Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

processori digitali... quali????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • processori digitali... quali????

    Ormai se ne è parlato dappertutto, ma la confusione è sempre più alta, io stò cercando qualche "cosa" che abbia crossover e ritardi per filtrare un 2 vie più sub, va bene sia integrata nell' autoradio che come processore separato....

    Per cui la domanda è questa quali ar hanno i crossover e i ritardi???? io conosco solo le 9813 9815 9835 e 7998 della alpine e anche le pioneer p8600 e p9600, (a parte che le 9813 e 15 non le fanno più) ma quali sono meglio? inoltre cercando nell' usato quali altre autoradio avevano queste caratteristiche?
    Attualmente ho una jvc 9101 e mi trovo molto bene, ma mi sembra che neanche i nuovi modelli abbiano il crossover e i ritardi giusto?

    Per quanto riguarda i processori oltre a quelli della alto (che non hanno input digitale) ho trovato solo il pxa-h700 che potrebbe andarmi bene nonostante lo trovi un pò sprecato poichè non userei il decoder dolby....
    ma possibile che non si trovi nessun altro prodotto?

    Un' altro dubbio, se metto un caricatore e lo collego "otticamente" ad esempio ad un pxa non avrei doppie conversioni, me se lo collego ad esempio ad una 7998????? nel cavo ai-net passa segnale digitale o analogico??
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

  • #2
    Re: processori digitali... quali????

    Pioneer DEH-P945r,DEH-P99R però non sono MP3
    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

    Commenta


    • #3
      Re: processori digitali... quali????

      Dimmi una cosa... vuoi fare tutto un gioco di filtri per far suonare bene l'impianto e poi lo fai andare con gli MP3?
      Il mio impianto: Sorgente: DNT, Amply: Pioneer 60x2Wrms - Impact 340x2Wrms - Proton 275Wrms, Casse: 2 wooferRCF 200Wmusicali 165mm - 2DomeTweeter GBC 80WRMS 88mm - 2 WooferGBC 125WRMS 255mm - 4 Woofer 315mm 40Wconcertuali - 2TrombePiezo 80WRMS 210x80mm 90mm
      Le mie modifiche: Trombe bitonali, Console multicolore (rosso,verde,blu,giallo), neon rosso, neon luce nera, 6 neon bicolore (blu,rosso), 2 occhi di bue blu

      Commenta


      • #4
        Re: processori digitali... quali????

        Un ottimo processore completissimo (ma costoso) è l' UCS PRO della Alto Mobile.
        L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]

        Commenta


        • #5
          Re: processori digitali... quali????

          gli mp3 non è che mi interssino più di tanto però se ci sono tanto meglio, provo a vedere queste due sorgenti, della p9600 che mi sapete dire???
          Il mio ex impianto:
          Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
          V.T.R. club – member n° 10
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

          Commenta


          • #6
            Re: processori digitali... quali????

            I processori della Alto sono molto più versatili di qualsiasi delle sorgenti che hai citato ma non dispongono di un ingresso digitale (ma tu hai una sorgente con uscita digitale?)
            Le autoradio con processore incorporato sono molto simili tra loro ma la sezione crossover e allineamento temporale è decisamente semplificata rispetto ad un processore ma solitamente sono sufficienti per ottenere risultai interessanti.
            Penso che sia superfluo ricordare che è necessaria una multiamplificazione.

            Ciao

            Dario

            Commenta


            • #7
              Re: processori digitali... quali????

              La mia ar non ha uscita digitale, ma nel caso avrei preso un caricatore con uscita digitale....
              I processori alto mi gustano parecchio ma non si trovano usati..... poi c' è l' incognita dell' input digitale, si sente la differenza???

              Certamente multiamplifico ho già pronti 2 harman\kardon CA260 e per il sub..... a breve arriverà qualcosa....
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

              Commenta


              • #8
                Re: processori digitali... quali????

                Originariamente inviato da Dragone
                La mia ar non ha uscita digitale, ma nel caso avrei preso un caricatore con uscita digitale....
                I processori alto mi gustano parecchio ma non si trovano usati..... poi c' è l' incognita dell' input digitale, si sente la differenza???

                Certamente multiamplifico ho già pronti 2 harman\kardon CA260 e per il sub..... a breve arriverà qualcosa....
                Bellissimo prodotto harman\kardon ce l'ho sul canale centrale e suona davvero bene, delle sorgenti che hai citato io ho un Alpine CDA 9815RB: totalmente digitala; ritardi xover 2/3vie con variaz di freq e pendenza 6/12/18/24 db/oct(non le solite preimpostate) e equaliz parametrico a 5 bande con impostaz di freq di centrobanda e Q su 3 livelli. ECCEZIONALE!!!
                LA MIA PIU' GRANDE SODDISFAZIONE E' STATA ESSERE PUBBLIATO SU ACS n°131

                Commenta


                • #9
                  Re: processori digitali... quali????

                  mi sa che per risparmiare qualche cosa mi orienterò su una sorgente con tutto integrato, ho chiesto però ad un mio amico che ha un negozio di car audio se riesce a prendermi un alto drive 20 a buon prezzo ma sono molto dubbioso.... esotericar li vende a 440€ con più o meno lo stesso prezzo si trova una 9835 o una p9600 basta prenderle in germania.... e poi la mia 9101 la rivendo....

                  Sono contento di avere fatto un buon acquisto con gli harman, ho tribulato non poco per tovarne due con i numeri di serie vicini, alla fine li ho cercati in germania e li ho trovati....

                  Comunque vorrei un parere su pioneer, ormai su alpine è già stato detto tutto....
                  Il mio ex impianto:
                  Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                  V.T.R. club – member n° 10
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                  Commenta


                  • #10
                    Re: processori digitali... quali????

                    Un consiglio,non è detto che siano identici anche con i numeri vicini.
                    Dagli una controllata interna
                    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
                    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X