Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colori per lampadine resitenti al calore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colori per lampadine resitenti al calore?

    Allora vediamo chi sa aiutarmi . Ho installato 2 manometri uno della pressione del turbo e l'altro dell'olio a sfondo bianco ad illuminazione gialla. Però il quadro della macchina compreso lo schermo centrale è di colore rosso. Quindi volevo colorare di rosso le lampadine dei manometri. Ho provato con un pennarello indelebile, il lavoro era venuto fuori bene, ma dopo 4- 5 giorni a causa del calore il colore è evaporato. Quindi mi chiedevo, e provare con la china? chi ne sa qualcosa?

  • #2
    Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

    al 99% esistono le stesse lampadine già colorate di rosso..

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

    Commenta


    • #3
      Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

      lo so, ma qui non riesco a trovarle.

      Commenta


      • #4
        Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

        è vero.le lampadine esistono colorate di rosso..ne ho prese due per farci le posizioni...però non mi son piaciute...rimangono rosa quando si accendono..

        piuttosto...ho provato uno smalto particolare apposta per le lampadine...pagato 2 volte uan bomboletta e dopo qualche mese, ha iniziato a scrostarsi...bestemmie per eliminare lo smalto vecchio per rimetterlo nuovo..
        così, ho lasciato perdere 'sto smalto specifico e usato direttamente la vernice in bomboletta..un paio di mani lasciate asciugare bene e ti assicuro che hai un bel rosso [non sarà mai uguale a quelle del tuo cruscotto però! ] ...però anche così, rischi che con l'andare del tempo, venga via il colore...
        un consiglio? --> Colora il fondino....è eterno....oppure, invece delle lampadine, se è possibile, studia una retroilluminazione a LED [come dovrebbe essere il tuo cruscotto...]
        "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
        "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

        Commenta


        • #5
          Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

          E la china? mi sembra che resitsta al calore?

          Commenta


          • #6
            Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

            non so..la china non ho mai provato...cmq..tentar non nuoce!
            "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
            "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

            Commenta


            • #7
              Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

              domani la prendo e provo.

              Commenta


              • #8
                Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

                Originariamente inviato da Aleo
                Allora vediamo chi sa aiutarmi . Ho installato 2 manometri uno della pressione del turbo e l'altro dell'olio a sfondo bianco ad illuminazione gialla. Però il quadro della macchina compreso lo schermo centrale è di colore rosso. Quindi volevo colorare di rosso le lampadine dei manometri. Ho provato con un pennarello indelebile, il lavoro era venuto fuori bene, ma dopo 4- 5 giorni a causa del calore il colore è evaporato. Quindi mi chiedevo, e provare con la china? chi ne sa qualcosa?
                sostituisci le lampadine con dei Led rossi (li trovi dappertutto)

                Commenta


                • #9
                  Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

                  Originariamente inviato da Pego
                  sostituisci le lampadine con dei Led rossi (li trovi dappertutto)
                  lo sai che hai ragione? mi sembra che l'attacco vada bene. Domani li cerco.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Colori per lampadine resitenti al calore?

                    Di solito, in campo nautico, x colorare le lampadine degli strumenti, si usano dei cappucci di gomma da infilare sul bulbo della lampada
                    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X