Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono alle prese con una sorta di kick pannel !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono alle prese con una sorta di kick pannel !

Un mio amico ha comprato il nuovo suzuky jimmy e voleva migliorare un po' l'impianto di serie ...
    Le casse sono posizionate dove solitamente si trovano i kick pannel e devo ammettere che la musica non si sente provenire dal basso (nonostante la totale assenza di tw nella parte alta) ... non è certo sopra il cruscotto ma sinceramente pensavo peggio. Certo ora non c'è timbrica, dinamica ne nulla perchè nella predisposizione ci sono due misere cassine di 10 cm (semplici: nè biconiche nè coassiali) ma per cambiarle è un bel problema perchè il posto dietro l'ap è pochissimo e al max posso provare a infilarci un 13 cm modificando la griglia di protezione.
    I problemi in questa situazione sono molti: prima di tutto che woofer di 13 posso metterci che sia in grado di non sparire schiacciato dal suno di un sub che metteremo in bauliera (un 20 o un 25).
    Inoltre, per alzare la scena sonora vorrei mettere due tw nei montanti ma ho sempre sentito dire che riuscire ad "amalgamare" dei tw così alti a dei woofers così in basso è un'impresa difficile e mettendo un normale kit a due vie con il suo crossover si rischia che venga uno schifo ... è vero ?
    Il mio amico vuole sentire abbastanza bene la musica ma non vuole spenderci centinaia di euro in tarature e crossover artigianali .... voi che componenti gli mettereste ?
    ATG socio n° 5

Re: sono alle prese con una sorta di kick pannel !

in portiera non c'è niente?
    www.shadowkillers.it

Commenta

No ... proprio niente
      ATG socio n° 5

Commenta

il problema delle predisposizioni economiche è che anche se il componente è di diametro accettabile (e non è questo il caso), non si può dire la stessa cosa del volume di carico che può risultare insufficiente oppure inefficiente nel caso in cui non si possa contare su una buona separazione tra fronte anteriore e posteriore del diffusore. in questi casi conviene riprogettare tutto montando magari dei woofer di diametro valido in portiera e sfruttando eventualmente la predisposizione x montare dei midrange o dei tweeter (nel caso si trovino sufficientemente in alto). si può ricostruire il pannello porta ad esempio in legno mdf da 5 mm e rivestirlo in moquette, senza massacrare quello di serie che sicuramente non garantirebbe un'isolamento sufficiente. se il pannello è semplice non serve una grande manualità e se lo spazio all'interno della porta non è sufficiente a causa del vetro che si deve poter abbassare si può sempre optare x una soluzione a sbalzo da applicare al pannello che ho appena descritto.
        Ultima modifica di Stè 500; 22-01-2005, 22:38.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
          il problema delle predisposizioni economiche è che anche se il componente è di diametro accettabile (e non è questo il caso), non si può dire la stessa cosa del volume di carico che può risultare insufficiente oppure inefficiente nel caso in cui non si possa contare su una buona separazione tra fronte anteriore e posteriore del diffusore. in questi casi conviene riprogettare tutto montando magari dei woofer di diametro valido in portiera e sfruttando eventualmente la predisposizione x montare dei midrange o dei tweeter (nel caso si trovino sufficientemente in alto). si può ricostruire il pannello porta ad esempio in legno mdf da 5 mm e rivestirlo in moquette, senza massacrare quello di serie che sicuramente non garantirebbe un'isolamento sufficiente. se il pannello è semplice non serve una grande manualità e se lo spazio all'interno della porta non è sufficiente a causa del vetro che si deve poter abbassare si può sempre optare x una soluzione a sbalzo da applicare al pannello che ho appena descritto.
          Si, di lavori complicati in porta ho abbastanza esperienza ... la mia l'ho rifatta per metà uguale all'originale ma con legno, vetroresina e alluminio.
          Il problema è che questo ragazzo non ha voglia di fare grandi lavori in macchina e a stento sono riuscito a convincerlo a farsi rifare i montanti per alloggiarci i tweeters ... quindi voglio cercare di ottenere un buon risultato con i woofers nelle predisposizioni (praticamente accanto ai piedi) e i tw a montante ... ma temo sia un'impresa ardua
          ATG socio n° 5

Commenta

Originariamente inviato da marco760
            Si, di lavori complicati in porta ho abbastanza esperienza ... la mia l'ho rifatta per metà uguale all'originale ma con legno, vetroresina e alluminio.
            Il problema è che questo ragazzo non ha voglia di fare grandi lavori in macchina e a stento sono riuscito a convincerlo a farsi rifare i montanti per alloggiarci i tweeters ... quindi voglio cercare di ottenere un buon risultato con i woofers nelle predisposizioni (praticamente accanto ai piedi) e i tw a montante ... ma temo sia un'impresa ardua
            e allora lascialo bollire nel suo brodo, xchè i miracoli non si possono fare.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
            X