Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HeLp] CoLLegamento ConDensatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [HeLp] CoLLegamento ConDensatori

Ho un paio di domande su come collegare i condensatori ....
    Ho 2 audison SF da 1 farrad di capacità, e 2 amplificatori...
    Ho intenzione (anzi a dire la verità gia ho iniziato a farlo) di mettere una fusibiliera che sdoppia il cavo, poi i condensatori e poi il più vicino possibile gli ampli... Va bene così no?
    ah poi per ridurre la distanza tra ampli e condensatori, va bene se installo i condensatori sotto-sopra? o c'è qualche problema... no vero?

ecco poi siccome non ho mai fatto i collegamenti a un condensatore, prima di mandare a fuoco la macchina ditemi se ho capito bene come si fa...
    Sul condensa ci sono 2 bulloni, un + e un - . OK fino a qui ci siamo... Al - ci collego la massa .... e al + ci devo collegare sia il positivo entrante dalla fusibiliera che quello uscente verso gli ampli... Questo fatto mediante 2 occhielli dorati messi ai capi dei cavi di corrente...

Ma come funziona... la corrente che arriva ai condensatori transita prima attraverso questi e poi va agli ampli o cosa??
    perche non capisco una cosa... se il cavo che arriva dalla fusibiliera tocca quello che riparte per gli ampli la corrente non dovrebbe passare direttamente da un "occhiello " all'altro senza passare x il condensatore??
    cioè la corrente non punta sempre a fare la strada più breve? boh scusate l'ignoranza ma non capisco sta cosa....
    grazie in anticipo

Re: [HeLp] CoLLegamento ConDensatori

ah... dimenticavo... sul retro del cappuccio dei condensatori c'è un ingresso con scritto "remote" . E` obbligatorio collegarci un remote? perchè non credo serva a qualcosa dato che sul cappuccio c'è solo il voltometro e io il voltometro non lo uso...

Commenta

oo? help me plz

Commenta

I condensatori li puoi montare nella posizione che più preferisci quindi anche se li metti a testa in giù non danno nessun problema o malfunzionamento. Il cavo remote serve ad alimentare il voltmetro quindi se non lo colleghi il voltmetro resta spento ma il condensatore funzione lo stesso. La corrente non è che prima passa attraverso il condensatore e poi va all'ampli ma dalla fusibiliera va dove la richiesta è maggiore. Provo a spiegarmi meglio: se durante l'ascolto di un brano ci sono dei colpi di basso poco marcati la corrente sarà assorbita dall'ampli e dal condensatore che si caricherà mentre se arriva un colpo di basso di quello pesante la corrente si dirigerà tutta verso l'ampli (non solo quella proveniente dalla fusibiliera ma anche quella contenuta all'interno del condensatore). Il condensatore serve proprio a questo: a creare una riserva di corrente "istantanea" da liberare al momento esatto della richiesta. Immagina la batteria come un camino che da luce continua e costante e il condensatore come il flash di una macchina fotografica che da una luce intensissima ma per un tempo brevissimo.
        Vista l'ora (e quindi col cervello prossimo allo stand-by) spero sia riuscito a farmi capire.
        IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
        IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

grazie mille, ti sei spiegato benissimo frà

Commenta

no seve aggiungere nulla, tutto è già stato detto.
            L'unica cosa che non è stata detta è il collegamento del condensatore: puoi montarlo anche senza che il cavo entri e riparta dal bullone del cond.,puoi invece portare un cavo del positivo in derivazione al condensatore e fermarti li, se dalla derivazione agli ampli e dalla derivazione al cond. il cavo che rimane non fa un percorso molto lungo l'effetto è flash è assicurato
            LA MIA PIU' GRANDE SODDISFAZIONE E' STATA ESSERE PUBBLIATO SU ACS n°131

Commenta

Sto operando...
            X