annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione cruscotto con contagiri e termometro acqua Fiat punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: sostituzione cruscotto con contagiri e termometro acqua Fiat punto

io ho intenzione di fare la stessa modifica alla mia punto 1.2 s
    metterò tutta la strumentazione della sx

scusa, ma il x collegare il contagire, ho letto il pin 23, sarebbe direttamente il pin della centralina o di qualche altra parte
    Alfa 147 1.9 JTDm 150cv

Commenta

io l' ho preso vicino al connettore della centralina anche perchè non so dove vada a finire quel cavo

nn so xo se la centralina della 1.2 è come quella del 1.1 e quindi se puoi prendere il segnale da li

Commenta

ha... ok
        Alfa 147 1.9 JTDm 150cv

Commenta

Il pin 23 sulla mia centralina è già occupato da qualcosa che va a finire a sinistra della cerniera di destra del cofano, sotto ad un coperchio nero che non ho ancora aperto. PPer inciso dal pin 23 fuoriesce corrente a flusso variabile( la terminologia è una chiavica, ma in questo momento non mi sovviene il termine giusto...)

Ho montato oggi il cruscotto ed al posto della spia code, mi si accende per qualche secondo quella di mancato allacciamento della cintura di sicurezza che è al posto di quella code..
          Non è questo il problema! voglio solo testare il tachimetro ed i conta km prima di intervenire sul bulbo e su 'sto famigerato pin 23..

Ah, sapete se è necessario mettere del frenafiletti o del teflon sul filetto del bulbo temperatura, o se tantomeno, il filetto di quello prelevato da una uno 55 è uguala a quello della mia testata???

Commenta

mi raccomando solo:
            1 non far saltare tutto l'impianto elettrico perchè in questo periodo no ho tanto tempo per venire ad aiutarti....
            2 a cosa ti serve il contagiri sulla punto 55?
            3 tiri mai l'auto a 8000 giri?
            4 la prima cosa da fare sono i cerchi,che rapina li hai già,lo scarico,che non hai voluto mettere,e l'assetto;poi inizi i lavori di vetroresina e via avanti....quindi perchè perdere tempo per un contagiri????
            5 quando hai finito i lavori fatti sentire che vengo giu' a vedere!!!!
            w là
            SOCIO - 2 Gran Degustatore

non importa che tu vada in giro in automobile,in moto o in bicicletta,
            non importa che tu abbia piu' o meno cavalli,
            l'importante è che sia posteriore!!!
            LIGNANO 22/05/05 :
            "il nostro problema non sono le mezze misure,sono le misure da mezzo!"

Commenta

Originariamente inviato da lubernot
              mi raccomando solo:
              1 non far saltare tutto l'impianto elettrico perchè in questo periodo no ho tanto tempo per venire ad aiutarti....
              2 a cosa ti serve il contagiri sulla punto 55?
              3 tiri mai l'auto a 8000 giri?
              4 la prima cosa da fare sono i cerchi,che rapina li hai già,lo scarico,che non hai voluto mettere,e l'assetto;poi inizi i lavori di vetroresina e via avanti....quindi perchè perdere tempo per un contagiri????
              5 quando hai finito i lavori fatti sentire che vengo giu' a vedere!!!!
              w là
              Fetentun!!
              Tu e la tua ironia!!

I cerchi saranno da 14 ma di lamieraaaa!!!!

Commenta

Cioè la 55 S non ha nemmeno la spia temperatura acqua? cOME è POSSIBILE?
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
                  Cioè la 55 S non ha nemmeno la spia temperatura acqua? cOME è POSSIBILE?
                  no, è assente sulla sx ke ha lo strumento x la temp

Commenta

Ho vinto!!!

Nella famosa "scatoletta" a sinistra della cerniera destra del cofano motore, c'è un connettore su cui si attaccano i cavi provenienti dalla centralina, per poi passare nell'abitacolo: ebbene qui ho trovato il famigerato cavo blu proveniente dal pin 23 della centralina. Questo cavo "moriva" lì, ovvero poi non andava nell'abitacolo, così l'ho tagliato e l'ho collegato al cavo "volante"precedentemente collegato al cruscotto seguendo le precedenti indicazioni di guidopanda!!!
                    Funziona tutto perfettamente ed anche il passo del bulbo rosso prelevato da una vecchia uno 55 (non fire..) era compatibile con quello del mio fire!!!

Grazie mille a te guidopanda per le tue preziose indicazioni e se hai bisogno di qualche dritta contattami pure.

Saluti a tutti!!

Commenta

sono proprio contento di esserti stato utile , ma allora il cavo del pin 23 nn si collegava a niente?

Commenta

Sto operando...
                      X