Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampli a 2ch e sub...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ampli a 2ch e sub...

    Dal mio prossimo Ampli vorrei collegare il FA ed il sub e voi mi avete consigliato un Ampli con 4ch.
    Però ho visto molti ampli a 2ch che amplificano sia il FA che il Sub... come si fa? E la qualità e inferiore rispetto ad un 4ch?

  • #2
    Re: Ampli a 2ch e sub...

    è detto trimode non tutti lo supportano ma la maggior parte sì... diciamo che è un ripiego che mi sento di sconsigliarti, scarsissimo controllo e troppo stess per l'ampli
    http://www.mariohifi.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Ampli a 2ch e sub...

      Originariamente inviato da FmRaTd
      è detto trimode non tutti lo supportano ma la maggior parte sì... diciamo che è un ripiego che mi sento di sconsigliarti, scarsissimo controllo e troppo stess per l'ampli
      quoto in pieno...e aggiungo che cmq DEVI, se vuoi utilizzar l'ampli in trimode, adottare un filtraggio passivo di tutti gli altoparlanti(sub compreso) e ti posso garantire che il solo acquistare(o assemblare) un passabasso x un sub ti fa passar l'idea di mettere in trimode un ampli...
      Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
      Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
      Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
      SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
      Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

      Commenta


      • #4
        Re: Ampli a 2ch e sub...

        Ok capito...
        altra domanda: se da un ampli 4ch ci collego il FA (midwoofer + tweeter) e un SUB, vorrei metterci dei crossover per tagliare le frequenze che non devono arrivargli... esistono ampli con i crossover già inclusi (tagliando così come impostazione dall'ampli)? Come si comportano rispetto ai normali crossover? Inoltre, che differenza c'è tra crossover attivi e passivi?

        Commenta


        • #5
          Re: Ampli a 2ch e sub...

          allora sulla differenza tra attivi e passivi ci saranno almeno 10 discussioni aperte, indi ti invito a cercarle nelle prime pagine...
          Per quanto riguarda la questione del 4ch, praticamente la quasi totalità degli amplificatori in commercio(a parte alcune, rare eccezioni che vengon fatte così per altri motivi ke non sto quì a spiegarti) ha un crossover ATTIVO passalto per il FA(kit wf+tw)che NON sostituisce i passivi del kit ma li integra togliendo le frequenze bassissime che danneggerebbero i componenti...e passabasso attivo per il sub...Indi vai tranquillo con un 4ch x i primi tempi(ci son 1000 discussioni a riguardo sulle marche di ampli con il miglior rapporto qualità-prezzo...e cmq ti consiglio di iniziar con un usato, su questo mercatino troverai ottimi componenti a prezzi + ke ottimi )
          Ultima modifica di ^v3rsus; 13-11-2004, 15:40.
          Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
          Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
          Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
          SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
          Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

          Commenta


          • #6
            Re: Ampli a 2ch e sub...

            magari vai di 105.4 della steg e sei apposto per 1 bel po'

            che potresti filtrare con i modulini interni che costano qualche eu cad
            http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

            Commenta


            • #7
              Re: Ampli a 2ch e sub...

              Originariamente inviato da FmRaTd
              è detto trimode non tutti lo supportano ma la maggior parte sì... diciamo che è un ripiego che mi sento di sconsigliarti, scarsissimo controllo e troppo stess per l'ampli


              in poche parole fa cagare....

              Commenta


              • #8
                Re: Ampli a 2ch e sub...

                La paura che ho sempre avuto nel comprare un usato è che non so mai chi c'è dall'altra parte...
                Metti che compro un Sub o un Ampli usato da qualcuno e poi si rivela rotto in qualche suo componente (magari difettoso o qualsiasi altra rogna), che faccio?

                Commenta


                • #9
                  Re: Ampli a 2ch e sub...

                  Originariamente inviato da cosky
                  La paura che ho sempre avuto nel comprare un usato è che non so mai chi c'è dall'altra parte...
                  Metti che compro un Sub o un Ampli usato da qualcuno e poi si rivela rotto in qualche suo componente (magari difettoso o qualsiasi altra rogna), che faccio?
                  Se devi acquistare dal mercatino di un forum, acquista da un utente che abbia molti messaggi. Difficilmente ci si sputtana su un forum per vendere un ampli o altro.

                  Se devi acquistare su eBay, controlla che il venditore abbia almeno 50 feedback, di cui il 100% rigorosamente positivi.

                  Così sei al sicuro da fregature.

                  Anche se secondo me la scelta migliore è iniziare facendo un buon anteriore, con un amplificatore dinamico tipo Audiosystem o Steg, che potrai utilizzare per il subwoofer in un secondo momento.

                  Un buon anteriore suona alla grande anche senza sub, un anteriore scadente suona una merda con o senza sub.
                  Puma 1.7 VCT
                  Alpine 9815RB - Helix HXA400 bridged Audiosystem F2 280
                  FA: Ciare CT250 - Ciare CM132 - Ciare CW202 in cassa chiusa da 12 lt in porta > modded to 2way Ciare CF311
                  SUB: JBL 1214 Reflex.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X