annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'audio sgrana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• l'audio sgrana

ragazzi oggi ho giocato un pò con le impostazioni della mia sorgente (sony cdx 7500) per evitare che quando alzo al massimo l'audio sgrani ma cmq l'audio tende a sgranare in ogni caso...premetto che nel mio lutrido impianto base ancora non ho messo degli ampli, cmq il fatto che l'audio sgrana dipende proprio dal fatto che mancano gli ampli e che è la sorgente ad amplificare le casse?
    p.s. so le vostre idee in merito a sorgenti sony, quindi evitatemi di dire che la sorgente è una cagata,secondo me è una buona sorgente...

Re: l'audio sgrana

Non ti devi stupire se distorce se hai solo sorgente+2ap senza ampli e filtri, e comunque è normale... al massimo è molto difficile che si senta ancora perfettamente.
    Il mio mercatino

Commenta

quindi mettendo un ampli in parte riuscirei a migliorare la qualità a livelli di volume alti giusto?

Commenta

Poi c'è da vedere qual è il limite degli altoparlanti.
        Il mio led della ragione è spento.
        Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
        Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

incomincia a mettere un kit anteriore

Commenta

io consiglio di spendere + sugli altoparlanti che sugli amplificatori!!

compra altoparlanti buoni e con l'autoradio sony si sentiranno una meraviglia...poi dipende dalle tue esigenze..certo se vuoi che ti sentano da 3Km l'amplificatore è d'obbligo..:-)

Commenta

Originariamente inviato da turbo55
              io consiglio di spendere + sugli altoparlanti che sugli amplificatori!!

compra altoparlanti buoni e con l'autoradio sony si sentiranno una meraviglia...poi dipende dalle tue esigenze..certo se vuoi che ti sentano da 3Km l'amplificatore è d'obbligo..:-)

bah non sono per niente d' accordo.

Ricordati che la differenza viene data dall' ampli e dalla cassa armonica.
              Ad esempio se insonorizzi a regola d' arte una porta e prendi un buon ampli, e monti un altoparlante Majestic da 15E, si sentirà certamente meglio di un Tec (ad esempio...) da 150E in una porta non insonorizzata e pilotato dalla radio...

Quindi non buttate via i soldi in altoparlanti "esoterici" se poi tutto il resto non è all' altezza...
              M

Commenta

Quoto!!!!

Inoltre alimentare con la sorgente o con amplificatori di scarsa qualità altoparlanti di buona qualità è il miglior modo per rompere questi ultimi ... quindi prevedi la sistemazione del fronte anteriore accoppiata all'acquisto di un ampli.

Se vuoi restare con l'impianto attuale, o altrimenti in attesa di ampliarlo, potresti impostare un passabasso a circa 200Hz (se la sorgente ha a disposizione questa opzione) altrimenti metti un condensatore elettrolitico da 100 µF in serie al positivo degli altoparlanti in questo modo perdi le frequenze più basse (quelle che sono maggiormente distorte, mentre dovresti ottenere dei miglioramenti nella gamma media ed alta)

Commenta

guarda gli ap non sono di eccellente qualità, sono dei magnat che cmq sono buoni....per quanto riguarda i tagli, la sorgente ha questa funzione ma non ho capito che devo fare...tagliare gli alti o i bassi?
                  cmq vorrei comprare un ampli, dite che andando sull'usato con 70-80€ qualcosa di buono la trovo?

Commenta

Devi tagliare le basse ... sono quelle che richiedono "più potenza" che la sorgente di serie non riesce a dare e quindi distorce maggiormente. Imposta un passabasso sulle uscite di potenza della radio a 200Hz se il taglio è a 12dB/ott altrimenti da 300 se è a 6dB/ott.

Commenta

Sto operando...
                    X