.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                Commenta


                • #88
                  Messaggio originariamente postato da Stè 500
                  penso che i piedini dato che sono numerati corrispondono.
                  si tra interfaccia e rs232 corrispondono, ma i cavi seriali in commercio hanno RX e TX invertiti, cioe' il pin di ricezione da una parte va a quello di trasmissione dall'altra e viceversa. Devi trovare un cavo seriale che non abbia collegamenti incrociati.
                  E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                  e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                  e' l'ignoranza che crea la violenza...
                  S.S.S.

                  Commenta


                  • #89
                    [COLOR=red][FONT=courier new][SIZE=3]Raga lo so che centra poco ma volevo chiedervi visto che ho notato che in quanto ad elettronica voi ne sapete molto (sono rimasto al quanto )
                    mi chiedevo se sapreste fare una piccola scheda che serva come cicalino per non dimenticartsi le luci accese a motore spento(mio padre è già rimasto a piedi due volte )
                    Se mi sapreste indicare il circuito e i componenti vi sarei molto grato
                    Se invece ritenete che sia complicato ditemelo.
                    grazie Spero che qualcuno mi aiuti
                    ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
                    GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
                    Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
                    Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

                    Commenta


                    • #90
                      Messaggio originariamente postato da Diablo
                      si tra interfaccia e rs232 corrispondono, ma i cavi seriali in commercio hanno RX e TX invertiti, cioe' il pin di ricezione da una parte va a quello di trasmissione dall'altra e viceversa. Devi trovare un cavo seriale che non abbia collegamenti incrociati.
                      ma io non devo usare un cavo seriale, già l'ho fatto io il cavetto che esce dalla scheda e va al computer e lo spinotto che si attacca al computer l'ho collegato seguendo i numeri sullo schema. cmq il circuito è fatto, speriamo che non ho fatto errori.
                      Ultima modifica di Stè 500; 16-02-2004, 22:45.
                      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X