annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rompifiamma..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rompifiamma..

Originariamente inviato da tigra-racing
    il rompifiamma non lo troverete su nessun tipo di catalogo,inquanto è una funzione esercitata dal silenziatore centrale(quello che vediamo sul retro dell'auto è il terminale di scarico) che nel caso di auto di vecchia data(come i primi modelli della clio)non è presente,xò le case costruttrici lo installarono all'interno del terminale(infatti questi erano moolto più voluminosi)!Sulle auto di vecchia costruzione era molto più semplice avere un suono più performante e anche delle minime prestazioni, inquanto il complesso silenziatore e scarico era tutto in una unica struttura,sostituito quello..e vai ..tutta un'altra performance!!!!!!!Sul diesel non so..ma credo proprio di si ...guarda un pò da quanti pezzi è costituito il complesso per lo scarico dei gas!!!!

PS:Sostituendo il centrale o silenziatore andrete ad eliminare la vera struttura che va ad abbattere le emissioni sonore,ecco perchè poi l'auto farà più caos..

NB:fiammate dallo scarico?Ma no .. avete visto troppo fast and furious....(almeno che non si tratta di un tubo senza ostacoli che provenga dalla testata)
    Un mio amico con la clio però 1.8 16v con scatalizzata, colli originali e centrale dritto e terminale artigianale, di botti ne fa sia quando scanna la marcia e cambia, sia quando rilascia e la fiammate a volte si vedono.
    Tu che mi consigli di fare se voglio mantenere collettori e catalizzatore originali?Il centrale sotto la mia, sebbene sia originale,non l'ho visto:c'è solo un tubo e poi il silenziatore.
    LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 14

Quelli del TurboLENTO Socio n° 15

Commenta

NB:fiammate dallo scarico?Ma no .. avete visto troppo fast and furious....(almeno che non si tratta di un tubo senza ostacoli che provenga dalla testata)
      se pò fa se pò fà
      ho visto un coso che lo devi installare(senza kat però! )e con un pulsante mi sembra che mandi benzina incombusta e.... fiammatina!
      cosi fate pure la clio WRC
      non l'ho mai fatto per i soldi....
      lo facevo per le macchine,splendide nei vari toni di blu come in giallo o in nero o in un bel rosso acceso... mi imploravano,volevano essere sedotte...e io lo facevo...le prendevo e....corse folli fino a Palm Springs,sentendomi subito meglio...un misto di pace e piacere

Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee,il coraggio,i soldi,le mani,le braccia,l'aria da respirare,il sangue nelle vene.(E. Ferrari)
      italians do it better tutti fanno degli errori tutto lascia un segno I tempi cambiano e noi cambiamo con loro
      Noi siamo grandi..noi siamo i migliori...quello che ci manca è tutto il resto
      La cosa piu' bella che si puo' fare da vestiti sono i traversi...(Miki Biasion)
      quando mi chiamarono per il giro sulla lancia delta S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un’auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l’auto a 200 all’ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritarmi tutto quello...
      Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento,sì...questo ti darà parecchi cavalli in più, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per entrare in pista

Commenta

di che anno è la tua clio?Se ne è sprovvista vuol dire che appartiene a quella piccola cerchia di auto che per spazio,ridotta cilindrata o x... hanno preferito inglobare il tutto in un'unica struttura,il terminale.. se cosi fosse cambialo(possibilmente con uno non omologato) e se proprio ti piacciono le sfiammate fallo artigianale..

Ci credo che al tuo amigoss ci sfiamma..chiedici un pò come l'ha fatto il terminale????????
        NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:

www.TIGRAclub.it

Commenta

ma dai.. Ciccio..quella roba non mi attizza proprio..Anche perchè dovresti avere lo scarico quasi incandescente..se no la sfiammata nemmeno col binocolo lo intravedi!!!!!!!!!!

NB:se preferisci un'auto dal suono originale e modificato..c'è un kit prodotto dalla Saito che permette grazie ad un pulsante di deviare a nostro piacimento i gas di scarico in aria libera..Immaginate il caos prodotto da un motore con lo scarico libero situato all'altezza dei collettori........
          NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:

www.TIGRAclub.it

Commenta

Originariamente inviato da Ciccio82
            se pò fa se pò fà
            ho visto un coso che lo devi installare(senza kat però! )e con un pulsante mi sembra che mandi benzina incombusta e.... fiammatina!
            cosi fate pure la clio WRC

mamma mia ancora con sta tamarrata?

X Tigra-racing: nn è lo scarico incandescente a far detonare la benzina incombusta,ma una candeletta che trovi nel kit di cui parla ciccio.

Rimango dell'opinione che le fiammate le debbano fare solo i motori che sono elaborati e sfiammano perchè uno tira o in un bel rilascio...non premendo un tamarrissimo pulsantino al semaforo..

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
              mamma mia ancora con sta tamarrata?

X Tigra-racing: nn è lo scarico incandescente a far detonare la benzina incombusta,ma una candeletta che trovi nel kit di cui parla ciccio.

Rimango dell'opinione che le fiammate le debbano fare solo i motori che sono elaborati e sfiammano perchè uno tira o in un bel rilascio...non premendo un tamarrissimo pulsantino al semaforo..
              belle ste porcate ehhhhhhhhh!
              xò se le fa un bel motore x conto suo è un altra musica certo...
              lo facevo per le macchine,splendide nei vari toni di blu come in giallo o in nero o in un bel rosso acceso... mi imploravano,volevano essere sedotte...e io lo facevo...le prendevo e....corse folli fino a Palm Springs,sentendomi subito meglio...un misto di pace e piacere

Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee,il coraggio,i soldi,le mani,le braccia,l'aria da respirare,il sangue nelle vene.(E. Ferrari)
              italians do it better tutti fanno degli errori tutto lascia un segno I tempi cambiano e noi cambiamo con loro
              quando mi chiamarono per il giro sulla lancia delta S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un’auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l’auto a 200 all’ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritarmi tutto quello...
              Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento,sì...questo ti darà parecchi cavalli in più, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per entrare in pista

Commenta

ma dai.. Ciccio..quella roba non mi attizza proprio..Anche perchè dovresti avere lo scarico quasi incandescente..se no la sfiammata nemmeno col binocolo lo intravedi!!!!!!!!!!

NB:se preferisci un'auto dal suono originale e modificato..c'è un kit prodotto dalla Saito che permette grazie ad un pulsante di deviare a nostro piacimento i gas di scarico in aria libera..Immaginate il caos prodotto da un motore con lo scarico libero situato all'altezza dei collettori........
                cioè??
                puoi scaricare via subito dopo i colli oppure fargli fare il giro completo fino al terminale,passando x cat,centrale ecc...?

Commenta

Lasciate stare quele cagate dei kit fiamma....
                  Che sembrano solo dei lanciafiamme senza alcun botto.....

Andate di tubo dritto dai kat e via!
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

infatti io il flame-kit nemmeno se mi pagano lo monterei...........................Cmq ebbi modo di osservare un video di un tizio che montava questa specie di lancia fiamme e per far fuoriuscire una piccola e brevissima sfiammata ha dovuto far riscaldare notevolmente lo scarico..(ora non so che genere di kit montava)............

NB:Riguardo lo sfiato libero dei gas di scarico senza mutare il complesso originale..questo kit della saito montato prima del cat,mediante una valvola pneumatica azionata da un'interruttore deviava i gas in un suo tubo "libero"..

www.TIGRAclub.it

Commenta

questo è il famoso kit saito per chi non lo conoscesse.............

www.TIGRAclub.it

Commenta

Sto operando...
                      X