Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

    Allora... l'ampli è un Audio System ads 5002 50wrms x2, l'auto è una Opel Corsa B 3p, woofer Ciare 50wrms Tweeter Audio Design da sostituire al + presto con Ciare CT190 + xover CD101
    Ho fatto passare il cavo d'alimentazione e gli ho messo un fusibile da 50ampere.
    Lo spessore del cavo preso è di circa 12mm. la massa va sul bullone del sediolino conducente e l'ampli sotto questo sediolinoi.
    Il cavo rca sto cercando di farlo passare al centro dove sta il cambio.
    Il cavo rca è di buona qualità e penso di prendere connetori dorati.
    Ora arriva il bello: le due questioni da risolvere

    Come fisso fisicamente l'ampli sotto al sedile... devo prendere le staffette e poi dove le piazzo???

    Che tipo di cavi di potenza devo comprare???

    Per fare un lavoro pulito come divido il cavo per portarlo poi al woofer ed al tweeter dato che le componenti hanno filtri dedicati????

    e poi come faccio passare i cavi di potenza attraveerso le portiere... l'imp. orioginale usa un superconnettore per ogni portiera con tanti spinotti tra cui quelli delle casse

  • #2
    Re: Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

    ciao Cannon... ...vedo ke nn ti ha cagato molta gente... ....eh eh eh ! Vedo se riesco a darti una mano io:
    1) l'ampli potresti fissarlo (se nn vuioi smontare il sedile) con del velcro ad alta tenuta tipo il 3M ke uso io (ricordati solo di scaldare il lati adesivi con un fon per rinvigorire il collante;
    2) la sezione per i diffusori amplificati dev'essere par a 2,5mmq (2mmq va bene uguale);
    3) per il 3° punto credo di nn avere ben kiaro cosa intendi per filtri dedicati.. ...nn hai un xover a 2 vie? se la risposta è no, porta un solo cavo per portiera fin sotto il cruscotto e da lì, fai le diramazioni ai xover e poi vai in portiera;
    4) il problema di far passare i cavi in portiera non è poi così insormontabile. Quasi tutti i superconnettori hanno almeno un paio di buki liberi. Usa un trapano con la punta di dimensioni pari alla sezione esterna del cavo e ripassa quei fori. Tieni presente ke potrebbe essere + semplice alloggiare i xover all'interno del pannello della portiera, di modo da dover far passare una sola coppia di cavi di alimentazione.

    Rimango a disposizione
    Mike
    il mio impianto su Honda Civic '03:
    sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W

    membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)

    Commenta


    • #3
      Re: Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

      Originariamente inviato da starmike
      ciao Cannon... ...vedo ke nn ti ha cagato molta gente... ....eh eh eh ! Vedo se riesco a darti una mano io:
      1) l'ampli potresti fissarlo (se nn vuioi smontare il sedile) con del velcro ad alta tenuta tipo il 3M ke uso io (ricordati solo di scaldare il lati adesivi con un fon per rinvigorire il collante;
      2) la sezione per i diffusori amplificati dev'essere par a 2,5mmq (2mmq va bene uguale);
      3) per il 3° punto credo di nn avere ben kiaro cosa intendi per filtri dedicati.. ...nn hai un xover a 2 vie? se la risposta è no, porta un solo cavo per portiera fin sotto il cruscotto e da lì, fai le diramazioni ai xover e poi vai in portiera;
      4) il problema di far passare i cavi in portiera non è poi così insormontabile. Quasi tutti i superconnettori hanno almeno un paio di buki liberi. Usa un trapano con la punta di dimensioni pari alla sezione esterna del cavo e ripassa quei fori. Tieni presente ke potrebbe essere + semplice alloggiare i xover all'interno del pannello della portiera, di modo da dover far passare una sola coppia di cavi di alimentazione.

      Rimango a disposizione
      Mike
      Mike sei davvero un amicone, ti ringrazio di cuore ma devo approfittare ancora di te.
      Riguardo i corossover intendevo dire che ho un xover per i tweeter ed uno che farò per i woofer.
      Ma per dividere il cavo esiste qualche divisore o devo farci un attacco a mano con nastro isolante???
      2) Scusa la mia ignoranza ma il velcro 3M dove lo compro??? E poi mica si rompe l'ampli se lo metto leggermante inclinato???
      Ah e secondo te comprando questo materiale quanto dovrei spendere in totale e poi va bene questo mat per il mio impianto?
      Cavo 5m alim 8mm2
      Cavo 10m di potenza 2,5mm2
      1 portafusibile con 2 uscite + 1 fusibile 50ampere
      Cavo RCA 2m (penso Impact)
      Morsetti batteria, una decina di capocorda ecc.

      AMpli Audio Systrem 50rmsx2

      Il problema di questo forum è che molte persone se la tirano... come si dice a Napoli "non siamo natu tutti imparati"

      Commenta


      • #4
        Re: Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

        Originariamente inviato da cannonsong
        Mike sei davvero un amicone, ti ringrazio di cuore ma devo approfittare ancora di te.
        Riguardo i corossover intendevo dire che ho un xover per i tweeter ed uno che farò per i woofer.
        Ma per dividere il cavo esiste qualche divisore o devo farci un attacco a mano con nastro isolante???
        2) Scusa la mia ignoranza ma il velcro 3M dove lo compro??? E poi mica si rompe l'ampli se lo metto leggermante inclinato???
        Ah e secondo te comprando questo materiale quanto dovrei spendere in totale e poi va bene questo mat per il mio impianto?
        Cavo 5m alim 8mm2
        Cavo 10m di potenza 2,5mm2
        1 portafusibile con 2 uscite + 1 fusibile 50ampere
        Cavo RCA 2m (penso Impact)
        Morsetti batteria, una decina di capocorda ecc.

