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insonorizzante...

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  • Re: insonorizzante...

    Mi sa che e` meglio che compri anche io qualche attrezzo in piu`! L'ideale sarebbe poi avere una chiave dinamometrica, ma costano parecchio!

    Quanto alle prestazioni io, invece, sono a 60 hp@5200/103 Nm@2800, per credo oramai poco meno di 900 kg. Putroppo niente di esaltante (ed e` un 1.4!), ma le sensazioni ripagano in parte

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    • Re: insonorizzante...

      ho visto che sei di Milano... dimmi un pò una cosa.. potresti farmi un favore a tempo perso?

      ho trovato questa ditta dove vendono vtr, kevlar, carbonio e altre cosette.. ma non rispondono alle mail, al telefono, fax,, n'somma nessun modo per contattarli..
      tu sai x caso dov'è? ci faresti un saltino ? e li insulti da parte mia... (scherzo eh!)

      http://www.falleri.com/Resine/tessuti.htm

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      • Re: insonorizzante...

        Originariamente inviato da Shirakawa
        Mi sa che e` meglio che compri anche io qualche attrezzo in piu`! L'ideale sarebbe poi avere una chiave dinamometrica, ma costano parecchio!

        Quanto alle prestazioni io, invece, sono a 60 hp@5200/103 Nm@2800, per credo oramai poco meno di 900 kg. Putroppo niente di esaltante (ed e` un 1.4!), ma le sensazioni ripagano in parte
        la corsa? ma pesa cosi' tanto? pensavo fosse leggera....
        Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
        FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
        De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

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        • Re: insonorizzante...

          Originariamente inviato da Shirakawa
          Mi sa che e` meglio che compri anche io qualche attrezzo in piu`! L'ideale sarebbe poi avere una chiave dinamometrica, ma costano parecchio!

          Quanto alle prestazioni io, invece, sono a 60 hp@5200/103 Nm@2800, per credo oramai poco meno di 900 kg. Putroppo niente di esaltante (ed e` un 1.4!), ma le sensazioni ripagano in parte
          la GSi quant'è? di cilindrata intendo?
          il tuo 1.4 non è molto spinto secondo me xche c'è una versione sportiva nella gamma corsa..

          il mio è un 1.4 ma è la versione sportiva della gamma... dunque più spinto..

          non conosco per niente i motori opel.. ma se funziona come gli 8v citroen/peugeot puoi giocare ai lego con i pezzi per cercare prestazioni maggiori

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          • Re: insonorizzante...

            Originariamente inviato da HyamStarz!
            la GSi quant'è? di cilindrata intendo?
            il tuo 1.4 non è molto spinto secondo me xche c'è una versione sportiva nella gamma corsa..

            il mio è un 1.4 ma è la versione sportiva della gamma... dunque più spinto..

            anche il mio è un 1.4 ma ci sono parecchi mille che vanno di piu' ormai......
            Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
            FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
            De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

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            • Re: insonorizzante...

              and.egi: secondo il libretto di circolazione, la Corsa pesa 970 kg. Mi sembrano pero' eccessivi: saranno anche le sospensioni posteriori morbide, ma a mano si riesce ad alzarla abbastanza (non dico sollevarla da terra!). In piu` il vano motore e` quasi vuoto, cosi` come l'abitacolo. Tutti questi kg non capisco da dove possano venire. Dovrei far pesare l'auto, ma non so dove andare.

              HyamStarz!: La GSI dovrebbe essere 1.6 di cilindrata. Il mio 1.4 8 valvole e` la versione fin troppo tranquilla del 1.4 8 valvole da 82 cavalli, montato sulle varie Corsa sport, Si, eccetera.

              La differenza fra i due motori 1.4 8 valvole C14NZ e C14SE e` che il primo ha l'iniezione monopint mentre il secondo multipoint. Cilindrata invariata, cambia appunto, il tipo di iniezione, la centralina (Multec per il C14NZ, Multec M per il C14SE), le camme ed i pistoni, se non ho scordato qualcosa. Se non fosse per i pistoni dal cielo diverso, quasi quasi tenterei un'operazione di scambio parti. Non sarebbe pero' molto economico, e le sospensioni sarebbero in teoria da rivedere per l'aumentata potenza. Servirebbe qualcuno che ne sappia piu` di me pero`.

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              • Re: insonorizzante...

                dovresti cambiare l'elettronica e la testata con gli iniettori..
                uhm.. a sto punto ti converebbe prenderti il motore in questione allo sfascio e trapiantare..

                se riesco a fare ciò che volgio sulla mia il motore sara fatto cosi:
                cambio(205rallye)/blocco motore(106 1.4)/testata ax sport/carburatore(ax gt)

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                • Re: insonorizzante...

                  Benche' i motori siano visivamente simili, poi, a meno di particolari artifizi () risulterebbero diversi i codici motore ed in caso di incidenti/controlli sarebbero bei guai. A titolo di informazione, un trapianto completo di motore quanto mi costerebbe? (fra parentesi, il mio trafila leggerissimamente olio dalla testata e si potrebbe approfittare per cambiare tutto!)

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                  • Re: insonorizzante...

                    ti ripeto.. i motori opel non li conosco proprio.. ma sull'8v citroen/peugeot prendi un trapano levi un rivetto che tiene una targhetta, metti la targhetta dell'altro motore e voila! fatto.. nessuna differenza a meno di non aprire il motore e mettersi a misurare il diametro dei cilindri ecc ecc

                    un trapianto dipende da chi vai ecc ecc a me han chiesta dai 500 euro di solo lavoro fino a 600euro motore e montaggio.. fai te!

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