Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

    Come da titolo devo creare l’alloggio per il tweeter.
    Questo dovrà essere posizionato nella predisposizione che è già presente in portiera, questa però non è abbastanza grande da contenere il tweeter in questione che molto probabilmente sarà da 30mm.
    Il mio problema consiste nel fatto che visto che la griglia della predisposizione è da 25mm il tweeter dovrà essere posizionato lasciando tra questo e la griglia qualche mm di aria per far si che questo non venga in qualche modo oscurato dal pannello della porta intorno.
    Dato che comunque devo costruire di sana pianta un alloggiamento volevo sapere se mi conveniva costruire come una capsula o scatoletta sul cui fondo posizionare il tweeter rivolto verso la griglia e congiungere questa “scatoletta” al pannello facendo sì che non ci sia dispersione laterale dal diffusore, cioè far sì che il suono emesso sia completamente indirizzato verso l’esterno invece di perdersi in parte all’interno della porta.
    Questa installazione può realizzarsi o il suono ne risentirebbe?

  • #2
    Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

    ti posso dare un consiglio, anche se non ti conosco, cambia passione, passa agli scacchi......!!!!
    LA POTENZA E' NULLA SENZA DB!!!

    <-----NO FEAR----->

    Commenta


    • #3
      Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

      Originariamente inviato da Fproof
      ti posso dare un consiglio, anche se non ti conosco, cambia passione, passa agli scacchi......!!!!
      o come direbbe un amico datti all'ippica!

      Commenta


      • #4
        Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

        grazie ma lasciate perdere quello che dice fpoof, scusatelo è un mio amico malato di mente che nella sua ora d'aria si diverete al computer, tornando al mio problema, può funzionare?

        Commenta


        • #5
          Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

          come mai lo metti in portiera? il classico montante no? cmq si dovrebbe vedere questo alloggiamento per farsi un idea
          Dicono di me: " Con un rompiballe come te bisogna esserlo! :c: " ......"quoto al 100% :ciapet::ciapet:"...."Aggiungerei anche "braccette corte" :D "sphinx hai rotto il caxxxxxxxxxo :sosp:----->Che dire..[:][:]
          Il Mio Impianto?......Bohhh :sosp: Joinate #hifi-car(Irc Network AzzurraNet)..il canale dedicato ai Maniaci del Car Hi-Fi! [hehe]

          Commenta


          • #6
            Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

            lo metto lì perchè la macchina ha 20 giorni e non mi và di mettermi subito a bucare(in futuro lo farò sicuramente ma per adesso...
            l'alloggiamento è tipo un vano dietro completamente vuoto che arriva fino alla lamiera della porta. il tweeter originale è montato ad incastro nella predisposizione ma per metterci uno da 30 devo rifare l'alloggiamento e ho il problema e il dubbio che ho esposto sopra.

            Commenta


            • #7
              Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

              up aiuto cercasi

              Commenta


              • #8
                Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

                io se nn volessi bucare alloggerei i tw sul montante,costruendo una specie di porta strumenti da agganciare al montante stesso

                Commenta


                • #9
                  Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

                  Originariamente inviato da Ayrton2K2
                  o come direbbe un amico datti all'ippica!
                  sinceramente nn mi piace l'impianto che hai!!!
                  via gli hv 165 che nn valgono niente, cambia i tweeter , o passi alla serie mille o lascia perdere la hertz!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: devo creare l'alloggio dei tweeter help!!!!!!!!

                    [QUOTE=Ayrton2K2]o come direbbe un amico datti all'ippica! [/Qo passi alla serie mille o lascia perdere la hertz come marca!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X