annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aria calda Panda 1000 Fire i.e.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aria calda Panda 1000 Fire i.e.

Ciao ragazzi, i miei hanno appena preso un pandino 1000 fire i.e. usato, che ho appena provato su strada

Ho notato però una cosa fastidiosissima.... nell'abitacolo entra aria calda!! e pure pareecchio... ovviamente il selettore sta su freddo, ho messo su caldo pensando che magari era invertito ma niente...

La prima cosa che ho pensato è che magari il filtro aria sta su inverno, ma forse il pandino fire non ha più la selezione come le vecchie uno 900 giusto?

La cosa che temo è che entri aria calda normalmente, che sia una specie di bug della macchina

A parte scherzi, chi mi sa dire qualcosa?

Tanti saluti a tutti

Re: Aria calda Panda 1000 Fire i.e.

Originariamente inviato da Viking
    Ciao ragazzi, i miei hanno appena preso un pandino 1000 fire i.e. usato, che ho appena provato su strada

Ho notato però una cosa fastidiosissima.... nell'abitacolo entra aria calda!! e pure pareecchio... ovviamente il selettore sta su freddo, ho messo su caldo pensando che magari era invertito ma niente...

La prima cosa che ho pensato è che magari il filtro aria sta su inverno, ma forse il pandino fire non ha più la selezione come le vecchie uno 900 giusto?

La cosa che temo è che entri aria calda normalmente, che sia una specie di bug della macchina

A parte scherzi, chi mi sa dire qualcosa?

Tanti saluti a tutti
    il filtro aria nn centra, almeno sulla panda no

dovresti controllare il "miscelatore" dell' aria dell' abitacolo (quello comandato dalla levetta sul cruscotto)se funziona anche se nn so come funziona xkè nn l' ho mai smontato

Commenta

Originariamente inviato da GuidoPanda
      il filtro aria nn centra, almeno sulla panda no

dovresti controllare il "miscelatore" dell' aria dell' abitacolo (quello comandato dalla levetta sul cruscotto)se funziona anche se nn so come funziona xkè nn l' ho mai smontato
      ciao guido, domandando un pò in giro mi è stato detto che c'è una sorta di guarnizioncina che usurandosi, rende inattivo il selettore dell'aria, facendo uscire solo aria calda o fredda indipendentemente dalla posizione...

sembra che il ricambio costi qualcosa come 5€
      che spettacolo la panda però, forse una delle poche auto rimaste con ricambi a buon mercato...

Commenta

ah guido, dato che mi trovo... che differenza c'e' tra il 900ie e il 1000ie??
        Pensavoo che il 900 fosse solo a carburatore...

Commenta

ah guido, dato che mi trovo... che differenza c'e' tra il 900ie e il 1000ie??
          Pensavoo che il 900 fosse solo a carburatore...
          il 900 è praticamente il vecchio 903 della uno/127 e deriva anche dal motore della vecchia fiat 600 (che era xo 600 cc o qlc in +)
          e poi è molto simile al 1050 abarth 70hp del 112 abarth

la differenza dal 1000 è molta, il 900 è un aste e bilanceri, la testa presenta esternamente un unico condotto (che si divide in 4 condotti direttamente all' interno della testa)
          il 1000 ha l' albero a camme in testa la testa, il basamento diversi

insomma il 1000 è completamente diverso dal 900

per montarlo sulla panda/500/600 900cc è stato trasformato ad iniezione con catalizzatore con potenza di 39cv mentre senza kat e a carbu avrebbe 45cv

per il riscaldamento mi spiace ma nn ti so aiutare

Commenta

Originariamente inviato da GuidoPanda
            il 900 è praticamente il vecchio 903 della uno/127 e deriva anche dal motore della vecchia fiat 600 (che era xo 600 cc o qlc in +)
            e poi è molto simile al 1050 abarth 70hp del 112 abarth

la differenza dal 1000 è molta, il 900 è un aste e bilanceri, la testa presenta esternamente un unico condotto (che si divide in 4 condotti direttamente all' interno della testa)
            il 1000 ha l' albero a camme in testa la testa, il basamento diversi

insomma il 1000 è completamente diverso dal 900

per montarlo sulla panda/500/600 900cc è stato trasformato ad iniezione con catalizzatore con potenza di 39cv mentre senza kat e a carbu avrebbe 45cv

per il riscaldamento mi spiace ma nn ti so aiutare

cavolo se lo conosco il vecchio e glorioso 903!!!

Ho avuto fino a poco tempo fa una Uno col 903 aste e bilancieri, 5 marce.

Gran motore, l'ho sempre preferito al mille fire di pari cavalleria!

Sai che non sapevo che lo avessero riadattato ad iniezione! Peccato per i circa 5 cv in meno che gli tolgono un pò di brio

Commenta

.... Peccato per i circa 5 cv in meno che gli tolgono un pò di brio
              Puoi sempre riprenderli!

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
              Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
              "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
              e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

cavolo se lo conosco il vecchio e glorioso 903!!!

Ho avuto fino a poco tempo fa una Uno col 903 aste e bilancieri, 5 marce.

Gran motore, l'ho sempre preferito al mille fire di pari cavalleria!

Sai che non sapevo che lo avessero riadattato ad iniezione! Peccato per i circa 5 cv in meno che gli tolgono un pò di brio
                eh si, è praticamente il 903

la cilindrata xo è di 899 x via della testa diversa

incredibile poi come sia simile al motore della 600

e poi è intercambiabilissimo col 1050 70cv del 112

eh purtroppo x leggi x l' inquionamento e cavolate varie si è passati all' iniezione e trasformare l' 899 a carburatore nn penso sia possibile perchè nn c'è + la predisposizione sulla testa e sul basamento per montare lo spinterogeno

Commenta

Sto operando...
                X