Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit 2 vie --- Ma Quale???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kit 2 vie --- Ma Quale???

Ciao a tutti voi.

Allora questo è il mio problema.... (se è un problema)

Quando chiedo in giro pareri su quale kit 2 vie installare , ne sento veramente di ogni...
    C'è chi mi dice "...monta alpine.." , "... monta macrom .. va meglio..." ,
    " ... dynaudio e vai tranquillo ...", "...eton è la migliore...." .

A chi credere???? (a me stesso )

quindo vorrei aprire una discussione a riguardo di kit 2 vie, segnalare pro e contro di ogni (o delle più famose) marche...

Grazie...

Ciao
    POISONSOUND
    Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
    la mia ex ASTRA
    SOUND SYSTEM
    CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Re: Kit 2 vie --- Ma Quale???

Ci sono infiniti kit e infinite combinazioni...
    Tutto dipende dal money a disposizione....

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
      Ci sono infiniti kit e infinite combinazioni...
      Tutto dipende dal money a disposizione....
      ho capito... ma appunto questo lo sapevo già anche io...

Io volevo solo avere un'idea chiara e precisa su cosa montare per il mio FA.
      (il prezzo adesso a me interessa poco) volevo sapere e discutere
      ma soprattutto chiedere a voi le differenze che esistono in base a caratteristiche, componenti ,e anche prezzi

Es : kit macrom 600 €
      kit audiola 30 €.
      kit dynaudio 700 €
      Differenze?? qual'è il meglio e perchè??

(capisco che è un esempio di merd@ ma è tanto per avere un idea)
      POISONSOUND
      la mia ex ASTRA
      SOUND SYSTEM
      CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

ogni kit ha differenze timbriche di resa in watt, discesa salita del tweeter e del woofer, diversità dei materiali di fabbricazione, in efficenza, sensibilità, affidabilità.... domanda troppo generica...
        Inoltre non esiste un kit migliore di un altro in base ai dati tecnici, dipende dai gusti personali, dal tipo di musica che si ascolta e da come è formato il resto dell'impianto
        Ultima modifica di FmRaTd; 10-11-2004, 15:44.
        http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
          ogni kit ha differenze timbriche di resa in watt, discesa salita del tweeter e del woofer, diversità dei materiali di fabbricazione, in efficenza, sensibilità, affidabilità.... domanda troppo generica...
          Inoltre non esiste un kit migliore di un altro in base ai dati tecnici, dipende dai gusti personali, dal tipo di musica che si ascolta e da come è formato il resto dell'impianto
          Ok.
          Allora ti spego un po la mia situazione.
          Per adesso parto da 0.
          ho solo la radio (kenwood KDC-m6024) il resto origginale opel.

come musica ascolto un pò di tutto(dance, rock, varie), mi piace un impianto da acolto ma che "pompi" un pò quando serve...

Il Budget ,per adesso, non mi interessa, nel senso che volevo, appunto, valutare i vari componenti (quali andrebbero meglio)

Preferisco poi spendere 100-200€(oquelli che sono) in più ed avere un buon impianto, che rispiarmiarli ed avere qualcosa che alla fine non mi soddisfa.
          POISONSOUND
          la mia ex ASTRA
          SOUND SYSTEM
          CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

il budget è fondamentale... un impainto lo si può fare con 600€ ma anche con parecchie migliaia di €... ci sono componenti per tutti i prezzi devi darci un budget indicativo.... se no ti consiglio scan speak, alpine F1.... ecc ed andiamo sui 30000€...
            http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
              il budget è fondamentale... un impainto lo si può fare con 600€ ma anche con parecchie migliaia di €... ci sono componenti per tutti i prezzi devi darci un budget indicativo.... se no ti consiglio scan speak, alpine F1.... ecc ed andiamo sui 30000€...

Allora diciamo fino a 1500 € per FA
              max 2000 Ampli (secondo me può bastare) 2
              Sub non ne ho idea....

Poi altre 1000 € per insonorizzare
              POISONSOUND
              la mia ex ASTRA
              SOUND SYSTEM
              CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

Con 2000 euro ci fai un buon FA.
                Con 1000 euro di insonorizzazione insonorizzi tutto il mondo...ehehe,penso che possano bastare 300/400 euro, il resto oltre che investirlo in un sub con ampli dedicato, devi pensare anche al tipo di cablaggio che vuoi fare perchè anche quello incide nella qualità del tuo impianto.
                Senza dimenticare la taratura effettuata da installatore esperto!
                L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]

Commenta

Originariamente inviato da zarovat

Allora diciamo fino a 1500 € per FA
                  max 2000 Ampli (secondo me può bastare) 2
                  Sub non ne ho idea....

Poi altre 1000 € per insonorizzare
                  con 1500€ ti fai un signor FA+ampli,x il sub 600/700€ (sempre ap+ampli)..un 200€ per insonorizzare e poi cavi e taratura all'altezza dei componenti
                  GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
                  Meravigliosa Creatura

Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

Commenta

Originariamente inviato da ibiza16v
                    con 1500€ ti fai un signor FA+ampli,x il sub 600/700€ (sempre ap+ampli)..un 200€ per insonorizzare e poi cavi e taratura all'altezza dei componenti
                    Ok. ora comincio un po a capire.

ma per il tipo di impianto che ho vorrei... cosa e meglio???
                    so che dynaudio ed eton sono più per un impianto audio, e non hanno una grossa escursione.
                    per impianti tipo "hunz hunz" impact ,ciare e res vanno bene...

Calcolando che vorrei una via di mezzo, cosa potrei montare??
                    POISONSOUND
                    la mia ex ASTRA
                    SOUND SYSTEM
                    CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

Sto operando...
                    X