Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come togliere la cera (protettiva) dai vetri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come togliere la cera (protettiva) dai vetri

sui vetri quando passo il tergi si forma una patina opaca (tipo marmorizzata) e succede anche se butto acqua e passso con un panno.
    sono sicuro che sia cera ma non riesco a toglierla
    ho provato con alcool,diluente,ammoniaca, prodotto schiumoso 3m ma nulla non se ne va (l'unico punto trasparente è dove si incontrano i tergicristalli al centro!)

Re: come togliere la cera (protettiva) dai vetri

Ciao!

ho ank'io lo stesso problema, xò penso sia il sapone delle lancie oppure l'acqua osmosizzata, la cera protettiva nn la uso mai.

Volevo provare a comprare qualke prodotto tipo della MAFRA o AREXONS, ma prima di spendere soldi volevo un consiglio.

x piacere AIUTATECI!

@*´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·- W i p e O u t X p -·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`*@
    -[ Lancia Y Unica 16V :: Red PassYon ]-

Commenta

Originariamente inviato da @jtd@
      sui vetri quando passo il tergi si forma una patina opaca (tipo marmorizzata) e succede anche se butto acqua e passso con un panno.
      sono sicuro che sia cera ma non riesco a toglierla
      ho provato con alcool,diluente,ammoniaca, prodotto schiumoso 3m ma nulla non se ne va (l'unico punto trasparente è dove si incontrano i tergicristalli al centro!)
      strano! con l' amoniaca dovrebbe levarsi QualsiasI cosa!

cmq, prova con l' acetone ( ma evita di stordirti, fà il lavoro all' aperto).

l' acetone rimuove le vernici, vuoi vedere che non ti leva di mezzo il... boh! ma la car con cosa la lavi???

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

E' un problema comune a tutti.
        Il cristallo anteriore è a disposizione di tutte le schifezze che girano nell'aria, più i detergenti di costo medio-basso degli autolavaggi (avete notato che alcuni puzzano di kerosene?) Il tutto ben spalmato dai tergi in gomma magari un po' vecchiotti.
        Tutto sommato per pulirli il vecchio vetrill misto a olio di gomito non è male. Se usate prodotti tipo ammoniaca o alcool assicuratevi che non siano delle versioni profumate alla fragola, al mirtillo o altro........... prendete dei prodotti classici e neutri, ci sono meno possibilità che contengano additivi che peggiorano solo la situazione.
        Il mio consiglio è sempre il solito: non lasciate che il cristallo s'insozzi troppo, se usate la car tutti i giorni, pulitelo spesso, ci mettete poco e sarà sempre ok.

Ciauzzzzzzzzzzzzzz.....
        Voi non so..... ma io a SUPER giravo meglio!

Commenta

Originariamente inviato da Battaglia
          Il cristallo anteriore è a disposizione di tutte le schifezze che girano nell'aria, più i detergenti di costo medio-basso degli autolavaggi (avete notato che alcuni puzzano di kerosene?) Il tutto ben spalmato dai tergi in gomma magari un po' vecchiotti.
          Tutto sommato per pulirli il vecchio vetrill misto a olio di gomito non è male. Se usate prodotti tipo ammoniaca o alcool assicuratevi che non siano delle versioni profumate alla fragola, al mirtillo o altro........... prendete dei prodotti classici e neutri, ci sono meno possibilità che contengano additivi che peggiorano solo la situazione.
          Il mio consiglio è sempre il solito: non lasciate che il cristallo s'insozzi troppo, se usate la car tutti i giorni, pulitelo spesso, ci mettete poco e sarà sempre ok.

Ciauzzzzzzzzzzzzzz.....
          Io ho notato, ora che mi ci fai pensare, che l'autolavaggio dove vado io (è un tunnel non un self-service) ha 2 bidoni di kerosene messi da parte...
          Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

Ciauzzzzzzzzzzzzzz.....
            Scosiglio il Vetril per mia esperienza...effetto nebbia padana assicurato!

Commenta

Dalla Coop ho trovato (in offerta con ricarica omaggio) uno spray arexons lucidante protettivo per vetri! Ottimo. Ci vuole un po' di tecnica e pazienza per asciugarlo, ma poi lascia i vetri pulitissimi che ci si specchia, davvero come fossero nuovi e lucidi. I questo modo la pioggia rimane sempre in gocce (come sull'unto) e non impedisce di vedere (a volte non uso neppure il tergi e quando lo uso non fa mai rumore e pulisce meglio!)
              Lo so, sono troppo severo... ma mi piaccio così

Commenta

Originariamente inviato da Appassionato
                Io ho notato, ora che mi ci fai pensare, che l'autolavaggio dove vado io (è un tunnel non un self-service) ha 2 bidoni di kerosene messi da parte...
                Mah.....non so che dire..... ne ho girati parecchi di autolavaggi.... e quasi tutti con lo stesso odore....che mettano veramente del kerosene mischiato con lo shampoo? E a che proposito? ..... boh.......
                Ultima modifica di Battaglia; 22-10-2004, 01:06.

Commenta

Originariamente inviato da Ayrton2K2
                  Scosiglio il Vetril per mia esperienza...effetto nebbia padana assicurato!

Per la miseria!!!! Lo sai che hai ragione? Ho detto proprio una bella cag....
                  Ne ho parlato stassera a casa e mia moglie mi ha detto che nello spruzzino che usiamo in casa sta scritto vetrill, ma in realtà all'interno contiene un detergente che lei compra da un'amica (acquisti tipo porta a porta) che si chiama Zoom (il detergente..... non l'amica) che è tutta un'altra cosa del vetrill!!!
                  ..........vatti a fidare delle donne......... pure le figure di m.... con gli amici mi fanno fare.............
                  Scusate la cantonata ragazzi......... e un grazie ad Ayrton x avermelo fatto notare

Ciao a tutti

Commenta

Per la miseria!!!! Lo sai che hai ragione? Ho detto proprio una bella cag....
                    Ne ho parlato stassera a casa e mia moglie mi ha detto che nello spruzzino che usiamo in casa sta scritto vetrill, ma in realtà all'interno contiene un detergente che lei compra da un'amica (acquisti tipo porta a porta) che si chiama Zoom (il detergente..... non l'amica) che è tutta un'altra cosa del vetrill!!!
                    ..........vatti a fidare delle donne......... pure le figure di m.... con gli amici mi fanno fare.............
                    Scusate la cantonata ragazzi......... e un grazie ad Ayrton x avermelo fatto notare

Ciao a tutti
                    Ci èrovai anch'io...il vetro divenò bianco! Il vero problema è che nevicava in quel periodo e io dovevo guidare con la testa fuori dal finestrino pe vedere la strada!

Commenta

Sto operando...
                    X