Un quesito per tutti gli esperti di elettronica.
Ho montato in auto l'amperometro VDO collegato, come regola, in serie sul cavo + che va dalla batteria all'alternatore.
Ci sono due problemi di quesato collegamento...
*) I cavi, di sessione di 6 millimetri trasportano molta corrente e non è simpatico farli girare dietro il cruscotto dell'auto...
*) Se il cavo si interrompe o lo strumento "muore" la batteria non si carica più...
Esiste un collegamento alternativo, un pò più pratico, magari meno preciso, per far muovere la famigerata lancetta dell'amperometro?!?!
Ho montato in auto l'amperometro VDO collegato, come regola, in serie sul cavo + che va dalla batteria all'alternatore.
Ci sono due problemi di quesato collegamento...
*) I cavi, di sessione di 6 millimetri trasportano molta corrente e non è simpatico farli girare dietro il cruscotto dell'auto...
*) Se il cavo si interrompe o lo strumento "muore" la batteria non si carica più...
Esiste un collegamento alternativo, un pò più pratico, magari meno preciso, per far muovere la famigerata lancetta dell'amperometro?!?!
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