Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barra duomi...artigianale!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Non vedo dove sia il problema, l'limportante è che la lunghezza sia uguale a quella che già hai ed idem per l'interasse dei fori.
    Ciauz.
    Sorgente://///ALPINE 9835
    Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

    PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Stephen "STIKI"
      si io conosco uno che croma le cose...pero trattandosi di acciaio 316 L che praticamente non arriginisce nemmneno se lo tieni non so nemmeno io dove...basta lucidarlo e farlo cromare mi costerebbe forse di piu'!

      Mi piacerebbe farmi pure i serbatoietti per il licquido refrigerante e del servosterzo ...ma questi sono in alluminio non in acciaio peserebero troppo!!!!
      Mi sa che me li devo comperare!
      VOi sapete chi li vende?
      un pezzo di metallo da cromare lo devi portare da uno che croma, naturalmente...

      se è un acciaio cromabile (nn so se il tuo lo è), ma è rivestito lui deve prima togliere il rivestimento x portare a nudo il metallo, poi lo croma.

      x questo cose che ho citato e x la lunghezza media di una barra duomi lui può benissimo chiederti anke 250 euri.......


      ciao
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.



      La testa, mi fa male la testa...

      Commenta


      • #13
        potresti prendere le parti laterali di quella che gia hai e la parte centerale rifarla come vuoi tu ;

        basta che le misure rispettino la base di partenza.

        Sempre se si puo fare quello che dico io
        ...

        Commenta


        • #14
          il fatto e' che io possiedo una barra delle OMP che non credo nemmeno sia adatta per la mia Rover...visto che il piatto di appoggio non e fissato su i 3 fori che normalmente si trovan, visto che il piatto e' stato tagliato...sicuramente e' una barra adattata...e per questo volevo farmela io, anche perche detta fra noi si e una barra duomi ma mi fa cagare...e allora volevo farmela io...

          Allora oggi mi sono informato...far cromare l'acciaio e una cosa inutile praticamente...quindi potei fare anche cosi' lasciare i supporti in acciaio satinato e solo la barra farla lucidare a specchio...cosi' l'effetto sarebbe amplificato e forse non stonerebbe troppo con il resto del vano motore!!!
          Voi che dite?
          www.Juzaforum.com

          Commenta


          • #15
            per lucidarti l'acciaio ti compri una spazzola,della pasta apposta e tanta pasienza.

            io mi sono lucidato la marmitta della moto,anche se ho impiegato 2 ore ora è splendente come uno specchio.
            FOLLOW ME
            SE TE GA VOIA
            SINO PASA........................

            Commenta


            • #16
              Grazie Trap...volevo chiedervi pure un'altra cosa pero' essendo la barra duomi composta da 3 elementi : due supporti fissati ai duomi + la barra stessa; volevo chiedervi una cosa : secondo voi per prendere la misura della barra dovro' prima fissare i due supporti agli stessi duomi e poi prendere la misura? Oppure costruire a tavolino tutto il pezzo e solo poi montarla?

              Vi faccio questa domanda per capire se la barra duomi e' gia in trazione el momento del montaggio oppure se questa lo diventi solo durante la guida!
              Forse mi sono gia' risposto poiche' diventerebbe difficile montare una cosa gia' in trazione non potendo comprimere i duomi prima del montaggio...ma vorrei la vostra conferma!
              www.Juzaforum.com

              Commenta


              • #17
                in teoria la barra serve perchè cosi i duomi se si spostano si spostano uguali,ma con la barra non dovrebbero pù muoversi.
                FOLLOW ME
                SE TE GA VOIA
                SINO PASA........................

                Commenta


                • #18
                  Si la barra funziona sia in trazione che compressione...in teoria non dovrebbe far muovere i duomi...ma credo che la cosa non sia cosi matematica...un minimo mi sa che lo trasmette pure al duomo a cui e collegata...in pratica corrisponderebbe ad un vincolo a pendolo parlando in termini di costruzione...
                  Un'altra cosa...che spessore mi consigliate di farla la barra?
                  Premetto che la barra avra una forma in sezione di tipo ovale e non rotonda?!?!
                  www.Juzaforum.com

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X