Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insonorizzare...ma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Insonorizzare...ma...

    Originariamente inviato da Massy84
    io intendevo solo senso di leggerezza quando si chiude...perchè sembra appunto che rimbomba dentro alla cartella...
    L'isonorizzazione non costa poco. Per me non ti conviene... cmq se sei convinto tu prova a farla, magari qualcosa risolvi.
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

    Commenta


    • #12
      Re: Insonorizzare...ma...

      ma quanto costano questi pannelli autoadesivi??
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #13
        Re: Insonorizzare...ma...

        Veramente la macchina più insonorizzata dovrebbe essere più silenziosa,
        perché diminuiscono le vibrazioni parassite della carrozzeria,
        dovute al rotolamento dei pneumatici e alle vibrazioni del motore...
        Perché secondo voi la BMW serie7 è più silenziosa della serie 3
        a parità di motore? (il 3.0td per esempio è lo stesso...)
        Sicuramente avrà un quintale in più di materiali che smorzano vibrazioni
        e altri fonoassorbenti, e peserebbe 2.000Kg se non facessero la scocca in alluminio,
        che è sicuramente il rimedio, per sopperire al problema delle dimensioni,
        dell'imbottitura di materiali, di una meccanica solida e chilometri di fili elettrici etc, etc...

        Per avere un netto miglioramento del confort interno, ovviamente Massy,
        dovresti bitumare non solo gli sportelli, ma anche i fianchetti dietro,
        il fondo, i parafanghi e cofano davanti e dietro e per ultimo il tettino,
        ed ecco che sicuramente la macchina si appesantirebbe molto,
        ma dire che sia inutile isolare le porte non mi sembra giusto...

        Questa è la mia idea, non voglio dire che sia la verità...
        Sinceramente, se non ci fossero problemi di motore io imbottirei
        tutta la macchina se avessi i soldi per farlo...
        Certo che con un 1.100 a benzina forse è meglio di no ma con un TDI lo farei...
        Io la penso così...

        Ciao a tutti.
        Robby
        :

        Commenta


        • #14
          Re: Insonorizzare...ma...

          insonorizzare serve......minchia se serve

          Commenta


          • #15
            Re: Insonorizzare...ma...

            Quelli da carrozziere (con un lato adesivo) costano circa 10 euro al mq. I prodotti specifici tipo Dynamat costano molto, ma molto, di più.

            Commenta


            • #16
              Re: Insonorizzare...ma...

              P.S.: per le vacanze di pasqua ho intenzione di insonorizzare il cofano motore ed i parafanghi (in modo da richiudere il motore in un guscio di lamiere smorzate) ... appena fatto vi dirò se serve a qual'cosa.

              Commenta


              • #17
                Re: Insonorizzare...ma...

                Originariamente inviato da Massy84
                ma quanto costano questi pannelli autoadesivi??
                se magari cerchi un po in giro nelle carrozzerie riesci ha trovarli anche a 6/7 euro al foglio
                ps: io l'insonorizzazione con i fogli adesivi lo appena fatta e ti consigli di attaccarli e poi dargli una scaldata con il fono ciao

                Commenta


                • #18
                  Re: Insonorizzare...ma...

                  Originariamente inviato da RobbyGolf
                  Veramente la macchina più insonorizzata dovrebbe essere più silenziosa,
                  perché diminuiscono le vibrazioni parassite della carrozzeria,
                  dovute al rotolamento dei pneumatici e alle vibrazioni del motore...
                  Perché secondo voi la BMW serie7 è più silenziosa della serie 3
                  a parità di motore? (il 3.0td per esempio è lo stesso...)
                  Sicuramente avrà un quintale in più di materiali che smorzano vibrazioni
                  e altri fonoassorbenti, e peserebbe 2.000Kg se non facessero la scocca in alluminio,
                  che è sicuramente il rimedio, per sopperire al problema delle dimensioni,
                  dell'imbottitura di materiali, di una meccanica solida e chilometri di fili elettrici etc, etc...

                  Per avere un netto miglioramento del confort interno, ovviamente Massy,
                  dovresti bitumare non solo gli sportelli, ma anche i fianchetti dietro,
                  il fondo, i parafanghi e cofano davanti e dietro e per ultimo il tettino,
                  ed ecco che sicuramente la macchina si appesantirebbe molto,
                  ma dire che sia inutile isolare le porte non mi sembra giusto...

                  Questa è la mia idea, non voglio dire che sia la verità...
                  Sinceramente, se non ci fossero problemi di motore io imbottirei
                  tutta la macchina se avessi i soldi per farlo...
                  Certo che con un 1.100 a benzina forse è meglio di no ma con un TDI lo farei...
                  Io la penso così...

                  Ciao a tutti.
                  Robby
                  Certo che l'auto diventa un pelo più silenziosa, ma la devi isonorizzare tutta, come giustamente hai sottolineato tu.

                  Se isonorizzate le sole porte non vi cambia nulla. E non cambia nemmeno il suono dell'impianto, visto che Massy afferma che non metterà amplificatori e gli ap sono mandati dalla radio.
                  Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                  Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                  La musica in auto va ascoltata come si deve:
                  FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Insonorizzare...ma...

                    Originariamente inviato da Luca610
                    Certo che l'auto diventa un pelo più silenziosa, ma la devi isonorizzare tutta, come giustamente hai sottolineato tu.

                    Se isonorizzate le sole porte non vi cambia nulla. E non cambia nemmeno il suono dell'impianto, visto che Massy afferma che non metterà amplificatori e gli ap sono mandati dalla radio.
                    Sono d'accordo Luca, ma secondo me è sempre meglio un pannello in più che uno in meno...
                    :

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X