Messaggio originariamente postato da Stephen "STIKI" si io conosco uno che croma le cose...pero trattandosi di acciaio 316 L che praticamente non arriginisce nemmneno se lo tieni non so nemmeno io dove...basta lucidarlo e farlo cromare mi costerebbe forse di piu'!
Mi piacerebbe farmi pure i serbatoietti per il licquido refrigerante e del servosterzo ...ma questi sono in alluminio non in acciaio peserebero troppo!!!!
Mi sa che me li devo comperare!
VOi sapete chi li vende?
un pezzo di metallo da cromare lo devi portare da uno che croma, naturalmente...
se è un acciaio cromabile (nn so se il tuo lo è), ma è rivestito lui deve prima togliere il rivestimento x portare a nudo il metallo, poi lo croma.
x questo cose che ho citato e x la lunghezza media di una barra duomi lui può benissimo chiederti anke 250 euri.......
ciao
Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
Infatti io sono un coglione.
il fatto e' che io possiedo una barra delle OMP che non credo nemmeno sia adatta per la mia Rover...visto che il piatto di appoggio non e fissato su i 3 fori che normalmente si trovan, visto che il piatto e' stato tagliato...sicuramente e' una barra adattata...e per questo volevo farmela io, anche perche detta fra noi si e una barra duomi ma mi fa cagare...e allora volevo farmela io...
Allora oggi mi sono informato...far cromare l'acciaio e una cosa inutile praticamente...quindi potei fare anche cosi' lasciare i supporti in acciaio satinato e solo la barra farla lucidare a specchio...cosi' l'effetto sarebbe amplificato e forse non stonerebbe troppo con il resto del vano motore!!!
Voi che dite?
Grazie Trap...volevo chiedervi pure un'altra cosa pero' essendo la barra duomi composta da 3 elementi : due supporti fissati ai duomi + la barra stessa; volevo chiedervi una cosa : secondo voi per prendere la misura della barra dovro' prima fissare i due supporti agli stessi duomi e poi prendere la misura? Oppure costruire a tavolino tutto il pezzo e solo poi montarla?
Vi faccio questa domanda per capire se la barra duomi e' gia in trazione el momento del montaggio oppure se questa lo diventi solo durante la guida!
Forse mi sono gia' risposto poiche' diventerebbe difficile montare una cosa gia' in trazione non potendo comprimere i duomi prima del montaggio...ma vorrei la vostra conferma!
Si la barra funziona sia in trazione che compressione...in teoria non dovrebbe far muovere i duomi...ma credo che la cosa non sia cosi matematica...un minimo mi sa che lo trasmette pure al duomo a cui e collegata...in pratica corrisponderebbe ad un vincolo a pendolo parlando in termini di costruzione...
Un'altra cosa...che spessore mi consigliate di farla la barra?
Premetto che la barra avra una forma in sezione di tipo ovale e non rotonda?!?!
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