annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su centrale diretto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su centrale diretto

Ciao a tutti.

Io ho una Lancia Y. Tempo fa volevo fare un centrale diretto, così con mio padre siamo andati allo sfascio, abbiamo preso una marmitta di una punto, e abbiamo tenuto solo il centrale. Praticamente ha tagliato il silenziatore e al suo posto ci ha saldato un tubo dritto.
    Fin qui tutto bene solo che c'è una particolarità: dalla parte dove si attacca al kat, il tubo che ho messo era dello stesso diametro del centrale, dall'altra parte era più grande, probabilmente perchè il centrale restringeva... quindi questa faceva si che si creasse uno "scalino" a stringere.

Il centrale ai bassi mi faceva un rumore tipo "marmitta rotta" mentre agli alti era bello aperto e metallico come sound. Un ragazzo che ha il mio stesso terminale (remus) con il diretto dice che a lui non "suona" da "marmitta rotta".

Secondo voi da cosa dipende questo sound???

Dallo scalino oppure dal materiale utilizzato (in questo caso ghisa)??? O magari dal fatto che la marmitta forse era troppo vecchia??? (l'ho presa allo sfascio e rispetto al mio centrale origianele, quello era molto usurato.

Sabato vado a farmi fare un centrale diretto ricavandolo dal centrale omologato CSC che ho preso successivamente (questo è in acciaio), non vorrei spendere 50€ e avere lo stesso sound.

Grazie a tutti (soprattutto per la pazienza nel leggere tutto ).

Re: Dubbio su centrale diretto

avevi sbagliato in partenza......dovevi prendere un centrale diretto apposito x la tua car......ovvio che faccia un rumore strano, nn è stato progettato x la tua
    la serieta' in questo 3d e' da bannare
    °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
    "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
    Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

Commenta

Io ho il tuo stesso motore (ho una punto II sporting '01) anch'io ho il centrale diretto ma con il finale originale e il rumore da smarmittatto me lo fà anche a me.... Il mio mecca ha soltanto tolto il silenziatore centrale e sostituito con un tubo perfettamente dritto di un'altra marmitta... I finali remus sono famosi per essere molto silenziati...

Commenta

Originariamente inviato da 106come6
        avevi sbagliato in partenza......dovevi prendere un centrale diretto apposito x la tua car......ovvio che faccia un rumore strano, nn è stato progettato x la tua
        se il centrale è un diretto non servono studi particolari per farlo... basta che il diametro sia corretto, ha fatto bene a farlo artigianale! (a parte lo scalino)

io però mi chiedo: invece di andare allo sfascio non bastavo un tubo d'acciaio qualunque senza scalini del caxxo???
        Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
        IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

Originariamente inviato da lele02
          Io ho il tuo stesso motore (ho una punto II sporting '01) anch'io ho il centrale diretto ma con il finale originale e il rumore da smarmittatto me lo fà anche a me.... Il mio mecca ha soltanto tolto il silenziatore centrale e sostituito con un tubo perfettamente dritto di un'altra marmitta... I finali remus sono famosi per essere molto silenziati...
          il motore è diverso perchè io ho quello da 86cv , come quello della punto sporting 1. io ho anche il terminale... diciamo che si sentiva molto lo scarico (almeno così mi hanno detto) ma avevo quel rumore che per me era fastidioso ... un altro ragazzo che ha il remus sulla Y e il diretto però in acciaio, dice che a lui è rimasto cupo.

Originariamente inviato da gommabruciata
          se il centrale è un diretto non servono studi particolari per farlo... basta che il diametro sia corretto, ha fatto bene a farlo artigianale! (a parte lo scalino)

io però mi chiedo: invece di andare allo sfascio non bastavo un tubo d'acciaio qualunque senza scalini del caxxo???
          il tubo che ho messo io è di un'altra marmitta quindi sempre in ghisa. lo scalino ci sarebbe stato cmq perchè tra l'inbocco del silenziatore e l'uscita, il diametro del tubo originale è diverso...

poi non basta un tubo e basta dato che il centrale della mia ha una curva...

Commenta

Originariamente inviato da dg80
            il motore è diverso perchè io ho quello da 86cv , come quello della punto sporting 1. io ho anche il terminale... diciamo che si sentiva molto lo scarico (almeno così mi hanno detto) ma avevo quel rumore che per me era fastidioso ... un altro ragazzo che ha il remus sulla Y e il diretto però in acciaio, dice che a lui è rimasto cupo.

il tubo che ho messo io è di un'altra marmitta quindi sempre in ghisa. lo scalino ci sarebbe stato cmq perchè tra l'inbocco del silenziatore e l'uscita, il diametro del tubo originale è diverso...

poi non basta un tubo e basta dato che il centrale della mia ha una curva...
            marmitte in ghisa ke porcheria sono??
            Arruolatevi qui!

-Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

Commenta

Originariamente inviato da clinton84
              marmitte in ghisa ke porcheria sono??

se leggi tutto il 3d dall'inizio lo capisci...

per non regalare 80€ per un tubo, ho preso un centrale originale allo sfascio (quindi in ghisa) e ho saldato un tubo al posto del silenziatore... anche il tubo era di una marmitta originale di non so quale macchina e quindi in ghisa anch'esso

Commenta

Ciao.
                Io ho levato il centrale su 2 macchine.
                La prima era una Calibra 8v con scarico artigianale in acciaio inox, e il sound è diventato mooooolto accativante.
                Sull'auto che ho adesso, una calibra turbo, non ho sotrito lo stesso risultato.
                Uno perchè la turbina smorza parecchio i rumori dello scarico, e due perchè il terminale in questo caso è un Sebring Omologato, e quindi più silenziato.
                In sostanza mi sembra strano il rumore di barattoli (o marmitta rotta) solo per la rimozione del centrale.
                Ultima modifica di obiw@n; 28-05-2004, 08:58.
                Fondatore Calibra Club Italia
                www.calibraclub.it

Commenta

magari hai fatto male la saldatura... basta un buchino di un millimetro per fare cambiare il rumore.... controlla bene le saldature e se puoi su entrambe metti il sigillante...

Commenta

Originariamente inviato da [5ou2L3sS]
                    magari hai fatto male la saldatura... basta un buchino di un millimetro per fare cambiare il rumore.... controlla bene le saldature e se puoi su entrambe metti il sigillante...
                    secondo te non dipende dal fatto che il terminale silenzia troppo???

in effetti quello che avevo fatto io, era stato saldato a filo continuo da mio padre... magari aveva qualche buchino...

e poi tra l'altro agli alti giri sembrava avesse un attimo di difficoltà a salire... magari era proprio per quello...

Commenta

Sto operando...
                    X