annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare il 'sound' della marmitta omologata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modificare il 'sound' della marmitta omologata

Secondo voi è possibile intervenire sulla marmitta di scarico omologata per ottenere un sound più sportivo?
    Ho da 4 anni una remus da 100m tondo, nonostante lo sacrico sia praticamente diretto con collettori sportivi, il suono non è il massimo.Cosa potrei fare????
    Grazie Aldus.

Re: Modificare il 'sound' della marmitta omologata

Al sound contribuisce molto anche il centrale. Se quello di serie e` silenziato a camere, puo` essere redditizio sostituirlo con un tubo diretto (centrale gruppo N) oppure con uno omologato sportivo (con silenziatore a tubo forato/lana di roccia).

Per il terminale, il sound lo fa la conformazione interna (percorso, diametro, ecc) e la quantita` di materiale insonorizzante (piu` ce n'e`, piu` il sound e` silenziato, ma cupo. Viceversa, diventa forte e metallico).

EDIT: non avevo letto che lo scarico e` praticamente diretto. In questo caso non c'e` molto che si possa fare. Un catalizzatore piu` libero contribuisce leggermente ad un sound piu` aperto.
    Ultima modifica di Shirakawa; 25-10-2004, 22:50.

Commenta

Originariamente inviato da aldus
      Secondo voi è possibile intervenire sulla marmitta di scarico omologata per ottenere un sound più sportivo?
      Ho da 4 anni una remus da 100m tondo, nonostante lo sacrico sia praticamente diretto con collettori sportivi, il suono non è il massimo.Cosa potrei fare????
      Grazie Aldus.

non ho ben in mente il tuo scarico ma poco importa...inizia a guardare controluce dentro il silenziatore dalla parte del terminale cromato [chiaramente quando è smontato ] e vedi se vedi la luce o il buio..se c'è luce sei a buon punto... se è buio..cambia scarico che è meglio..

cmq dalla parte del tubo cromato dovrebbe esserci una roba tipo un imbutino..o un disco..in sostanza è una piastrina che riduce il Ø di uscita e quindi silenzia... più il foro di scarico [quello reale quindi, non il Ø esterno del tubo cromato] è grande e + macello farà... chiaro che poi non rientra più nei limiti di omologazione..

levare quella riduzione però, ti dico subito che non è affatto facile...
      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

prendi una marmitta originale,la apri,la svuoti della ferraglia originale,ci piazzi dentro un tubo diritto e la chiudi...per l'estetica...vendono i terminalini...

Commenta

si ma se io la apro,tolgo tutto da dentro la richiudo e il terminale non lo cambio
          poi la marmitta cambia pure di rumore o rimane come prima?
          Ultima modifica di domenicosor; 10-11-2004, 12:44.

Commenta

Originariamente inviato da domenicosor
            si ma se io la apro,tolgo tutto da dentro la richiudo e il terminale non lo cambio
            poi la marmitta cambia pure di rumore o rimane come prima?
            se togli TUTTO aumenta.

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

ok grazie. mo provo allora e vedo un pò

Commenta

viene un po' un porcaio....ti verra' una saldatura bruttoccia dove hai aperto il silenziatore e magari se non è fatta bene ogni poco si potra' riaprire....fai un lavorino per bene!

"Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

scusate la domanda, x i disel?

vale la stessa cosa dei benzina in fatto di modifike? o sarebbe meglio tenersela originale ke nn ne vale la pena e nn si riescie a tirare fuori un sound racing?
                  Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

il sound del diesel non cambia di molto rispetto al benzina...

Commenta

Sto operando...
                    X