Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Effetto ECO Subwoofer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Effetto ECO Subwoofer

Il Sub che ho adesso, soprattutto sentendo musica da discoteca, mi crea un fastidiosissimo effetto ECO (il basso non è secco, ma c'è molta risonanza).
    Pensavo fosse per il fatto che non fosse un Sub di qualità, ma ho notato che aprendo il cofano dietro i bassi, ovviamente non si sentono forti come prima, ma sono secchi e precisi, senza più quell'effetto ECO.

La macchina è una Peugeot 306 ed ha il bagagliaio totalmente chiuso ma comunicante con il resto dell'abitacolo (col pianale insomma, non diviso come sulle berline).

Come si può risolvere questo problema?

Se per esempio facessi due buchi laterali (per far uscire il suono nell'abitacolo) risolverei qualche cosa oppure peggiorerei il tutto?

Re: Effetto ECO Subwoofer

sembrerebbe come se hai creato involontariamente due casse di risonanza..prova ad eliminare il pannello ed ascolta ...se già con questa operazione non si verifica...cerca allora di forare o creare degli sfoghi su questo tappo....
    NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:

www.TIGRAclub.it

Commenta

Per non avere l'effetto ECO il bagagliaio dovrebbe essere completamente chiuso ed isolato del resto dell'abitacolo? Quindi è possibile che ci sono dei punti in cui esso è aperto e collegato all'abitacolo no? Farò la prova del pannello...

Commenta

io penserei pure a fare 1 passa alto attraverso l'amplificatore(magari ad alzarlo)
        http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Secondo me il tuo subwoofer è caricato in reflex ed è progettata male la cassa. Se ascolti musica da discoteca che predilige i bassi secchi devi pensare di costruire una cassa chiusa...vedrai dopo che suono secco!!
          Secondo me dipende unicamente dalle caratteristiche del tuo sub e della cassa.....risolvi o facendo una reflex progettata meglio oppure in definitiva con una chiusa. Con quest'ultima la qualità si alza notevolmente!
          HO CONCLUSO AFFARI CON:
          squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

Commenta

Originariamente inviato da MarcoXX84
            Secondo me il tuo subwoofer è caricato in reflex ed è progettata male la cassa. Se ascolti musica da discoteca che predilige i bassi secchi devi pensare di costruire una cassa chiusa...vedrai dopo che suono secco!!
            Secondo me dipende unicamente dalle caratteristiche del tuo sub e della cassa.....risolvi o facendo una reflex progettata meglio oppure in definitiva con una chiusa. Con quest'ultima la qualità si alza notevolmente!
            Vedi che ha detto che aprendo il cofano il suono lo sente secco e dettagliato...mentre se lo tiene chiuso si enfatizza...
            E' un problema riguardante l'ambiente baule no cassa,ok?
            prova a togliere il pianale...
            NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:

www.TIGRAclub.it

Commenta

Originariamente inviato da tigra-racing
              Vedi che ha detto che aprendo il cofano il suono lo sente secco e dettagliato...mentre se lo tiene chiuso si enfatizza...
              E' un problema riguardante l'ambiente baule no cassa,ok?
              prova a togliere il pianale...
              Mi era sfuggito quel dettaglio....proverei anche a questo punto ad abbassare il taglio del sub(non so a quanto tu ce l'abbia, ma prova a portarlo a 60-70Hz)in quanto le onde stazionarie sono più "facili a formarsi" attorno agli 80-100-120Hz.....fammi sapere!
              Ciao
              HO CONCLUSO AFFARI CON:
              squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

Commenta

Non ho la possibilità di abbassarlo... non ha crossover

Commenta

Originariamente inviato da MarcoXX84
                  Mi era sfuggito quel dettaglio....proverei anche a questo punto ad abbassare il taglio del sub(non so a quanto tu ce l'abbia, ma prova a portarlo a 60-70Hz)in quanto le onde stazionarie sono più "facili a formarsi" attorno agli 80-100-120Hz.....fammi sapere!
                  Ciao
                  infatti qui hai ragione....
                  sembrerebbe che lo stai usando come passa banda....
                  dall'autoradio non hai la possibilità di effettuare i tagli?
                  Non hai la possibilità di crearti o acquistare un filtro passivo?
                  Prova..

www.TIGRAclub.it

Commenta

Originariamente inviato da cosky
                    Il Sub che ho adesso, soprattutto sentendo musica da discoteca, mi crea un fastidiosissimo effetto ECO (il basso non è secco, ma c'è molta risonanza).
                    Pensavo fosse per il fatto che non fosse un Sub di qualità, ma ho notato che aprendo il cofano dietro i bassi, ovviamente non si sentono forti come prima, ma sono secchi e precisi, senza più quell'effetto ECO.

La macchina è una Peugeot 306 ed ha il bagagliaio totalmente chiuso ma comunicante con il resto dell'abitacolo (col pianale insomma, non diviso come sulle berline).

Come si può risolvere questo problema?

Se per esempio facessi due buchi laterali (per far uscire il suono nell'abitacolo) risolverei qualche cosa oppure peggiorerei il tutto?
                    ci provo:
                    non è che il sub (magari attivo) è pilotato dalle uscite di potenza (quindi l' ampli è un booster) e sui suoi ingressi ci sono collegate altri due altoparlanti?

si?

Sono quei due altoparlanti che fanno da "microfono" e danno all' ingresso del booster il segnale che "sentono" dal resto dell impianto.

Dimmi se ci ho azzeccato, altrimenti dicci da come e composto e come è collegato l' impianto.
                    M

Commenta

Sto operando...
                    X