annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto stereo Seat IBIZA FR...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto stereo Seat IBIZA FR...

Ciao a tutti

avrei bisogno del vostro aiuto, ho da poco ritirato la mia nuova macchina....ora dovrei montare lo stereo. Ho già comprato un JVC kd-h701, ed ora vorrei comprare le casse da montare nei sportelli. Il problema è che non so quale misura scegliere, qualcuno di voi sa per caso indicarmi la giusta misura? Contando che la macchina è a 4 porte...

Grazie 1000

Re: Impianto stereo Seat IBIZA FR...

ciao ma vuoi mantenere la predisposizione originale?

Commenta

tutto dipende da quello ke vuoi fare.. e dal budget..

nella tua.. come nella mia.. il FA è composto da un tw & wf... le misure ke puoi montare (senza smanettare troppo i supporti) sono un tw da 25/30mm e un wf da 165mm

togli le casse di serie.. ci metti su un due vie serio.. un ampli.. e via..
      + avanti ti fai un sub+ampli.. e sei apposto..

vuoi fare anche FP.. no vero?
      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Grazie per le risposte

vorrei mantenere la predisposizione originale, meno smanetto e meglio è per il momento...dicono che alla seat sono molto rompi palle con le garanzie...
        ora vi illustro cmq cosa vorrei fare:

Frontale
        sostituire le 4 casse originali con delle casse migliori, che magari rendano un po meglio con la mia sorgente...per il momento non ho previsto alcun amplificatore, perchè non voglio aprire la macchina...ha solo 4 giorni di vita...

Posteriori
        Aggiungere le 4 casse che mancano

più avanti vorrei installare un sub+ampli....ma per ora non posso a causa dei $$$....per caso sapreste dirmi se si trovano già pronti i doppi fondi da montare con portabagagli??

Grazie
        Ultima modifica di martom; 11-01-2005, 16:52.

Commenta

Originariamente inviato da djkim
          tutto dipende da quello ke vuoi fare.. e dal budget..

nella tua.. come nella mia.. il FA è composto da un tw & wf... le misure ke puoi montare (senza smanettare troppo i supporti) sono un tw da 25/30mm e un wf da 165mm

togli le casse di serie.. ci metti su un due vie serio.. un ampli.. e via..
          + avanti ti fai un sub+ampli.. e sei apposto..

vuoi fare anche FP.. no vero?
          Perdonami ma sono nuovo del forum, e non ci capisco molto in materia, cosa intendi con FA...FP?? Anteriore e posteriore?

Commenta

Originariamente inviato da martom
            Perdonami ma sono nuovo del forum, e non ci capisco molto in materia, cosa intendi con FA...FP?? Anteriore e posteriore?
            FA = fonte anteriore
            FP = fonte posteriore...

imho.. punta su una ottima Fa.. evita una Fp ke imho suona male..

Originariamente inviato da martom
            Grazie per le risposte

vorrei mantenere la predisposizione originale, meno smanetto e meglio è per il momento...dicono che alla seat sono molto rompi palle con le garanzie...
            ora vi illustro cmq cosa vorrei fare:

Frontale
            sostituire le 4 casse originali con delle casse migliori, che magari rendano un po meglio con la mia sorgente...per il momento non ho previsto alcun amplificatore, perchè non voglio aprire la macchina...ha solo 4 giorni di vita...

Posteriori
            Aggiungere le 4 casse che mancano

più avanti vorrei installare un sub+ampli....ma per ora non posso a causa dei $$$....per caso sapreste dirmi se si trovano già pronti i doppi fondi da montare con portabagagli??

Grazie
            uhm.. fai una bella cosa.. tieniti quelle di serie per ora.. non ne vale la pena.. fai un acquisto.. e fatto anche bene.. se ti prendi casse buone.. ottime o favolose.. con la sorgente andranno sempre male.. ci vuole un ampli..

+ avanti ti fai un FA bello tosto.. amplificato.. e un reparti bassi idem... la spesa la fai una volta e fai le cose fatte bene.. almeno io la penso così'
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Originariamente inviato da djkim
              FA = fonte anteriore
              FP = fonte posteriore...

imho.. punta su una ottima Fa.. evita una Fp ke imho suona male..

uhm.. fai una bella cosa.. tieniti quelle di serie per ora.. non ne vale la pena.. fai un acquisto.. e fatto anche bene.. se ti prendi casse buone.. ottime o favolose.. con la sorgente andranno sempre male.. ci vuole un ampli..

+ avanti ti fai un FA bello tosto.. amplificato.. e un reparti bassi idem... la spesa la fai una volta e fai le cose fatte bene.. almeno io la penso così'

capito, cosa mi consigli per la FA? casse e ampli....

Commenta

Io ti consiglio di prendere un Kit a 2 vie + un ampli 4 canali, non so RES 170 + Steg 75.4 per esempio. Appena hai altri soldi ti prendi un Subwoofer che alimenterai con lo stesso ampli che avevi già acquistato e sei a posto.

Non ti consiglio di acquistare prima il kit e poi l'ampli perchè tweeter e woofer senza ampli non suonano niente! Piuttosto aspetta per il subwoofer.
                Cmq sono per l'idea di aspettare un pò piuttosto, ma di comprare bene una volta sola.
                Ultima modifica di Ulysse; 11-01-2005, 17:08.
                Sorgente: Alpine 9853R Tweeter: Dynaudio MD100 Mid-Woofer Dynaudio 160GT Ampli Tw: Phoenix Gold MS275 Ampli Woofer: Phoenix Gold MS275 Insonorizzazione: Dynamat Extreme Filtro Ad Hoc Ho concluso positivamente con: Gigi, Marcello, Uzzio, Diegt130

Commenta

vedi.. anche lui ti dice di comprare bene x una volta sola..

io cmq.. come due vie.. uhm.. ke musica ti piace?

io sto per prendere undue vie zacks.. ke dire.. la qualità è alta.. e come ampli.. anche li è vario.. ti puoi prendee un due canali buono x il solo FA.. e in futuro prendere un ampli dedicato x il solo sub..

sta a te

Commenta

l'ibiza monta degli ovalacci del caxxo in predisposizione

per mettere un 2 vie con woofer da 16 devi prendere degli adattatori della phonocar, costano sulla 10 euro, e rifarli identici in legno mdf, se ci metti quelli in plastica suonera' uno schifo

per il resto, il max sarebbe alloggiare il tweeter a montante, ma se dici che non vuoi/puoi stravolgere la macchina l'unica e' infilare il tweeter nella sede originale nei triangoli specchietti, c'e' abb spazio cmq

cmq 2 vie + sub anche per me, casomai intanto monti il 2 vie davanti e poi successivamente prendi ampli e sub

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

Sto operando...
                    X