Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colorare pinze freni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colorare pinze freni...

    Salve a tutti, vorrei colorare le pinze dei freni della mia Punto GT...è una cosa fattibilie a casa nel proprio garage oppure è consigliabile farlo fare a un buon carrozziere??!! La vernice c'è l'ho... Vorrei sapere una buona procedura.........il colore è rosso.........lo stesso ke ho usato nel vano motore (vedi foto sotto). Allora? Consigli?


    http://fedegt.altervista.org/motore.htm
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

  • #2
    Re: Colorare pinze freni...

    Originariamente inviato da FEDERICO GT
    Salve a tutti, vorrei colorare le pinze dei freni della mia Punto GT...è una cosa fattibilie a casa nel proprio garage oppure è consigliabile farlo fare a un buon carrozziere??!! La vernice c'è l'ho... Vorrei sapere una buona procedura.........il colore è rosso.........lo stesso ke ho usato nel vano motore (vedi foto sotto). Allora? Consigli?


    http://fedegt.altervista.org/motore.htm

    io le ho fatte in garage, non è un lavoro difficile, solo che ti serve una giornata intera per andare sul sicuro e fare le cose con la giusta calma...ma gari procurati 2 cavalletti in modo da operare su 2 pinze alla volta...

    ciauzzzzzzzzzz
    . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
    Audi Sport CLUB Membro numero: 33
    il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
    ----->CRRRomo Fan Club<-----
    se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
    Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Colorare pinze freni...

      Originariamente inviato da arf33
      io le ho fatte in garage, non è un lavoro difficile, solo che ti serve una giornata intera per andare sul sicuro e fare le cose con la giusta calma...ma gari procurati 2 cavalletti in modo da operare su 2 pinze alla volta...

      ciauzzzzzzzzzz
      ma tu hai carteggiato e verniciato...??


      Ma hai staccato le pinze dal porta pinza...??
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

      GRUPPoFATA's MEMBER

      Commenta


      • #4
        Re: Colorare pinze freni...

        basta che le carteggi e le pulisci con la nitro poi le vernici e le lasci li 10 12 ore, se vuoi ci dai anche una seconda passata. Fallo in garage sui cavalletti.
        Lasciale sulle pinze e copri il resto con carta, dipingi con un pennellino.
        Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
        sono il peggior incubo di ogni pneumatico
        TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
        un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

        Commenta


        • #5
          Re: Colorare pinze freni...

          Originariamente inviato da FEDERICO GT
          ma tu hai carteggiato e verniciato...??


          Ma hai staccato le pinze dal porta pinza...??

          io le ho spazzolate per bene, poi pulite con lo sgrassante per cerchioni che scioglie tutta la morchia derivata dalle pastiglie e poi, staccate dal reggipinza e dopo aver mascherato per bene tutto ciò che non dovevo verniciare, le ho colorate con lo spray....2 mani a distanza di mezz'ora circa una dall'altra...
          i reggipinza invece li ho staccati e spazzolati per bene e poi verniciati...

          ricorda che su vuoi che la vernice asciughi in fretta, devi cercare di scaldare bene la pinza una volta verniciata, in modo da far catalizzare il colore...puoi fare questo con un phon da carrozziere oppure, se non ce l'hai, rimontando il tutto e scaldando le pinze a "frenate", possibilmente lunghe e non impulsive, così che si scaldino in modo uniforme...

          diciamo che complessivamente tra freni anteriori e posteriori ho impiegato 4 ore di lavoro, considerando che ho sostituito anche pastiglie e dischi anteriori... oltre che reggipinza per dischi maggiorati...

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
          . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
          Audi Sport CLUB Membro numero: 33
          il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
          ----->CRRRomo Fan Club<-----
          se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
          Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Colorare pinze freni...

            Grazie dei consigli...io adesso ho ankora una bomboletta spry ke ho usato per il vano motore...ke dite usarla oppure prendere quella liquida così avvanzo di smontare tutto....??!! Io se potevo avanzare di staccare tutto era meglio....
            !!...PUNTO GT 4EVER...!!

            GRUPPoFATA's MEMBER

            Commenta


            • #7
              Re: Colorare pinze freni...

              Originariamente inviato da FEDERICO GT
              Grazie dei consigli...io adesso ho ankora una bomboletta spry ke ho usato per il vano motore...ke dite usarla oppure prendere quella liquida così avvanzo di smontare tutto....??!! Io se potevo avanzare di staccare tutto era meglio....

              io ho provato sia la vernice a pennello sia quella spray e mi sono trovato meglio con la spray, sia come effetto finale, sia come rapidità di essiccazione...ma dipende dai prodotti che si usano
              . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
              Audi Sport CLUB Membro numero: 33
              il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
              ----->CRRRomo Fan Club<-----
              se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
              Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Colorare pinze freni...

                se hai lo spray basta che lo spruzzi dentro il tappo della bomboletta e vai di pennello.
                io mi son trovato bene col barattolo, non ho smontato niente, solo il cerchio, ormai son lì da 1 anno e mezzo e non hanno fatto una piega..........l'ho messa sul crick prima da un lato e poi dall'altro, cambiando lato rimontavo il cerchio, ho dato una passata sola xk bastava. Ho fatto a pennello, prima ho spazzolato la pinza con la spazzola di metallo e poi l'ho pulita con la nitro continuando a spazzolare, pulita finale con straccio e nitro poi ho coperto il non verniciabile con fogli di giornale e via di pennello, finita una su il cerchio, ho cambiato lato e stesso lavoro (tempo totale 1h), l'ho lasciata in box il pome e la notte e il giorno dopo sono andato a fare un giro scaldapinze x finire di asciugare a fondo il tutto (che xò si è seccato completamente in 2 settimane).
                Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
                sono il peggior incubo di ogni pneumatico
                TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
                un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

                Commenta


                • #9
                  Re: Colorare pinze freni...

                  Originariamente inviato da Peugeottinista
                  se hai lo spray basta che lo spruzzi dentro il tappo della bomboletta e vai di pennello.
                  io mi son trovato bene col barattolo, non ho smontato niente, solo il cerchio, ormai son lì da 1 anno e mezzo e non hanno fatto una piega..........l'ho messa sul crick prima da un lato e poi dall'altro, cambiando lato rimontavo il cerchio, ho dato una passata sola xk bastava. Ho fatto a pennello, prima ho spazzolato la pinza con la spazzola di metallo e poi l'ho pulita con la nitro continuando a spazzolare, pulita finale con straccio e nitro poi ho coperto il non verniciabile con fogli di giornale e via di pennello, finita una su il cerchio, ho cambiato lato e stesso lavoro (tempo totale 1h), l'ho lasciata in box il pome e la notte e il giorno dopo sono andato a fare un giro scaldapinze x finire di asciugare a fondo il tutto (che xò si è seccato completamente in 2 settimane).

                  ... e ti sono rimaste le polveri delle pinze incollate alla vernice

                  lol

                  "Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria"


                  Gommone : pompa d'aria = telone : trasduttore
                  Classe d : saldatrice = classe a/B : amplificatore

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Colorare pinze freni...

                    Originariamente inviato da PatrY
                    ... e ti sono rimaste le polveri delle pinze incollate alla vernice

                    lol
                    davvero??
                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                    GRUPPoFATA's MEMBER

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X