Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contagiri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contagiri

    Ciao, ho una Punto 1^ serie sprovvista di contagiri.
    Volevo sapere se era possibile metterlo e dove lo trovo.
    Non cerco quelli a led ma o analogico o digitale.
    Come si monta?
    Qualcuno ha fatto lo stesso lavoro (magari sempre su di una punto così mi dice come l'ha sistemato)?
    Grazie

  • #2
    Re: Contagiri

    Io mi informerei se esiste un intero quadro strumenti che ha il contagiri su una punto della tua serie...(che ne so magari la gt lo monta di serie,ovvio che poi il manometro turbo nn lo usi eheh) se esiste e,come per le Uno,sono intercambiabili forse spendi poco al demolitore e fai tutto.

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

    Commenta


    • #3
      Re: Contagiri

      Originariamente inviato da Blade
      Ciao, ho una Punto 1^ serie sprovvista di contagiri.
      Volevo sapere se era possibile metterlo e dove lo trovo.
      Non cerco quelli a led ma o analogico o digitale.
      Come si monta?
      Qualcuno ha fatto lo stesso lavoro (magari sempre su di una punto così mi dice come l'ha sistemato)?
      Grazie
      Puoi fare come ho fatto io per la Punto 55 S di mio papà.
      Ho preso dal demolitore la strumentazione della SX/ELX, che in più, rispetto all'originale ha il contagiri e il termometro dell'acqua.
      La strumentazione è completamente intercambiabile con l'originale, basta staccare la tua con le due brugole laterali, sfilarla ed inserire quella nuova.
      A questo punto ti dovrebbe funzionare quasi tutto...
      Per far funzionare il termometro dell'acqua devi sostituire il bulbo sulla testata di colore nero, con quello di colore rosso.
      Attenzione, che nella sostizione potrebbe uscire un po' di liquido, quindi devi essere molto veloce!
      A questo punto, il termometro comincerà a muoversi.
      Per il contagiri c'è qualche difficoltà in più, se la tua ha una centralina IAW, quindi è una punto 55/60 il pin sul connettore che porta il segnale al contagiri è il n. 23.
      Dalla centralina parte un fascio di cavi che arriva nelle vicinanze della plancia, il cavo del pin 23 si interrompe li, (nella mia il cavo è di colore blu) quindi devi giuntarlo e farlo arrivare dietro la strumentazione, a questo punto, seguendo lo schema del circuito stampato della plancia guardi qual'è la pista del contagiri e agganci il cavo al connettore, utilizzando magari per l'aggancio qualche morsetto inutilizzato (io ho utilizzato quello delle candelette diesel).
      A questo punto il contagiri dovrebbe funzionare!
      Sulla mia, visto che con il contagiri non c'era più l'orologio, ho montato anche l'orologio digitale sul tetto, sempre della SX/ELX, togliendo la plafoniera originale (lampada) e tagliando la parte di rivestimento per inserirla.
      - Born in the '79 - Socio n. 28
      Petizione Firme "Omologazioni CEE"
      ------> Y10 Thread <------
      ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
      Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

      Commenta


      • #4
        Re: Contagiri

        invece x la bravo td come faccio?
        grazie
        NUOVO FORUM HONDA CLIKKA QUI

        Commenta


        • #5
          Re: Contagiri

          salve qualcuno mi sa spiegare come collegare passo per passo il filo del contagiri della lancia y

          Commenta


          • #6
            Re: Contagiri

            Originariamente inviato da turbob Visualizza il messaggio
            Puoi fare come ho fatto io per la Punto 55 S di mio papà.
            Ho preso dal demolitore la strumentazione della SX/ELX, che in più, rispetto all'originale ha il contagiri e il termometro dell'acqua.
            La strumentazione è completamente intercambiabile con l'originale, basta staccare la tua con le due brugole laterali, sfilarla ed inserire quella nuova.
            A questo punto ti dovrebbe funzionare quasi tutto...
            Per far funzionare il termometro dell'acqua devi sostituire il bulbo sulla testata di colore nero, con quello di colore rosso.
            Attenzione, che nella sostizione potrebbe uscire un po' di liquido, quindi devi essere molto veloce!
            A questo punto, il termometro comincerà a muoversi.
            Per il contagiri c'è qualche difficoltà in più, se la tua ha una centralina IAW, quindi è una punto 55/60 il pin sul connettore che porta il segnale al contagiri è il n. 23.
            Dalla centralina parte un fascio di cavi che arriva nelle vicinanze della plancia, il cavo del pin 23 si interrompe li, (nella mia il cavo è di colore blu) quindi devi giuntarlo e farlo arrivare dietro la strumentazione, a questo punto, seguendo lo schema del circuito stampato della plancia guardi qual'è la pista del contagiri e agganci il cavo al connettore, utilizzando magari per l'aggancio qualche morsetto inutilizzato (io ho utilizzato quello delle candelette diesel).
            A questo punto il contagiri dovrebbe funzionare!
            Sulla mia, visto che con il contagiri non c'era più l'orologio, ho montato anche l'orologio digitale sul tetto, sempre della SX/ELX, togliendo la plafoniera originale (lampada) e tagliando la parte di rivestimento per inserirla.
            quoto turbob ho fatto lo stesso lavoro io e ti confermo che funziona tutto, ho spiegato io all'elettrauto come fare e tutto mi funziona alla perfezione, segui il consiglio di turbob e ti troverai bene, fidati.
            E' Inevitabile, un V6 chiede solo di poter cantare!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X