Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Multimediale by ALPINE, consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto Multimediale by ALPINE, consigli

    Ciao!
    Ciao a tutti!
    Premetto che Non ho molta esperienza in impianti audio (è la mia prima volta.... )

    Ho a casa in visione (visto che desidererei acquistarli) i seguenti componenti:

    - Alpine CVA-1003R (multimedia station con schermo elettrico TFT 6.5" e Radio)
    - Alpine DHA-S680P (caricatore 6 CD/Video CD/DVD)

    Vorrei installarli nella mia Celica TS.. in piu aggiungere una Blackbox per collegarci anche la playstation (una cosa estraibile visto che di solito ci lascerei la playstation 1 e ai Raduni e occasioni speciali porto la 2).

    Pensavo inoltre di aggiungere (sempre Alpine) ampli + subwoofer 12".

    Che ne dite? qualche consiglio in merito? Cose che non devo assolutamente tralasciare?

    Grazie per qualsiasi feedback!!!!

  • #2
    io non posso darti consigli perchè ne so sicuramente meno di te di impianti, però volevo farti una domanda un po indiscreta:
    quanto la paghi la sorgente audio-video??

    te lo chiedo perchè anche io sto per fare un impianto tipo il tuo, ma sono un po intimorito dai prezzi mostruosi che hanno queste sorgenti...
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      Io ho prezzi speciali su Alpine, ma dai un occhio qua:

      Alpine CVA-1003R
      Ultima modifica di JackTSport; 27-11-2001, 10:22.

      Commenta


      • #4
        Ciao, io monto un impianto audio/video con navigatore della Clarion. Monto una DRX960z come consolle di controllo dotata di dsp veramente efficace (e' la punta della Clarion) abbinata ad un caricatore a 6 CD tutto con cd-text, un monitor LCD a 7" con sinto tuner TV e un navigatore satellitare (al momento in prova).
        Ho visto anche un impianto come quello che vorresti fare tu dell'Alpine ma mi lascia un po' perplesso per due motivi: 1- Il costo che per buono che sia e' superiore a quello di una Clarion 2- La mancanza di un'eventuale aggiornamento o aggiunta componenti. Cioe' Clarion se voglio mi permette d'aggiungere fino a 4 caricatori al costo del caricatore. Quindi niente adattatori e niente spese aggiuntive. Se voglio il modulo DAB (radio digitale) lo inserisco in rete e basta, ne cavi aggiuntivi ne altro. Questa e' tecnologia!
        Comunque questo e' solo un mio pensiero e va' preso come tale. Ciao!
        STreeT EaGLeS TuninG CluB

        X-FILES FAN CLUB

        Gigi D'Agostino e Corradino G60 forever

        VOGLIO IL NOS!!!

        Commenta


        • #5
          Ciao!
          Infatti Clarion è la mia alternativa... solo che avendo prezzi super speciali praticamente l'alpine lo pago quasi la metà... e poi con caricatore DVD. CMQ anche Alpine ha la tecnologia AiNet che permette di collegare tutto semplicemente.

          www.alpine-europe.com

          Commenta


          • #6
            il prezzo della Alpine che c'è nel link in alto mi sembra ottimo considerando che a me per un apparecchio del genere avevano dato come prezzo indicativo 4/5 milioni.
            poi bisogna vedere che funzioni ha...

            che voi sappiate ci sono dei sintomonitor con tecnologia touch-screen??
            ovvero la possibilità di comandare la sorgente premendo sopra i pulsanti disegnati sullo schermo... (non so se mi sono spiegato )
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • #7
              p.s. cosa è il modulo DAB per la radio digitale??
              mai sentito.....
              My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

              Commenta


              • #8
                Il Clarion è touch screen, inoltre ha lo schermo da 7" e non da 6.5" (parlo del modello VRX918R).

                Qualcuno sa come si chiama (nome del modello) la Blackbox per l'Alpine CVA-1003R?

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Cowboy
                  p.s. cosa è il modulo DAB per la radio digitale??
                  mai sentito.....
                  D.A.B = Digital Audio Brocasting, in poche parole è come la televisione via satellite solo che per la radio, peccato che in italia non vada e quindi soldi buttati
                  Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da JAMES


                    D.A.B = Digital Audio Brocasting, in poche parole è come la televisione via satellite solo che per la radio, peccato che in italia non vada e quindi soldi buttati
                    Al momento vi e' Radio Rai che trasmette con questo sistema, ma sara' il futuro in quanto la trasmissione digitale di un segnale e' sempre molto piu' pulita di una trasmissione analogica. Mi spiego meglio, mentre per la trasmissione analogica a frequenza modulata (FM) o a modulazione di frequenza (AM) e' necessario un segnale portante e una determinata banda di frequenza per una trasmissione digitale basta una sovrapposizione di tutti i segnali e un filtro in mandata e uno al termine per ottenre lo stesso segnale e che segnale! Come fosse un CD. Quindi per motivi di 'pulizia' dell'etere e costi di gestione l'analogico purtroppo scomparira' e lascera' posto al digitale. Ovviamente non dall'oggi al domani ma sara' un bel passo avanti.

                    X JackTSport

                    Sono d'accordo su quanto dici pero' per farti un esempio per collegare il satellitare e il modulo TV con Alpine avrei dovuto acquistare il modulo Video mentre con Clarion l'ho gia' incorporato nel monitor che costa meno ed e' a 7". Restano comunque due grandi marche. Ciao!
                    STreeT EaGLeS TuninG CluB

                    X-FILES FAN CLUB

                    Gigi D'Agostino e Corradino G60 forever

                    VOGLIO IL NOS!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X