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cosa fare al 1.4 seat da 75cv

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  • cosa fare al 1.4 seat da 75cv

    un mio amico ha la seat cordoba motorizzata con il motore 1.4 da 75cv!!!!
    per arrivare alla soglia dei 100cv aveva pensato di mettre il filtro lo scarico e la centralina!!!!!dite che ci si possa arrivare in tranquillità?????
    invece per oltrepassare la soglia dei 100cv cosa cosigliate di fare?????ogni consiglio è ben acettato!!!!!!
    ciao
    membro dello stilo club: STC
    e frequentatore del forum della stilo
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    POMPONE RULEZ!!!!!!
    NAFTA POWER!!!!!!!!!!!
    TURBINA FISCHIANTE=POP-OFF SBUFFANTE

  • #2
    Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

    Originariamente inviato da fillojtd
    un mio amico ha la seat cordoba motorizzata con il motore 1.4 da 75cv!!!!
    per arrivare alla soglia dei 100cv aveva pensato di mettre il filtro lo scarico e la centralina!!!!!dite che ci si possa arrivare in tranquillità?????
    invece per oltrepassare la soglia dei 100cv cosa cosigliate di fare?????ogni consiglio è ben acettato!!!!!!
    ciao

    diesel o benzina?????????????

    25 CV solo con centralina filtro e scarico (anke completo) te li scordi se è a benza.

    A nafta è ok !!!

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    • #3
      Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

      si è a benza ma esiste anche la versione da 100cv che dicono varia solo per la centralina!!!!questo non lo sò perchè lo deve fare un mio amico e di seat me ne intendo poco!!!!cmq la penso anche io come massimo si pùò arrivare a 90cv se và bene!!!!!
      membro dello stilo club: STC
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      • #4
        Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

        nella prep per avvicinarti a quota + 25 minimo mettici in preventivo almeno le camme e testa fatta ad hoc.

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        • #5
          Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

          Oppure scoprire con precisione assoluta quali componenti diversi monta il 100cv, procurarli, montarli e hai 100cv.
          QUELLI DEL TATUAGGIO
          I miei tatuaggi
          1-3-2

          Ho conosciuto un angelo e da allora son in paradiso

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          • #6
            Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

            Filtro a pannello + airbox modificato, scarico completo con collettori seri, catalizzatore metallico, centrale dritto e terminale omologato, centralina riprogrammata in tempo reale. Con qeusti interventi prenderai una decina di cavalli, max max un paio di cavalli in più.
            Per prendere qualcosa in più prima delle centralina ti conviene aprire la testa, farla lavorare e cambiare le camme con una serie più spinta. Riprogrammi e quì la macchina comincia a cambiare davvero faccia... dovresti spuntare una ventina di cavalli se il preparatore ci sta dentro.
            Ma, a parte i cavalli, l'erogazione cambierà di brutto. Già con il primo step sarà molto avvertibile, con il secondo il motore cambierà faccia.
            E' impossibile che dal 75 al 100 cv cambi solo la mappa, non eiste una mappa da +25cv per un aspirato benzina da 75cv... e poi non è che chi progetta le auto fa una mappa pià spinta e mette sul mercato un auto con 25 cv in più... per quei 25cv cambierà mezza macchina!
            Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

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            • #7
              Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

              io alla mia ibiza da 75 cv sono riuscito fin'ora a portarla a 90 senza rimappare la centralina (perchè ho finito il budget)... ti dico cos'ho fatto:
              testata di golf ribassata, collettori maggiorati, centrale artigianale dritto con adattamento artigianale per sonda lambda, scarico omologato powerfull, filtro sportivo kingdragon + tubo aspirazione aria modificato e allungato fin sotto il paraurti, filtri olio e benzina racing, candele al platino... l'albero a camme me l'ha sconsigliato il mio preparatore perchè dice che perderei molte prestazioni in ripresa e mi costerebbe una bomba montarci il cambio a rapporti corti per raggiungere subito i giri ideali per sfruttarla! comunque ora con la centralina dovrei aver finito le modifiche
              al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
              quando ho un dubbio accelero!
              :c: scemo chi legge :c:
              Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
              buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

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              • #8
                Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

                Originariamente inviato da fillojtd
                un mio amico ha la seat cordoba motorizzata con il motore 1.4 da 75cv!!!!
                per arrivare alla soglia dei 100cv aveva pensato di mettre il filtro lo scarico e la centralina!!!!!dite che ci si possa arrivare in tranquillità?????
                invece per oltrepassare la soglia dei 100cv cosa cosigliate di fare?????ogni consiglio è ben acettato!!!!!!
                ciao
                Io penso di avere lo stesso motore sulla mia Polo. In tranquillita' penso proprio che non ci si arrivi, perche' cambiando TUTTO lo scarico (terminale, centrale e collettori) si prendono si' e no sui 10 cv, poi vorrei anche cambiare le camme ma non so come reagirebbe la macchina. Si potrebbe anche togliere il catalizzatore ma non voglio finire in galera... Alla fine la rimappatona. Tutta 'sta roba costa pero' un fottio di soldi! Quasi quasi risparmio tutti i soldi e mi compro un motore nuovo!

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                • #9
                  Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

                  Originariamente inviato da MtT_Racing
                  io alla mia ibiza da 75 cv sono riuscito fin'ora a portarla a 90 senza rimappare la centralina (perchè ho finito il budget)... ti dico cos'ho fatto:
                  testata di golf ribassata, collettori maggiorati, centrale artigianale dritto con adattamento artigianale per sonda lambda, scarico omologato powerfull, filtro sportivo kingdragon + tubo aspirazione aria modificato e allungato fin sotto il paraurti, filtri olio e benzina racing, candele al platino... l'albero a camme me l'ha sconsigliato il mio preparatore perchè dice che perderei molte prestazioni in ripresa e mi costerebbe una bomba montarci il cambio a rapporti corti per raggiungere subito i giri ideali per sfruttarla! comunque ora con la centralina dovrei aver finito le modifiche
                  come spesa????quanto ti è costata questa elaborazione????sai com'è un pò tutti abbiamo lo stesso problema di budget
                  e coi consumi come sei messo?????
                  grazie ciao
                  membro dello stilo club: STC
                  e frequentatore del forum della stilo
                  :STC forum
                  POMPONE RULEZ!!!!!!
                  NAFTA POWER!!!!!!!!!!!
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                  • #10
                    Re: cosa fare al 1.4 seat da 75cv

                    io ho fatto tutto il motore..da 101 a 130cv...ti dico..con le modifiche che hai detto tu arrivi a 80cv a dir bene ...scarico e filtro nn danno 1cv assieme ..li ho provati sulla mia sui rulli ..centralina effettivi ti da dai 5 ai 6cv....

                    per arrivare a 100 nn basta mettere i componenti del motore 101cv...un ragazzo lo ha provato sul motore della sua polo..senza ottenere quello che si era prefissato e ha rimesso tutto originale..

                    per prendere 25/30cv sul mio motore sono serviti quasi 3000euro.... ...ed ha tutto in stile gruppo N..tranne i collettori...

                    ciaoooooo!!!
                    "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

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