annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie supplementari;con che criterio?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Batterie supplementari;con che criterio?!?!

Ciao ragazzi,e' da un po' che ho in mente di chiederlo,ma pensavo fosse inutile,ma poiche'mi sembra una cosa curiosa,volevo sapere a cosa serve di preciso montare batterie supplementari quindi avrei le seguenti domande da porvi:
    -A cosa serve principalmente?
    -Dove vanno collocate?
    -Come vengono collegate?
    -Oltre a quella originale nel cofano motore,quante se ne possono montare e, a seconda di cosa?
    -Per l'impianto stereo servono per forza batterie per quello scopo o anche quelle ad esempio della magneti marelli,bosch,ecc.ecc.,vanno bene?
    Se sapete dirmi anche qualcosa di piu' approfondito di quanto citato da me,mi farete un enorme favore;si sa mai che mi venga in mente di montarle pure io!!!
    Grazie!
    Ciauz!
    Spillo
    . . . S T R E E T # T U N I N G # I S # A # L I F E , T H E # R E S T # I S # J U S T # D E T A I L . . .

Re: Batterie supplementari;con che criterio?!?!

di solito si collocano nel bagagliaio, tempo fa mi hanno detto che se ne metti una nel bagagliaio, questa deve essere isolata dal resto dell'abitacolo, perchè c'era pericolo ( adesso nn ricordo, quale fosse il pericolo, mi ricordo vagamente qualcosa, ma nn voglio sparare na stronzata )

solitamente se ne monta una supplementare che si mette in parallelo all'altra in modo che venga ricaricata pure questa, un numero di batterie supplementari da mettere predefinito nn c'è, in questa sezione ho letto più volte di gente che ne ha due o più, perciò......

se l'impianto stereo è una cosa tranquilla, ma cmq che si compone di una buona fonte anteriore, sub ev una fonte posteriore con uno o 2 ampli a mio avviso a seconda batteria nn serve, ps: tranquillo nn che ci fai le gare per l'spl , li è necessaria un'altra.....

se c'è qualcosa di sbagliato in ciò che ho scritto è vostro dovere correggermi ok

ciao toxic
    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Grazie Dark;ora speriamo che qualcun'altro dica la sua...
      Sono curioso di sapere come e perche'si debbano isolare ed eventuali pericoli!
      Ma in parallelo,compreso il polo negativo?
      Quindi visto che monto gia' 2 ampli,se volessi aggiungerne altri 2,dovrei collegare in parallelo 2 batterie alla batteria nel vano motore e ad ogni batteria collegare un'ampli,giusto?
      . . . S T R E E T # T U N I N G # I S # A # L I F E , T H E # R E S T # I S # J U S T # D E T A I L . . .

Commenta

dipende da qnt A hai bisogno ma bisogna vedere anche qnt A ci dà l'alternatore....

cmq il fatto dell'isolamento dall'abitacolo dipende da che gare si fanno,alcuni regolamenti vietano l'utilizzo della seconda batteria nel baule xchè potrebbe emanare dei vapori nocivi alla salute...

Commenta

Quindi se uno dovesse avere bisogno di una cifra di A,come potrebbe fare?

Commenta

Prova a mettere 2 batterie in parallelo, poi lascia la machina in garages e la mattina dopo prova ad accenderla... NON si può collegare in parallelo, ci vuole un separatore di carica!!! è gia stato detto 1000 volte!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Per evitare il problema dei gas dell'acido basta montare batterie al gel,tipo Optima,Exide ecc..
              Le batterie devono essere identiche in modo da non avere problemi di carica.
              A monte vicino all'alternatore devi avere un Isolatore di carica,è un'accessorio che ti permette di caricare entrambe le batterie,prima una poi l'altre e non te le fà scaricare entrambe.
              Una rimarrebbe per l'avviamento e le funzioni dell'auto e l'altra/e per l'impianto audio.
              Per maggiori dettagli sull'isolatore prova a passare in qualche posto dove vendono articoli per camper oppure da un buon elettrauto.
              P.S. esistono anche isolatori della Phoenix Gold,Orion ma sono costosi.
              Persone affidabili con i quali ho concluso affari
              Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

quella del separatore nn la sapevo, ora si , siccome ho letto più volte di gente che diceva di metterle in parallelo, pensavo fosse giusto......

spi ma quanti ampli hai intenzione di mettere ?
                La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

La batteria in genererale può essere collegata tranquillamente in parallelo ... basta che le 2 batterie non siano troppo dissimili in Ah e età ... non c'è bisogno di separatore che tralaltro provoca una caduta di tensione di circa 0,7V (per quelli a diodi).

Il fatto è in gran parte degli impianti, pure i più esagerati, la seconda batteria è inutile ... basta mettere la batteria più grande che entra nel vano motore (eventalmente modificandolo allargandolo).

Commenta

Originariamente inviato da Roma3
                    Il fatto è in gran parte degli impianti, pure i più esagerati, la seconda batteria è inutile ... basta mettere la batteria più grande che entra nel vano motore (eventalmente modificandolo allargandolo).
                    Su questo sono d'accordo al 100%!
                    One is mail che two!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Sto operando...
                    X