Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per impianto: Opel Corsa Sport '99

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per impianto: Opel Corsa Sport '99

Salve a tutti !
    sono nuovo del forum , mi hanno consigliato di venire qui per sapere e informarmi sul necessario.

Da poco tempo , ho acquistato questa autoradio :
    http://www.jvcitalia.it/product.php?...R&catid=100027

Circa verso settembre , adesso , da poco tempo , i woofer (da 16) anteriori (specie il destro) cominciano a dare i primi segni di cedimento.

Volevo dire che l'impanto di SERIE è composto da 2 woofer da 16,5cm 2 tweeter per l'anteriore, e per il posteriore due piccole casse ellittiche(che presto credo che andranno via).Tutto ovviamente bilanciando il suono più sull'anteriore che sul posteriore.

Adesso, cosa vorrei fare?
    Ovviamente tutto l'impianto , ma nn avendo attualmente tanti soldi , volevo procedere per gradi!
    1- Rifare il fronte anteriore
    2- considerare se togliere o rimettere il posteriore
    3- aggiungere da ultimo , Amplificatore e Subwoofer.

Cominciando dal punto primo , vorrei trovare qualcosa dal miglior rapporto prezzo-prestazioni....!
    ho sentito parlare molto bene di Ciare , ma nn saprei che modello di preciso .

Come tipo di musica ascolto un po' di tutto , ma in particolare direi Rock e Power Metal (Stratovarius e Sonata Arctica).

dopo questa lunga premesse (approposito scusatemi) nn mi dilungo ulteriormente, vi ringrazio sin da adesso.

Istruitemi!!

Ah sono di Firenze e qui in zona nn è facile reperire questi materiali ,per cui sono ben accetti anche link di negozi online.

Re: Consiglio per impianto: Opel Corsa Sport '99

La sorgente che hai acqiustato va bene

Seguendo i punti che hai indicato:

1-rifare il fonte anteriore non significa solamente cambiare componenti,fai anche una bella insonorizzazone delle tue porte. riguardo al kit da montare,ottimo e non troppo costoso e' il Res DVS170,Ciare anche vanno bene....ma ce ne sono anche altri..e poi un bell'amplificatorino di qualita'

2-con un buon fronte anteriore,si puo' fare a meno del posteriore

3-subwoofer con amplificatore separato e' il naturale completamento del fronte anteriore

fatti anche un giro su www.esotericar.it
    GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
    Meravigliosa Creatura

Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

Commenta

intanto , grazie di tutto!!

Che ne pensi dell'autoradio??

dici che facendo le cose per gradi riesco ugualmente a ottenere un buon risultato?

Le Ciare andrebbero bene con un genere come quello che ho detto?

Ho controllato le Res DVS170 , adesso nn so quanto possa venire un kit intendiamoci , specie di quelli buoni , ma che differenza c'è con ad esempio il Ciare KCA01 ?

il RES ha dei Tweeter molti grossi , circa sui 40mm.....per la mia macchina quindi andrebbero montati esterni dato che quelli in predisposzione mi sembrano parecchio più piccoli....ai livelli appunto di Ciare...20mm-26mm.....(ancora li devo misurare di preciso..)

Commenta

Kit per il
        FA ti consiglio Proel....con 110euri monti il miglior compromesso prezzo/prestazioni che gira al momento........

In seguito prenderai un ampli Steg, il 75.4.....poi infine come sub il Proel SW250F, 60 euro........

Sono tutti buoni componenti, ma niente di eccezionale........valgono più di quello che costano......

Prima di tutto però è NECESSARIA una buona insonorizzazione delle portiere e un cablaggio con buoni cavi.......che non significa spendere 200 euro in cavi.....vuol dire prendere un cavo proporzionato al tuo impianto!!!!!
        in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

Grazie anche a te gaB!

posso farvi una domanda , cosa intendete per insonorizzazione degli sportelli?

intendete un "qualcosa" che convogli il suono dentro l'abitacolo anzichè anche all'interno dello sportello?

cmq....volevo sottolineare una cosa , adesso , tengo agevolmente il volume anche a 16 (max 50)....che è un volume discretamente alto , piacevole..

a 23-24 diventa praticamente assordante (anche se nn distorce!).... con questi presupposti capirete che nn ascolto abitualmente musica molto alta !

Vorrei solo un buon compromesso che mi permetta anche d'estate , quando tengo i finestrini abbassati , di ascoltare musica per bene anche mentre viaggio!

in quest'ottica, Gab82 , i consigli che mi hai dato rimangono cmq validi?

ho cercato negli shop , ma i prodotti Proel nn sono disp , dove potrei riperirli?

Commenta

Commenta

x insonorizzare significa irrigidire la portiera mediante fogli bituminosi(sono adesivi).In qst modo il l'accoppiata wf\porta saranno in grado di riprodurre frequenze basse

Commenta

Domanda banalissima....

nel mio impianto di serie, ho sempre sentito un buon livello di bassi , e di buon suono...

anche quando feci il cambio dell'autoradio , tutto sommato il suono ovviamente si , migliorò, ma rimase sostanzialmente lo stesso.

Cambiando fronte anteriore rischio di perdere tutto questo tipo di suono??oppure molto dipende anche dall'autoradio??
                Lo chiedo perchè in quest'ottica mi dovreste consigliare un fronte anteriore simile se nn migliore a quello che ho adesso.....generalmente per ascoltare rock-power metal e anche un po' di punk... !!

Commenta

perchè nessuno mi risponde??

sono venuto qua per imparare qualcosa, in fondo i forum servono anche a questo , ma se ad ogni mia domanda c'è solo il vostro silenzio....

ma vi sto così sul cUl0!??

cmq...avrei un'altra domanda :
                  http://www.hificar.it/index.php?pn=s...616092c0e5e448

Qua appunto si trovano coassiali , bicono , etc etc....(MA I PREZZI SONO A COPPIE O PER SINGOLO PEZZO??)

Quale differenza c'è fra i Bicono e i Woofer ??
                  lo chiedo perchè ho notato che nella mia macchina ho dei bicono .....
                  Ultima modifica di seccio; 17-01-2005, 14:06.

Commenta

Sto operando...
                  X