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Collettori aspirazione artigianali

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  • Collettori aspirazione artigianali

    Raga,
    date un occhiata a questi 2 link...
    http://sdsefi.com/techinta.htm
    http://sdsefi.com/air12.html
    Che ne dite?
    Vale la pena di passare una settimana rinchiuso in officina x farmi dei collettori d'aspirazione con questo sistema?
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.


  • #2
    mi sanno tanto di casereccio piuttosto che di artigianale...
    Ma come si fa a comprendere i moti dell'aria all'interno di quei "cosi" per poterli ottimizzare???
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

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    • #3
      Ne sto discutendo nel 3d di auto tedesche-bmw, quella di quel sito sarebbe solo un idea di massima, tanto x prendere uno spunto. Prima di passare alla realizzazione pratica mi sa che mi aspetta un lungo periodo di sviluppo e simulazione al pc.
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

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      • #4
        Beh, se hai qualche programmino giusto, qualche manuale, l'attrezzatura giusta secondo me vale la pena provarci, non verra mai una cosa perfetta, perň potrebbe rendere molto (come anke peggiorare). tanto alla fine di materiale t costa pochissimo
        Sorgente://///ALPINE 9835
        Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

        PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

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        • #5
          Si, vero, posso migliorare come peggiorare le cose, ma come materiale dovrei cavarmela con poco, le uniche spese saranno x farmi tornire i 4 tromboncini e il taglio laser della flangia che va alla testata, il resto posso fare da me.
          Mal che vada rimetto tutto com'era in origine.
          Sara' un bel casino calcolarmi i vari diametri, lunghezze condotti, volume airbox ecc, ma gia' ho recuperato un po di formule e software giusti.
          Manterrei la geometria ad una sola farfalla, non voglio esagerare e buttarmi in lavori impossibili.
          Inanto mi chiedo, i preparatori che modificano i collettori x montar 4 farfalle separate ecc, come fanno? Si affidano ai dati che ci sono o passano mesi e mesi a far studi fluidodinamici x ogni vettura che vanno a modificare?
          Chissa', posso fare un buco nell'acqua come migliorar le cose, speriamo di non far caxxate.
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

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          • #6
            xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
            Ultima modifica di HyamStarz!; 13-01-2005, 13:17.

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