annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia filtro in spugna.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia filtro in spugna.

Sulla macchina che ho appena comprato il precedente proprietario ha montato un filtro in spugna.

A vederlo è molto simile ad un filtro Jamex.

Si tratta di un pannello di spugna a tre strati con diversa densità e dal lato aspirazione ha una rete metallica per non farlo inarcare per via della depressione generata dal motore.

Vorrei un consiglio su cosa usare per pulire queto tipo di filtro.

Naturalmente già so che ci sono in commercio appositi kit per la pulizia, ma vorrei sapere se si può usare qualche detersivo "domestico" per pulire ben bene la gommapiuma.

Io avrei pensato all'amoniaca, che penso dovrebbe andare bene.

Sbaglio?

Consigli?!?!?
    Ciao.

Marco.

Re: Pulizia filtro in spugna.

Originariamente inviato da MarcoRtn
    Sulla macchina che ho appena comprato il precedente proprietario ha montato un filtro in spugna.

Si tratta di un pannello di spugna a tre strati con diversa densità e dal lato aspirazione ha una rete metallica per non farlo inarcare per via della depressione generata dal motore.

Naturalmente già so che ci sono in commercio appositi kit per la pulizia, ma vorrei sapere se si può usare qualche detersivo "domestico" per pulire ben bene la gommapiuma.

Sbaglio?

Consigli?!?!?
    sbagli.. l'ammoniaca non va bene... cmque io non sono esperto di filtri in spugna , ma ne so abbastanza di filtri in cotone e ti posso dire che per la pulizia oltre ai prodotti apposta POTREBBE andare bene dell detersivo per i piatti fortemente sgrassante; poi però l'oliatura la devi fare con l'olio adatto a bassa viscosità
    Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
    IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

Originariamente inviato da gommabruciata
      sbagli.. l'ammoniaca non va bene... cmque io non sono esperto di filtri in spugna , ma ne so abbastanza di filtri in cotone e ti posso dire che per la pulizia oltre ai prodotti apposta POTREBBE andare bene dell detersivo per i piatti fortemente sgrassante; poi però l'oliatura la devi fare con l'olio adatto a bassa viscosità
      Infatti ho fatto ricerche su internet e su un newsgroup di "motociclisti" ho trovato la soluzione: SAPONE DI MARSIGLIA.

Grazie per il suggerimento.
      Ciao.

Marco.

Commenta

Infatti ho fatto ricerche su internet e su un newsgroup di "motociclisti" ho trovato la soluzione: SAPONE DI MARSIGLIA.

Grazie per il suggerimento.
        Io uso il sapone liquido per i piatti tipo svelto, ecc e funziona da dio sia sui filtri in spugna (moto) ke su quelli in cotone (auto)
        Sorgente://///ALPINE 9835
        Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

qualsiasi sgrassatore per cucina va bene..

Commenta

Sbaglio?

Consigli?!?!?
            Per la spugna qualsiasi sapone va bene...naturalmente quello per i piatti è meglio perchè sgrassa di più!

ps:da mesi sto cercando un filtro come il tuo!!!!!!!!
            La jamex è fallita e non riesco a trovare nessun rivenditore italiano per filtri a pannello in spugna!!!!!!
            Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
            Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[
              La jamex è fallita e non riesco a trovare nessun rivenditore italiano per filtri a pannello in spugna!!!!!!
              Qualche anno fa produceva filtri in spugna anche la OMP.

Ho notato anche io che ora non si trovano tanto facilmente filtri in spugna, forse oggi la "moda" dei filtri in spugna è passata e ora si trovano solo filtri in stoffa.

Comunque ricordo che su un test apparso su uno dei primi numeri di Elaborare i filtri più performanti erano quelli in stoffa e mi pare di ricodare che il migliore fra tutti era il K&N.

Secondo me puoi ripiegare tranquillamente su un filtro in stoffa e vadrai che non resterai deluso. ;-)
              Ciao.

Marco.

Commenta

x pulire il filtro, xò in cotone, uso il Mastro Lindo con un goccio di Fulcron e poi l'olio spray specifico (JR)....viene pulitissimo e nn si rovina.
                "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
                R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
                - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

Originariamente inviato da '

I filtri in spugna x la quasi totalità delle vetture presenti li produce la pipercross.Ho un pannello della suddetta marca sull RS2000 ed è una figata...Bisogna un pò smadonnare x farseli arrivare dall'inghilterra ma son ok
                  Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
                  Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
                  Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
                  SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
                  Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

Commenta

Originariamente inviato da ^v3rsus
                    I filtri in spugna x la quasi totalità delle vetture presenti li produce la pipercross.Ho un pannello della suddetta marca sull RS2000 ed è una figata...Bisogna un pò smadonnare x farseli arrivare dall'inghilterra ma son ok
                    Grazie per la dritta!Ho trovato pure un rivenditore italiano!
                    Costano tutti i modelli a pannello 43€ + spese di spedizione...
                    Proprio quello che cercavo!!!!
                    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

Sto operando...
                    X