annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disattivare Airbag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Disattivare Airbag

Originariamente inviato da heavymachinegun
    cosi fu scritto sul libro"il manuale dell'elettauto e dell'autoriparatore"
    Boh, secondo me potrebbe esserci rischio (ma molto per ipotesi) facendolo a motore in moto. Non può aprirsi l'airbag con la macchina spenta, e inoltre l'airbag si apre solo ad una velocità non inferiore a 40 Km/h

Mi sembra assurdo che se stacco il fusibile metto in moto e parto, a 40 Km/h mi parte l'airbag.
    E poi quelli che hanno già l'interuttore per staccare quello lato passeggero (in caso di trasporto di bambini)?

Se mi dite che la centralina rileva guasto motore e va in recovery posso anche crederci, ma che mi parta l'airbag mi sembra strano...

Se sei incerto... ... ...boh!

Commenta

Attenzione a giocare con i palloncini...il rischio che esplodano c'è sempre, specialmente se si scollega e ricollega la centralina senza precauzioni...ne ho sentito parlare, di airbag che si aprono se vengono scollegati e ricollegati senza conoscere le esatte procedure.

Informarsi prima di mettere le mani in certe cose sarebbe consigliabile
      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd

Informarsi prima di mettere le mani in certe cose sarebbe consigliabile
        Infatti sto cercando di informarmi, ma con chi?

Commenta

Un'altra cosa...

...c'è chi dice invece che la verità è che se si fa l'urto senza avere il fusibile gli airbag non si aprono, ma che si aprono appena si rimette il fusibile.

Questo già mi sembra più veritiero e mi starebbe anche bene, male che vada faccio l'urto (sgrat sgrat) porto la car in un'officina autorizzata. a far sistemare il tutto.

Commenta

scolleghi la batteria per un 20 minuti e poi togli la spina dll airbag,non mi sembra che gli airbag abbiano un fusibile,in quanto sono dei contatti normalmente aperti che si chiudono in caso di urto,il fatto che stacchi l'airbag con la batteria attaccata potrebbe essere letto dalla centralina come una variazione di tensione del circuito elettrico uguale a quella che da l'urto e farlo esplodere....al mio meccanico e successo togliendo il blocco clacson/airbag dal volante di una espace 1a serie a parte che ti fai male, butti nel cesso circa 600€

io ho tolto fisicamente gli airbag da tutte le mie macchine con la procedura dello scollegare la batteria e non ho mai avuto problemi

la procedura va eseguita anche quando si rimonta!!!
            la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

Commenta

Originariamente inviato da mad4mud
              scolleghi la batteria per un 20 minuti e poi togli la spina dll airbag,non mi sembra che gli airbag abbiano un fusibile,in quanto sono dei contatti normalmente aperti che si chiudono in caso di urto,il fatto che stacchi l'airbag con la batteria attaccata potrebbe essere letto dalla centralina come una variazione di tensione del circuito elettrico uguale a quella che da l'urto e farlo esplodere....al mio meccanico e successo togliendo il blocco clacson/airbag dal volante di una espace 1a serie a parte che ti fai male, butti nel cesso circa 600€

io ho tolto fisicamente gli airbag da tutte le mie macchine con la procedura dello scollegare la batteria e non ho mai avuto problemi

la procedura va eseguita anche quando si rimonta!!!
              Il fusibile c'è e l'ho individuato (anche se il circuito gestisce anche i temporizzatori quindi potrebbe essere che senza non mi funzionino le frecce).

Io ho sentito dire che se si stacca la batteria appena si riattacca e la centralina non trova gli airbag va in recovery. (parlo per sentito dire)

La spina dell'airbag dove si trova?
              E un'altra cosa, se il circuito è interrotto (manca il fusibile) come fa ad arrivare al detonatore la corrente che fa esplodere l'airbag?

Commenta

alcuni tipi di air bag hanno anche un innesto meccanico tipo qll della pistola

Commenta

Originariamente inviato da Gemini5
                  Il fusibile c'è e l'ho individuato (anche se il circuito gestisce anche i temporizzatori quindi potrebbe essere che senza non mi funzionino le frecce).

Io ho sentito dire che se si stacca la batteria appena si riattacca e la centralina non trova gli airbag va in recovery. (parlo per sentito dire)

La spina dell'airbag dove si trova?
                  E un'altra cosa, se il circuito è interrotto (manca il fusibile) come fa ad arrivare al detonatore la corrente che fa esplodere l'airbag?
                  la centralina del mio subby,per cui abbastanza sofisticata non va in recovery,quella della lancia y nemmeno quella del focus neppure quella della hiunday coupe neanche quella della punto 1a serie neppure

e possibile che togliere il fusibile sia come togliere l'airbag,crea una variazione di tensione cioe stacchi la batteria e poi togli il fusibile e dovrebbe essere ok

anche se penso che il fus dell a.b. sia collegato furbamente a qualcosa di cui non puoi fare a meno..vedi freccie o fari

Commenta

la spina si trova sul volante di solito,svitando il complessivo clacson airbag la trovi la dietro
                    volante

quella grande al centro e la spina dell airbag

airbag clacson

Commenta

Ma vorrei capire una cosa, parliamo tutti per sentito dire o qualcuno l'ha fatto?
                      Non intendo semplicemente staccare l'airbag, ma staccarlo e riattaccarlo.
                      Conosco molti che hanno tolto lo sterzo, ma li il problema non c'è perche una volta tolto non può esplodere. Io devo disattivarlo e riattivarlo.

E cme tra le 2 soluzioni preferisco togliere il fusibile altrimenti come faccio a disattivare anche quello passeggero?

Commenta

Sto operando...
                      X