        AMpli Audio Systrem 50rmsx2

        Il problema di questo forum è che molte persone se la tirano... come si dice a Napoli "non siamo natu tutti imparati"

        adesso io nn so qual'è la corsa b, penso sia la penultima, vero?
        allora l'ampli va benissimo sotto il sedile del passeggero e la soluzione del velcro è perfetta!
        il velcro lo trovi in qualke ferramenta oppure se conosci qualke installatore puoi fartelo dare da loro ke li trovano nei sub già inkassati!

        per il cavo di alimentazione non penso te ne serva 5m dato ke l'ampli deve andare sotto il sedile... te ne bastano 3mt, io conosco sl il prezzo dei cavi audison quindi ti riporto quelli...
        - Alimentazione= 5,50€/mt
        - Cavo di Potenza= 3,00€/mt
        - Rca ti consiglio quelli già fatti dell'audison ke hanno i connettori dorati e 3,5mt ti vengono 10-15€
        per quanto riguarda la scatolina portafusibile ti viene penso intorno a 15€ compreso di fusibile....
        per i capocorda io li sconsiglio preferisco saldare direttamente i fili vicino agli altoparlanti!

        Commenta


        • #5
          Re: Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

          Originariamente inviato da Garfield
          adesso io nn so qual'è la corsa b, penso sia la penultima, vero?
          allora l'ampli va benissimo sotto il sedile del passeggero e la soluzione del velcro è perfetta!
          il velcro lo trovi in qualke ferramenta oppure se conosci qualke installatore puoi fartelo dare da loro ke li trovano nei sub già inkassati!

          per il cavo di alimentazione non penso te ne serva 5m dato ke l'ampli deve andare sotto il sedile... te ne bastano 3mt, io conosco sl il prezzo dei cavi audison quindi ti riporto quelli...
          - Alimentazione= 5,50€/mt
          - Cavo di Potenza= 3,00€/mt
          - Rca ti consiglio quelli già fatti dell'audison ke hanno i connettori dorati e 3,5mt ti vengono 10-15€
          per quanto riguarda la scatolina portafusibile ti viene penso intorno a 15€ compreso di fusibile....
          per i capocorda io li sconsiglio preferisco saldare direttamente i fili vicino agli altoparlanti!
          Premetto che abito a Napèoli Nord e qui negozi ben forniti non ce ne sono proprio
          Il cavo d'alimentazione l'ho preso da un grossista di materiale elettrico amico ma è proprio per le auto ed è schermato. e si è preso 5 euro per il ragazzo. Mi ha detto che questo cavetto lo usa l'unico installatore in zona che fa impianti Infinity e Rockford F.

          Il cavo di potenza l'ho preso Ciare a €2/m
          Per il cavo RCA domani vado da un vendiore Impact e vedo di trovarlo ma 1,5m mi bastano ed avanzano dato che lo farò passare sotto al mobiletto attorno al cambio.
          Per la saldatura non ci siamo proprio, non è roba per me... troppa delicatezza.
          Ma i normali Faston non vanno bene???
          Ah, per dividere le due vie il negoziante mi ha dato dei mammut....ma non so, tu come li vedi????
          Poi c'è un'ultima cosa: i miei tweeter Ciare CT190 hanno un filtro da 12dB/oct con taglio a 6KHZ, secondo te se volessi realizzare un xover per i woofer Ciare da 50wrms a quanto li dovrò tagliare??? sempre a 6khz o è troppo, a dire il vero il negoziante mi ha detto che posso benissimamente lasciarli senza filtro, tu che ne dici.
          Poi ultimo dubbio che mi assale dopo aver letto un post di un venditore su questo sito: se il mio ampli è un 50rms e le casse idem, mica rischio di bruciarle o...altro???

          Commenta


          • #6
            Re: Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

            6kHz il taglio dei tweeter??? cazzarola, ma è altissimo!!!! in media il taglio di incrocio tra wf e tw dovrebbe essere sui 3.3kHz per i tweeter e sui 3kHz per i wf. Se lasci il woofer senza eliminare le frequenze alte, riski di avere un pastrokkio!!! mentre se ai tweeter non togli le frequenze mediobasse, li fai esplodere... ...eh eh eh! per quanto riguarda il tuo ultimo quesito, beh, se l'ampli è da 50 e anke gli ap, sei a cavallo, tanto il guadagno dell'ampli non dovrebbe mai superare i 3/4 della propria corsa, e cioè ancora meno di 40wrms !!!!
            il mio impianto su Honda Civic '03:
            sorgente JVC KD-SHX851, f.a. MOREL ELATE 6.3, F.P. Morel Integra Ovation 6.2, Subwoofer Phoenix Gold Xenon 12D4, ampli x subwoofer e woofers SoundSTream Van Gogh 800.5 ampli per medi e tweeters SoundStream Picasso 2x60W

            membro fondatore e preparatore del team SOUNDDIVISION - Casale Monferrato (AL)

            Commenta


            • #7
              Re: Ampli su Opel Corsa aiutatemi a montarlo

              Lo so ma la ciare vende questi filtri per CF101 12db con taglio a 6Khz fatti apposta per i tweeter CT190... secondo te cosa devo fare?

              Commenta

              Sto operando...
              X