annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub Ciare CS322S doppia bobina come si collega?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sub Ciare CS322S doppia bobina come si collega?

ciao ragazzi ho un sub Ciare cs 322 s doppia bobina 4+4ohm
    come lo devo collegare all'ampli? in parallelo?
    e l'ampli deve essere particolare?
    grazie per l'aiuto
    Nella giungla c'č un leone e una gazzella, io corro e me ne frego
    "Questa č l'epoca nella quale bisogna sentire l'orgoglio di vivere e di combattere"
    F.F.C. - Ford Fiesta Club - Presidente Onorario

Re: Sub Ciare CS322S doppia bobina come si collega?

Dipende da cosa vuoi ottenere. Un sub del genere puoi collegarlo come se fosse un 2 ohm, un 4 ohm o un 8 ohm.
    2 ohm (collegamento in parallelo): unisci il positivo della prima bobina al positivo della seconda bobina e la stessa cosa fai coi negativi (in questo caso devi avere un ampli che rega i 2 ohm in mono);
    4 ohm: colleghi la prima bobina ad un canale dell'ampli e la seconda bobina all'altro canale dell'ampli
    8 ohm (collegamento in serie): unisci il positivo della prima bobina al negativo della seconda bobina e il negativo della prima bobina al positivo della seconda (in questo caso l'ampli erogherŕ la metŕ dei watt dichiarati in mono a 4 ohm).
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta
      (in questo caso l'ampli erogherŕ la metŕ dei watt dichiarati in mono a 4 ohm).
      sbagliato, erogherŕ la somma della potenza erogata dai due canali sui normali 4 ohm, che č la metŕ solo nella teoria.
      Puma 1.7 VCT
      Alpine 9815RB - Helix HXA400 bridged Audiosystem F2 280
      FA: Ciare CT250 - Ciare CM132 - Ciare CW202 in cassa chiusa da 12 lt in porta > modded to 2way Ciare CF311
      SUB: JBL 1214 Reflex.

Commenta

Originariamente inviato da Bender79
        sbagliato, erogherŕ la somma della potenza erogata dai due canali sui normali 4 ohm, che č la metŕ solo nella teoria.
        quoto, e aggiungo che se l'ampli non č stabile a 2 ohm a ponte (o un ohm in stereo) metterlo in serie ad 8ohm č il modo migliore di collegarlo

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerŕ pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantitŕ di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

ma se x i 4 omh si collega una solo bobina?

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
            ma se x i 4 omh si collega una solo bobina?
            io lo consiglio sempre... a 4 ohm di collegare solo una bobina, e l' altra, per avere un controllo incredibile si mette in corto o si chiude con una resistenza molto bassa.

Anche perchč se colleghi una bobina a un canale e l' altra sull' altro il giorno che ascolti il tuo impianto a volume bello alto, e per qualche effetto messo in studio d' incisione, ti ritrovi i due canali uno all' inverso dell' altro (capita capita...) e non te ne accorgi in tempo (e non č facile sentirlo).... puff bruci le bobine.

Ovviamente se l' ampli č cazzuto...
            M

Commenta

quindi quale č la soluzione migliore???

metterli in parallelo e collegarli ad un canale dell'ampli??
              ma l'ampli cos'ŕ uno switch per metterlo a 2 o 4 ohm?
              "Questa č l'epoca nella quale bisogna sentire l'orgoglio di vivere e di combattere"

Commenta

consigliatemi un ampli che voglio far lavorare solo con in sub e i collegamenti migliori,
                per l'ampli ho 300eur
                grazie

Commenta

prenditi un audiosystem F2 190, e lo fai lavorare a ponte sui 2 ohm, ma stacci molto attento perchč con 700w e passa puoi distruggerlo quel subwoofer.
                  Puma 1.7 VCT
                  Alpine 9815RB - Helix HXA400 bridged Audiosystem F2 280
                  FA: Ciare CT250 - Ciare CM132 - Ciare CW202 in cassa chiusa da 12 lt in porta > modded to 2way Ciare CF311
                  SUB: JBL 1214 Reflex.

Commenta

altrimenti lo fai lavorare a due bobine a 4ohm e ti prendi un ampli che abbia il pulsantino magico per funzionare in mono...!!!
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Sto operando...
                    X