Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crossover

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crossover

    Ho pensato, perchè non dedicare uno spazio tutto loro, a questi piccoli oggettini eletronici che tanto fanno comodo per smistare i w che escono dalle nostre radio.
    Se devo essere sincero non sono molto ferrato in materia, li monto e funzionano ma non so come funzionano.
    Per esempio qualcuno mi sa dire se i Watt che arrivano al Crossover vengono suddivisi per gli elementi che vi sono collegati? Es: 30 Watt di ingresso su crossover 3-Way, sulle 3 uscite mi ritrovo 30 Watt o solo 10 ciascuna?
    Perchè le casse dalla Corel è meglio montarle con filtro crossover mentre i clarion mi è stato suggerito di montare due elementi in parallelo sulla stessa uscita della radio?
    Alex

  • #2
    Non ti ritrovi 10x3 W esatti ma una potenza proporzionale al carico rispetto agli altri meno le perdite che si generano sul crossover (se utilizzi crossover passivi).
    Riguardo agli altoparlanti è sempre meglio montare un crossover costruito specificatamente per quell'altoparlante,è altamente sconsigliabile utilizzare crossover standard.Io me li costruisco sulle caratteristiche di ogni diffusore,basta un tester,poche migliaia di lire per i componenti ed il risultato è garantito alla perfezione,senza contare che puoi sempre modificare i tipi di taglio come meglio preferisci.
    Ciao
    [Messaggio modificato da Companyp il 03-27-2001 alle 22:42 ]

    Commenta

    Sto operando...
    X