Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO INVERTER !!!! URGENTE """ !!! """

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO INVERTER !!!! URGENTE """ !!! """

ciao a tutti, stò progettando un pc in auto, ho comprato un inverter da 400w, ho un touchscrean lilliput, e il pc è normale,
    ho provato ad accendere il tutto in macchina ed ha funzionato per circa 10 o 15 min, poi dal momento in cui si è spento, l'inverter da un segnale che non so cosa sia, la luce passa da verde a rosso in continuazione, e un "beep" segue l'intermittenza, il fatto è che non da più corrente, e quando accendo la macchina e accelero, la spia e anche il "beep" aumentano la velocità di intermittenza fino a diventare fissi....
    ah un'altra cosa, si è bruciato il fusibile dell'accendisigari dove ho attaccato il tutto...

COSA FACCIO????
    AIUTOOOO!!!!!
    W la panda SPORT

---NEW PANDA SPORT---

Re: AIUTO INVERTER !!!! URGENTE """ !!! """

Non arriva abbastanza corrente all'inverter.

Devi tirare un nuovo cavo diretto dalla batteria all'inverter di almeno un 15 mmq (provvisto di fusibile).

Commenta

Per quelle potenze penso ci voglia almeno un fusibile da 30-40 ampere, ma non credo che la presa accendisigari riesca ad erogare tutta quella corrente.
      Il mio led della ragione è spento.
      Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
      Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

Ma anche 50A ... serve un cavo diretto apposito.

Commenta

ma xkè l'inverter fa la stessa cosa anche sulla batteria diretta?
          NON CAPISCO, MI HANNO DATO UN CAVO APPOSITO PER COLLEGARLO DIRETTAMENTE ALLA BATTERIA, MA MI FA LA STESSA COSA... UFFA CHE SI FA???
          W la panda SPORT

---NEW PANDA SPORT---

Commenta

Prima di tutto leggi sulle istruzioni cosa significa il segnale che hai visto/sentito.
            Ma hai provato ad attaccarci un altro tipo di carico, come una o più lampadine? Fa lo stesso difetto? Il computer funzia bene a casa? Altrimenti fatti cambiare o riparare l'inverter se è in garanzia.

Commenta

NON SO COSA è QUEL SEGNALE...
              MA NON CAPISCO XKè NON FUNZIONA NEANCHE A VUOTO... CIOè SENZA NULLA ATTACCATO... BO ?

COSA MI CONSIGLIATE
              W la panda SPORT

---NEW PANDA SPORT---

Commenta

Se possibile scrivi in minuscolo.
                Ma scusa proprio non puoi provare a leggere sulle istruzioni il significato del segnale? Non è che è saltato pure qualche fusibile interno all'inverter

Commenta

Io ho un inverter da 300w e il fusibile è un 35 ampere. Il cavo che danno in dotazione (quello con le pinzette che "mordono" i poli della batteria per intenderci) va bene solo se si attacca direttamente alla batteria. Se tagli le pinze e ti attacchi all'accendisigari la tensione che arriva all'inverter è più bassa ed inoltre il filo scalda troppo. Usane uno più grosso ma senza esagerare troppo e cerca di stare sotto ai 2 metri di lunghezza dalla batteria all'inverter. Quel beep che senti significa che l'apparecchio è andato in protezione o perchè tu chiedi più potenza di quanta l'inverter può erogare oppure perchè l'inverter si è scaldato troppo. La ventola non va ostruita collocandola di fronte ad una parete va va lasciata libera. Prova ad attaccarci qualcosa che assorba meno e prova a vedere se è troppo caldo quando fa così. La protezione cessa da sola nel momento in cui cessano le situazioni critiche per l'apparecchio. Da me le istruzioni dicevano così... Quando risolvi facci sapere. Io sono curioso...
                  IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
                  IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

ok provo e vi dico... GRAZIEEEE
                    W la panda SPORT

---NEW PANDA SPORT---

Commenta

Sto operando...
                    X