Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirazione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aspirazione...

    Originariamente inviato da Massy84
    ad ogni modo,tralasciando l'evidente difficoltà, come renderebbe?ripeto che per evitare sbattimenti ulteriori (vedi misure precise ecc ecc) ci piazzerei dentro un bel cono/bicono....diciamo,se facessi un bell'airbox (un prisma quadrato/rettangolare) in vtr da circa 10 litri con un cono dentro e un tubo da 80 con relativa trombetta che pesca aria NON dinamicamente,come sarebbe?
    Io sulla mia avevo fatto il dinamico ed è stato un disastro totale..io lo lascerei libero il cono con una bella bocca di aria fresca di fronte come ho fatto io..
    Il mondo non è più lo stesso quando lo guardi nello specchietto...
    VEILSIDE STYLE
    www.TIBURONDRIVERSTEAM.com

    BLITZTUNINGTEAM

    Commenta


    • Re: Aspirazione...

      eccomi qua ancora a farvi domande su idee strampalate che mi vengono ogni tanto


      questo è il mio vano motore


      vedete che schifo di filtro ho, con tanto di risuonatore...volevo mettere un CDA ma il fatto di poter avere problemi con le FdO mi fa un pò desistere dal metterlo (senza contare il poco volume di tale filtro)...sto anche cercando di progettare un airbox in VTR ma nn so se ce la farò...però mi è venuta in mente una cosa...

      in un condotto, un fluido che scorre aumenta la velocità se la sezione di passaggio si restringere a scapito però di una perdita di pressione...viceversa se la sezione di passaggio aumenta la velocità diminuisce ma la pressione aumenta...ecco la mia idea: se lascio l'attuale scatola senza xò il filtro e al posto del risuonatore metto un tubo al quale attacco un CDA (bello infognato nel vano motore), l'attuale airbox non dovrebbe permettere un'aumento notevole di pressione proprio a monte della farfalla?insomma, non dovrebbe fungere da "polmone di calma"?

      so che per avere una risposta dovrei provare ma volevo sapere se a livello teorico la mia idea poteva funzionare
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Aspirazione...

        con tutte le turbolenze ke si creerebbero....
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Aspirazione...

          guarda ke è proprio il contrario...
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Aspirazione...

            ciao ragazzi, complimenti per l'ottimo forum! L'ho letto dalla prima pagina tutto d'un fiato e penso di aver imparato tante cose.
            Dopo aver montato su un bel terminale per la mia auto (lancia y 1.2 16v 1a edizione), ho deciso di modificare un po' l'aspirazione. Chiaramente già ho ordinato un bel filtro sportivo a pannello, e nel frattempo stavo dando un po' un'occhiata al mio sistema di aspirazione: ho subito notato che il tubo che porta aria all'airbox pesca dietro il faro dx. Non è certo il massimo, visto che sarà aria calda e sicuramente in una zona con poco ricircolo. Ho quindi pensato di sostituire il tubo originale con uno di gomma più lungo che peschi vicino al passaruota di dx, dove mi sembra che effettivamente l'aria sia molto più fresca. Ho escluso la zona della mascherina anteriore perchè praticamente è tutta occupata dal radiatore.
            I miei dubbi sono i seguenti:
            1) Il tubo deve avere lo stesso diametro dell'originale (60 mm)? Ho girato vari negozi di ferramenta ma di quel diametro non ne ho trovati.

            2) Dopo l'airbox il tubo si sdoppia e una parte va in una specie di camera che in realtà ignoro cosa sia. Mi conviene cambiare anche questo tubo?

            Dopo provo a postarvi una foto del cofano motore.

            Ragazzi vi sarei grato se qualcuno di voi mi desse qualche consiglio, magari se già avete esperienza con questa macchina.

            Ciao.

            Commenta


            • Re: Aspirazione...

              Ragazzi scusate la domanda di un principiante, ho letto il tread fin quì e mi è parso di capire che il filtro a pannello può essere montato nell'airbox originale. mi spiegate come?
              il mio filtro originale è cilindrico, come posso mettere il pannello?
              I filtri a pannello possono essere ritagliati o hanno misure fisse?
              Ciao e grazie a chi vorrà illuminarmi

              Commenta


              • Re: Aspirazione...

                Originariamente inviato da smyler
                Ragazzi scusate la domanda di un principiante, ho letto il tread fin quì e mi è parso di capire che il filtro a pannello può essere montato nell'airbox originale. mi spiegate come?
                il mio filtro originale è cilindrico, come posso mettere il pannello?
                I filtri a pannello possono essere ritagliati o hanno misure fisse?
                Ciao e grazie a chi vorrà illuminarmi
                Il pannello è considerato a tutti gli effetti un ricambio, per cui è perfettamente compatibile con la tua scatola filtro, se il tuo filtro originale è cilindrito nel catalogo k&n o BMC o un altro produttore, trovi il filtro giusto!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Aspirazione...

                  dai un occhiata qui: http://www.bmcairfilters.it/VisModel.asp
                  ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
                  -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
                  --------------------------------------------------
                  Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
                  ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X