annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile corto circuito acustico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile corto circuito acustico?

Salve,ho di recente cambiato le casse della mia macchina da quelle di serie a una coppia di midwoofer tec LS-155 e di tw TSW 27neo e già che avevo le portiere aperte ho anche insonorizzato il tutto in maniera abbastanza artigianale ma di verificata efficacia.
    Ora mentre aprivo la portiera sono stato costretto a eliminare un foglio di plastica trasparente che isolava la parte esterna della portiera (dove può passare dell acqua da quella più interna e contemporaneamente sembrava separare l'emissione posteriore delle casse da quella anteriore.
    Installate le casse nuove ho subito notato che per avere un volume equivalente al precedente dovevo fornire molta più potenza: prima il volume era a 8 su 35 ora va messo ad almeno 14.
    Per ora il filtro è provvisoriamente un secondo ordine sul tw e nessun filtraggio sul mw.
    La domanda è: la differenza è dovuta alla diversa sensibilità delle nuove casse(non so quanta potesse essere la vecchia purtroppo) o a un corto circuito acustico?
    Se potete aiutarmi posso anche inviarvi le foto della portiera aperta se necessario.
    Grazie
    Cpt
    P.S.
    Se manca qualche informazione indispensabile chiedetemela e ve la dirò subito!
    MG ZR Club Italia
    A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
    The gods made heavy metal and they saw that it was good!
    Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Re: Possibile corto circuito acustico?

beh...hai ampli?

Commenta

Penso che il problema principale sia il woofer che a quanto pare è un componente molto delicato da installare e gradirebbe lavorare in un volume adeguato e controllato. Insomma gran bei componenti ma che danno enormi soddisfazioni se installati a regola d'arte altrimenti sono solo dolori.

Ciao

Dario

Commenta

Anche a me viene il dubbio che non abbia ampli, e vorrei proprio sapere
        quale installatore ha venduto degli LS155 senza fornire nessuna informazione
        riguardo all'utilzzo e senza cercare di capire se quello era l'acquisto migliore per quel cliente!!!
        Vediamo cosa ci dirà cpt-catarro...
        :

Commenta

Eh l'ampli purtroppo è nella lista delle cose da prendere...
          ho specificato che un giorno ci sarebbe stato quindi il venditore non ha colpe,è ovvio che degli ap di questo livello non li farò suonare x sempre con l'amplificazione dell autoradio,altrimenti sarei uno stupido oltre che un barbaro(potevo risparmiare i miei soldi...)
          Dite che la colpa può essere del volume della portiera,in effetti avevo guardato con un programma quale era il volume migliore e veniva un valore abbastanza ridotto,ma avendo fatto il montaggio da solo non sono riuscito a fare più di tanto purtroppo...
          Se mi date qualche consiglio cercherò di metterlo in pratica così quando prendo l'ampli sarà già tutto predisposto al meglio!
          MG ZR Club Italia

Commenta

Secondo me non hai fatto una buona scelta dato che componenti di questo genere necessitano di installazioni eccellenti e non approssimative perdipiù senza amplificazione e con un crossover generico. Spero che il tuo insta sappia il fatto suo dato che oltre a farti spendere un sacco di soldi per un risultato inaccettabile sarà poi in grado di far rendere al meglio tali componenti. Spendendo meno della metà avresti ottenuto decisamente di più.

Ciao

Dario

Commenta

Beh amplificazione e crossover non sono cose irrisolvibili(appena ho i soldi sono le prime cose da fare),x l'installazione invece mi sa che hai proprio ragione...
              MG ZR Club Italia

Commenta

Sto operando...
              X