Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande su hertz hx300d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domande su hertz hx300d

    ciao ragazzi, ho aquistato da poco un sub hertz hx300d,sub a doppia bobbina 2x4 ohm 32cm, ora devo proggettare la cassa, io avevo in mente una cassa chiusa, col frontale in plexiglass, però mi hanno suggerito che con un buon progetto in bass-reflex otterrei una qualità migliore, cosa mi suggerite?potreste darmi qualche indicazione e misura o qualke sito dove prenderne, e poi x ora è pilotato da un jbl gt4000(75 x 2 rms) ma ho intenzione di cambiarlo al più presto, cosa sarebbe adeguato spendendo 300\400 euro x questa cassa?ah dimenticavo devo montarlo nel cofano della 206!!grazie ragazzi

  • #2
    Re: domande su hertz hx300d

    Per il progetto guarda il sito della Hertz. Ci sono un po' di misure consigliate in base alla serie del sub e alla dimensioni. Per le spese (se la cassa la fai tu) spendi solo il costo del legno (MDF) e con 70/80€ al max dovresti cavartela. Usa quei soldi invece per comprare un ampli "più serio".
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

    Commenta


    • #3
      Re: domande su hertz hx300d

      Ciao, io ho avuto il sub HX380D ed in cassa chiusa di una 30ina di litri netti andava benissimo,
      abbastanza veloce e ottima discesa, ti consilio di provare la chiusa intanto.
      Poi per amlificarlo prenditi un Audiosystem Twister F2>300,
      è stabile a 2ohm a ponte, ha un buon suono ed un buon controllo,
      spinge più che bene e costa poco L'unico consiglio è quello di mettere un condensatore,
      magari da 1 farad sull'alimentazione se non ce l'hai ancora, perché questo ampli soffre un pò
      i cali di tensione, ma per il resto vale assolutamente il prezzo che paghi.
      (contatta l'utente Ricc per avere ad ottimi prezzi sia l'ampli sia il condensatore!).

      Ciao, Robby.
      Ultima modifica di RobbyGolf; 26-11-2004, 00:35.
      :

      Commenta


      • #4
        Re: domande su hertz hx300d

        Originariamente inviato da kicco83
        ciao ragazzi, ho aquistato da poco un sub hertz hx300d,sub a doppia bobbina 2x4 ohm 32cm, ora devo proggettare la cassa, io avevo in mente una cassa chiusa, col frontale in plexiglass, però mi hanno suggerito che con un buon progetto in bass-reflex otterrei una qualità migliore, cosa mi suggerite?potreste darmi qualche indicazione e misura o qualke sito dove prenderne, e poi x ora è pilotato da un jbl gt4000(75 x 2 rms) ma ho intenzione di cambiarlo al più presto, cosa sarebbe adeguato spendendo 300\400 euro x questa cassa?ah dimenticavo devo montarlo nel cofano della 206!!grazie ragazzi
        allora, per avere + qualita' dovresti innanzitutto prendere un buon sub

        in ogni caso il reflex non da + qualita', al contrario, la diminuisce in favore di + BOTTA ma anche + CODA
        qualitativamente la chiusa e' meglio, quoto il consiglio dell'amico ROBBY ( tie' ) che l'ha gia avuto...

        x il plexy l'idea e' buona basta che prendi un plexy da almeno 2 cm di spessore e che tu abbia qlc che te lo taglia xche con l'alternativo so che viene malissimo...

        x l'ampli quoto il consiglio di ROBBY

        Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10


        U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

        Commenta


        • #5
          Re: domande su hertz hx300d

          Originariamente inviato da marboroman
          allora, per avere + qualita' dovresti innanzitutto prendere un buon sub

          in ogni caso il reflex non da + qualita', al contrario, la diminuisce in favore di + BOTTA ma anche + CODA
          qualitativamente la chiusa e' meglio, quoto il consiglio dell'amico ROBBY ( tie' ) che l'ha gia avuto...

          x il plexy l'idea e' buona basta che prendi un plexy da almeno 2 cm di spessore e che tu abbia qlc che te lo taglia xche con l'alternativo so che viene malissimo...

          x l'ampli quoto il consiglio di ROBBY

          Visto? Il Grande Marboro mi quota in tutto!!! Mitico!!!
          Sei sempre lo stesso comunque Marboro!!! Non ci si sbaglia!!! Ahahahaha
          :

          Commenta


          • #6
            Re: domande su hertz hx300d

            Originariamente inviato da RobbyGolf
            Visto? Il Grande Marboro mi quota in tutto!!! Mitico!!!
            Sei sempre lo stesso comunque Marboro!!! Non ci si sbaglia!!! Ahahahaha
            avendo sentito il sub in questione suonare in una cassa reflex posso unirmi ai consigli che ti hanno dato.Non si tratta di avere una miglior qualità rispetto alla cassa chiusa ma solo di avere un basso diverso.Una delle caratteristiche principali del basso reflex e di avere una coda prolungata che a tanti può anche piacere,anzi la ricercano apposta, mentre altri la possono ritenere fastidiosa.......io personalmente ho appena montato il mio sub in cassa rigorosamente chiusa e sono molto soddisfatto suono preciso assenza di coda e anche una grande botta quando serve....poi certo dipende sempre da che sub ci metti
            SORGENTE:JVC KD-SH 9102 FA:TW RES DETECTOR - MEDI FOCAL- 4 WF 180 FVH RES - AUDISON VRX 4.300SUB: UN BELL POWER 12 CHE SI PAPPA QUEI 4 WATTRMS SPELACCHIATI DI UN K24 BATTERIA VESNA E CONDENSATORE SOUNDSTREAM SC1CAP
            LCTC - LECCO TUNING CLUBMember N° 6
            http://www.m-team.net/

            Commenta


            • #7
              Re: domande su hertz hx300d

              ops ho visto adesso 300-400 euro per una cassa????? ti dico che con 50 euro di mdf con 15 euro di vernice antirombo mi sono costruito una cassa a tenuta stagna!!!!!!
              SORGENTE:JVC KD-SH 9102 FA:TW RES DETECTOR - MEDI FOCAL- 4 WF 180 FVH RES - AUDISON VRX 4.300SUB: UN BELL POWER 12 CHE SI PAPPA QUEI 4 WATTRMS SPELACCHIATI DI UN K24 BATTERIA VESNA E CONDENSATORE SOUNDSTREAM SC1CAP
              LCTC - LECCO TUNING CLUBMember N° 6
              http://www.m-team.net/

              Commenta


              • #8
                Re: domande su hertz hx300d

                300 400 € intendeva l'ampli per pilotare la cassa (intendeva subwoofer)
                http://www.mariohifi.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: domande su hertz hx300d

                  e mi pareva con 300 euro la cassa la costruisci d'oro...cmq con sta cifra nei vari mercati dell'usato con un pò di pazienza un signor ampli per il sub lo trovi basta cercare.
                  SORGENTE:JVC KD-SH 9102 FA:TW RES DETECTOR - MEDI FOCAL- 4 WF 180 FVH RES - AUDISON VRX 4.300SUB: UN BELL POWER 12 CHE SI PAPPA QUEI 4 WATTRMS SPELACCHIATI DI UN K24 BATTERIA VESNA E CONDENSATORE SOUNDSTREAM SC1CAP
                  LCTC - LECCO TUNING CLUBMember N° 6
                  http://www.m-team.net/

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X