Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria: secondo voi come è meglio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria: secondo voi come è meglio?

    Premesso che non devo fare gare di nessun tipo, avevo intenzione una volta finito il mio impianto di cambiare la batteria originale con una più performante.
    Il dubbio è questo, mi conviene, mettere magari una 100Ah che avrà sui 7-800 ampere di spunto o mettere 2 batterie da 6 volt in serie?
    Se non ho visto male mi pare che le 6 volt abbiano sunti considerevoli, mi converrebbe adottare una configurazione del genere?

  • #2
    Re: Batteria: secondo voi come è meglio?

    secondo mè ti conviene stare su una 12V 70/75Ah con 1000/1500A di spunto

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Batteria: secondo voi come è meglio?

      Originariamente inviato da BigBass
      Premesso che non devo fare gare di nessun tipo, avevo intenzione una volta finito il mio impianto di cambiare la batteria originale con una più performante.
      Il dubbio è questo, mi conviene, mettere magari una 100Ah che avrà sui 7-800 ampere di spunto o mettere 2 batterie da 6 volt in serie?
      Se non ho visto male mi pare che le 6 volt abbiano sunti considerevoli, mi converrebbe adottare una configurazione del genere?

      spiegalo poi ai tipi della revisione e agli sbirii che le 6 volt hanno sunti considerevoli...

      Non penso sia una buona idea, anche solo per il fatto (marginale per carità) che anche il fissaggio della batteria è una cartteristica del mezzo che viene controllata sia in revisione che se t fanno aprire il cofano...
      E sinceramente ho seri dubbi che abbia reali vantaggi...

      E sinceramente non sapevo nemmeno che le 6 volt avessero spunti notevoli...

      In sostanza io non ci penserei nemmeno a fare una prova del genere sapendo a monte che avrò piu problemi che benefici.. poi vedi tu...
      M

      Commenta


      • #4
        Re: Batteria: secondo voi come è meglio?

        Vabbe oodio hai ragione sul fatto che potrebbero omperti le pallein revisione pero' al limite uno a rimettere su un cesso di batteria a 12v giusto per rifare la revisione ci mette 5 secondi, il problema e' che come dici non mi pare che ci siano grossi vantaggi in assoluto (anche avessero come possibile una minore esr te la giochi imho con le resitenze di contatto del cablaggio che ti serve per metterle in parallelo). Per me se hai davvero assorbimenti importanti ti prendi una optima o una spark, senno una batteria valida ma "normale" come le Fiamm quelle sigillate va piu' che bene.

        Saluti
        Agony is the script for my requiem

        Commenta


        • #5
          Re: Batteria: secondo voi come è meglio?

          Per tutti,provate a controllare i dati dell'Optima da 6volts e pensate a metterne due in serie per raggiungere i 12volts.
          Non mi ricordo che installatore,ma sicuramente un professionista molto conosciuto,ha utilizzato questo sistema delle batterie da 6volts per problemi di spazio,essendo più piccole più facili da installare.
          Premetto che le ha utilizzate come seconda batteria,la primaria nel vano originale,le altre nell'abitacolo.
          Comunque questo sistema assicuro che ha più resa in termini di amperaggio e spunto
          Ultima modifica di cyclon68; 31-01-2005, 11:43.
          Persone affidabili con i quali ho concluso affari
          Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

          Commenta

          Sto operando...
          X