annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALternatore impazzito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ALternatore impazzito

Sono in possesso di un Suzuki SJ 413 ormai gia un po vecchiotto di eta', ma non di km.
    Il problema che mi si č presentato dopo l'introduzione dei fari accesi č dovuto ad un aumento di numero di giri motore se appunto vengono accesi i fari o si inserisce un assorbimento di corrente.
    Ho contattato degli elettrauti, che mi hanno detto che era dovuto al regolatore dell'alternatore.
    L'ho sostituito con un'altro dello stesso tipo e subito andava bene, ma dopo un giorno si č presentato nuovamente l'inconveniente,
    Tengo a precisare che la batteria la carica perfettamente.
    C'e qualcuno di voi che č in grado di spiegarmene il motivo.
    Ringrazio anticipatamente .
    I love Spagna e le ciche spagnole!
    Sorgente:///Alpine9812Rb FA:Woofer 165mm coral +tweeter ND48 con crox costruiti ad "hoc" pilotati da Ampli Audison VR209 SUB:Ciare CS250 pilotato da Ampli Audison LR250 supercurrent
    Il primo amore non si scorda mai PuntoGT black 1° serie
    Clikka qui per vedere la mia Iby 1° step! [hehe]
    [pig]ToPa LoVeRs clikka qui[pig]
    [Arghh] Se 6 incerto tieni aperto!!![Arghh]

Re: ALternatore impazzito

aumento n° di giri... di quanto?
    perché se č di alcune centinaia č normale...
    lo fa con tutte le utenze elettriche?

...comunque con i chiodati tiene di piů...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Originariamente inviato da FasterGT
      Sono in possesso di un Suzuki SJ 413 ormai gia un po vecchiotto di eta', ma non di km.
      Il problema che mi si č presentato dopo l'introduzione dei fari accesi č dovuto ad un aumento di numero di giri motore se appunto vengono accesi i fari o si inserisce un assorbimento di corrente.
      Ho contattato degli elettrauti, che mi hanno detto che era dovuto al regolatore dell'alternatore.
      L'ho sostituito con un'altro dello stesso tipo e subito andava bene, ma dopo un giorno si č presentato nuovamente l'inconveniente,
      Sicuramente l'elettrauto ha ragione..........non e che hai qualche problema
      sull'impianto che ti fa guastare il regolatore
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club-Socio Unista N°28

Commenta

A me era capitata una cosa simile col SJ410..... l'elettrauto voleva cambiarmi l'alternatore con la modica di 320.000 delle vecchie lirette.
        L'avevo poi riparato da solo smontando il tutto, dando una bella lucidata ai collari del rotore con carta vetrata prima spessa e poi fine e sostituendo le spazzole con una coppia di nuove.
        Non č un intervento che si possa definire affidabile e duraturo ma a me ha fatto tirare avanti piů di un anno e poi ho cambiato la macchina (ma l'alternatore funzionava ancora)
        Ciao a tutti
        Voi non so..... ma io a SUPER giravo meglio!

Commenta

Originariamente inviato da FasterGT
          ciao!

hai misurato la tensione ai capi della batteria a motore acceso? non deve essere superiore a 14,2 Vcc, a 3/4 dei giri motore. nč inferiore a 13,6 al minimo e con tutte le utenze elettriche inserite.

se i valori sono fuori da questo range, devi verificare o far verificare l' alternatore e l' assorbimento delle utenze.

considera che gli alternatori di solito in produzione, generano una tensione di circa 19-21 Vca, opportunamente rettificati e ridotti, ai capi dei morsetti , ad un valore di 13,8-14,2Vcc.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
          Ultima modifica di turbonet; 27-10-2004, 17:57.

Commenta

Ho controllato l'alternatore come suggerito e funziona perfettamente.
            Sono andato a tentativi per individuare le possibili cause e ho individuato cio' che provoca l'innalzarsi del regime giri motore:
            1)Scollegando il contatto elettrico di color verde del sensore VTV,il quale agisce su un depressore collegato al collettore di aspirazione questo si normalizza.
            2)scollegando il contatto elettrico della valvola solenoide taglia benzina questo si normalizza.
            Ora, ho scollegato il tubicino che dal sensore VTV va al depressore e ho tappato il foro altrimenti il motore gira ingolfato.
            Adesso si tratta di individuare quale dei due sensori č danneggiato.
            Chi č cosi' gentile di darmi una mano?
            Grazie a tutti
            I love Spagna e le ciche spagnole!
            Sorgente:///Alpine9812Rb FA:Woofer 165mm coral +tweeter ND48 con crox costruiti ad "hoc" pilotati da Ampli Audison VR209 SUB:Ciare CS250 pilotato da Ampli Audison LR250 supercurrent
            Il primo amore non si scorda mai PuntoGT black 1° serie
            Clikka qui per vedere la mia Iby 1° step! [hehe]
            [pig]ToPa LoVeRs clikka qui[pig]
            [Arghh] Se 6 incerto tieni aperto!!![Arghh]

Commenta

Sto operando...
            X