Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passivi di linea........???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passivi di linea........???

Ciao,

Ho sentito nominare qualche volta questi misteriosi "passivi di linea" ma non sono riuscito a capire se si tratta di un filtro o di un amplifcatore passivo.....
    Potete illuminarmi please?
    I.T.C. Ibiza Tuning Club
    Socio n° 371

Ho concluso affari con questi utenti (consigliatissimi) :
    Marco760 - FollettoHDI - dmpg1

Re: Passivi di linea........???

è praticamente un crossover passivo che invece di essere messo fra le uscite di potenza dell'ampli e gli altoparlanti è messo sulla linea del segnale (cavi rca) fra la sorgente e gli ampli.
    è diverso dai normali cross perchè si usano solo condensatori e resistenze, le induttanze non si usano perchè a causa della elevata impedenza del carico avrebbero valori troppo elevati.
    è anche complicato fare passivi di linea con pendenze superiori a 6dB/decade
    http://www.t-linespeakers.org/tech/f...ssiveHLxo.html

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Re: Passivi di linea........???

ok, grazie per l'informazione.

Io ho trovato su internet anche questa cosa...... click
      Si tratta di un preamplificatore realizzato senza componenti attivi.......
      I.T.C. Ibiza Tuning Club
      Socio n° 371

Ho concluso affari con questi utenti (consigliatissimi) :
      Marco760 - FollettoHDI - dmpg1

Commenta

Sto operando...
      X