Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HeLp] Sezione Cavi Elettrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [HeLp] Sezione Cavi Elettrici

Ragazzi mi serve una mano...
    Tempo fa ho cablato la macchina con un bel cavo corrente phonocar di sezione bella grossa, non so quanto di preciso.. Questo cavo andava alla fusibiliera, e poi all'ampli...
    Poi ora ho cambiato tutto e sto facendo l'upgrade... ho il cavo phonocar che arriva alla fusibiliera e poi da li 2 condensatori che vanno ai rispettivi amplificatori...
    Sono andato da zilli audiosystem per comprare il cavo corrente per cablare l bagagliaio ( masse condensatori, masse ampli, e positivi condensatori e ampli), e quando gli ho chiesto il cavo di sezione grossa come quello che ho dalla batteria alla fusibiliera mi ha detto che era inutile , e che se i condensatori ce li ho vicino agli ampli devo prendere un cavo mooolto più piccolo...
    Io mi sono fidato perche di certo ne sa piu di me, e ora ho messo i cavi che mi ha dato lui che sono meno della metà di quello che parte dalla batteria...

Potrei sapere qualche opinione vostra... perchè sta roba mi lascia perplesso.

Re: [HeLp] Sezione Cavi Elettrici

beh sicuramente non devi usare un cavo così grosso visto che alla fine ogni ampli non assorbe tutta la corrente che ti passa attraverso il cavo grosso.
    se ogni ampli assorbe 70A il cavo dell ampli dovrà reggere questo amperaggio ma se tu ha 3 ampli il cavo dalla batteria dovrà reggerne 210 quindi è ovvio che debba essere sensibilmente più grosso(il discorso vale anche x 2 soli ampli ovviamente)
    In più la sezione del cavo dipende anche dalla sua lunghezza quindi si parla di 3metri contro mezzo metro.
    In sintesi se ho capito bene quello che ti ha detto il tipo non ti ha dato un consiglio sbagliato.
    Ciao
    cpt
    MG ZR Club Italia
    A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
    The gods made heavy metal and they saw that it was good!
    Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Commenta

si esatto... quindi ora è giusto che il cavo principale che deve portare dalla batteria la corrente è bello grosso ed è pure lungo quasi 4 metri... Poi dlla fusibiliera in poi i cavi hanno sezione ridotta e sono però infatti lunghi non pià di 40/50 cm ciascuno...
      è fatto bene così no?

Commenta

umh....ho cpito poco....allora dal positivo all'ampli quanto grosso deve essere??dall'ampli alle casse??dai spiegate un pò
        Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
        Tw:
        Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
        Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
        Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
        Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Commenta

certo!
          basta che non metti un cavo da 1.5mm...
          M

Commenta

grazie ragazzi grazie zilli

Commenta

E' vero che speci eper il cavo di alimentazione piu' grosso e' meglio e' (lo dicono anche le donne ma non riguardo al cavo di alimentazione :-)) tuttavia in effetti nel tuo caso non avrebbe avuto granche' senso usare un cavo enorme.
              Agony is the script for my requiem

Commenta

Sto operando...
              X