annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Air-box in carbonio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Air-box in carbonio

Vorrei sapere i benefici che si hanno montando un air-box in carbonio (realizzato artigianalmente naturalmente) rispetto ad una aspirazione dinamica tipo CDA.

Da chi potre farlo relizzare e a quale prezzo?

Grazie a tutti quelli che risponderanno...ciao...

l'air box permette un miglior afflusso d'aria, con minori turbolenze, se ben progettato....ha una maggiore capienza a tutto vantaggio della respirazione del motore...da chi farlo realizzare nn so....prezzo...a imola ne vendevano in carbono a 2.000k....
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

Commenta

2.000k sarebbero 2 milioni? Azz... mi sa che mi tengo il mio...

Commenta

sì, avevamo chiesto x curiosità e ci avevano detto così, ma nn so x che auto fosse....
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
        V.T.R. club XXX
        member

Commenta

un mio amico ha appena montato il cda sulla sua golf 3 GTI.
          aveva un diretto conico ma la differenza l'ha sentita subito e nettamente....miglior sound,piu' pronta anche ai bassi,piu' progressiva in tiro fino al limitatore a differenza di prima che aveva la netta senzazione di "tanti giri" x nulla x capirsi....

gli ho kiesto se ne è valsa la pena e ha detto si....solo che + di 400k....:rolleyes:

Commenta

Io attualmente monto propio un CDA e anche io ne sono abbastanza sottisfatto.

Quello che cercavo però è qualcosa di più, un vero e propio air-box artigianale fatto in carbonio!!!

Commenta

ah,ora ho capito....
              anche se di solito,se nn erro,sono montati con altre preparazioni,tipo corpi farfallati ecc.,in questo modo credo venga sfruttato a dovere...

nel tuo caso credo che ti convenga ripiegare su pezzi magari di altre auto e poi modificarlo.

Commenta

scusate ma perchè questa mania per il carbonio????????????
                ok ok assorbe meno calore ,ma costa una cifra,,,credo che la differenza tra farlo in carbonio o in qualke altro materiale( lamiera zincata , acciaio,...) si dell' ordine di qualke decimo di sekondo!
                mika dovete correrci in F1
                Per quanto mi riguarda la cosa più importante è la conformazione dell' airbox poi lo puoi fare anche di cartapesta se tiene che i risultati li hai, mentre se sbagli forma puoi anche usare il duralluminio impiegato sui caccia da guerra ma sta tranquillo ke non ci cavi nemmeno un cavallo a dondolo

Commenta

Messaggio originariamente postato da turbovolumetrik
                  scusate ma perchè questa mania per il carbonio????????????
                  ok ok assorbe meno calore ,ma costa una cifra,,,credo che la differenza tra farlo in carbonio o in qualke altro materiale( lamiera zincata , acciaio,...) si dell' ordine di qualke decimo di sekondo!
                  mika dovete correrci in F1
                  Per quanto mi riguarda la cosa più importante è la conformazione dell' airbox poi lo puoi fare anche di cartapesta se tiene che i risultati li hai, mentre se sbagli forma puoi anche usare il duralluminio impiegato sui caccia da guerra ma sta tranquillo ke non ci cavi nemmeno un cavallo a dondolo
                  ben detto!!!!!!
                  poi oltretutto sarebbe meglio farlo in alluminio in modo da avere un buon scambio termico e tenere l'aria più fresca!
                  preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
                  The master of Punto GT
                  Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

Commenta

A parte il fatto che secondo me il carbonio è meglio dell'alluminio sia per il peso, sia per l'isolamento termico sia che per l'estetica. Vuoi mettere un bel air-box in carbonio nel cofano...quando lo apri fà paura solo quello.

Farselo fare comunque non conviene. Costa un monte di soldi (parlo di milioni) e non saprei nemmeno a chi rivolgermi.

Io ora ho intenzione di costruirmelo da solo. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come devo fare, per le misure intendo.

Io pensavo di "copiare" un po' la forma di quello originale ingrandendolo dove possibile.

Devo stare attento a qualcosa in particolare? Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Ciao...

Commenta

Sto operando...
                    X