Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ke sub mi consigliate??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ke sub mi consigliate??

    Ciao ragazzi..io ho intenzione(spero a breve..)d arricchire il mio impianto con un subwoofer in cassa..cosa mi consigliate?
    tenete conto ke sulla mia Punto ho installato un kit due vie all'anteriore amplificato..e2ellittiche JBL sempre amplificate sul pianale posteriore..
    Per nutrire il sub dispongo di1ampli Audison da 350W rms a ponte mono..io pensavo d riparare su un cono da 12" in cassa chiusa..e ho pensato al Rockford Punch XLC..ke ne dite?
    mi consigliate altre dimensioni?altre marke?senza spendere troppo..volevo rimanere entro il mezzo milione..GRAZIE..@And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.


  • #2
    Per stare dentro il mezzo milione con un buon sub da almeno 400W rms visto il tuo ampli... Non saprei, io ho un Cerwin Vega 124 in reflex che suona divinamente... Come ti piace il basso? Secco o Più diffuso?
    JTD forever

    Commenta


    • #3
      Bella domanda

      Beh..nn so bene cosa intendi x secco..cmq nn penso mi piaccia..e'difficile spiegarsi..cmq tieni conto ke mi piace molto il suono dei passabanda..quindi diffuso credo..dai..DIFFUSO e abbastanza basso d hertz..profondo ecco! @And
      ps:scusate i termini da zappatore..altro ke audiofilo!!

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        Re: Bella domanda

        Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        Beh..nn so bene cosa intendi x secco..cmq nn penso mi piaccia..e'difficile spiegarsi..cmq tieni conto ke mi piace molto il suono dei passabanda..quindi diffuso credo..dai..DIFFUSO e abbastanza basso d hertz..profondo ecco! @And
        ps:scusate i termini da zappatore..altro ke audiofilo!!

        I sub Cerwin Vega sono a mio parere tra i migliori sub in commercio ( vedi STROKER... ) Quello che ho io è un 30 di diametro e suona in maniera favolosa! E' molto profondo. Un altro sub molto valido con cassa molto piccola è il Boston Competitor ma forse i prezzi aumentano un po'... Ma è una buona spesa a mio parere. Prova a chiedere a qualche installatore, vedrai che anche lui tra Boston e Cerwin Vega non saprà cosa scegliere... Se ascolti musica disco, il discorso cambia, ci vuole un basso più secco, tipo JBL costa meno ma è pur sempre un discreto sub.
        JTD forever

        Commenta


        • #5
          Difficile consigliare un buon sub...

          Secondo me ti conviene rivolgerti ad un buon istallatore spiegando cosa vuoi ottenere.
          Io ho un Rockford Fosgate RFR 1412, non sensibilissimo, necessita di potenze notevoli ma in cassa chiusa di circa 30L fa PAURA, velocissimo e asciutto

          I sub lunghi non mi piacciono, a lungo andare stancano.
          Grazie al mio istallatore una volta scelto il litraggio (obbligato nel mio caso 30-35L) e il sistema (cassa chiusa) ne abbiamo provati vari: 2 JL Audio, 1 Focal, 1 Alpine, 1 Infinity, 2 Rockford.
          Alla fine la rosa si era ristretta al RF e all'Alpine, li separavano sfumature.

          Dammi retta, mettersi in mani esperte costerà un po di più ma non si rischia di sbagliare, inoltre ti da anche la possibilità di ascoltarne più di un tipo.

          Buona scelta
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #6
            QUALCHE DETTAGLIO IN PIU'

            Sarebbe utile sapere con quanti watt hai ampilficato il sistema anteriore e quello posteriore,e in che cosa consiste il sistema anteriore.
            In oltre ,bisognerebbe verificare la possibilità che il tuo ampli possa lavorare su carichi più gravosi dei 4 ohm in configurazione mono, in questo modo, potremmo valutare anche l'utilizzo un sub woofer doppia bobina ottenendo un incremento ulteriore della potenza prodotta dallo stesso amplificatore.
            Se non sai fornire questi dettagli tecnici del tuo amp. ,comunicami il modello ,posso vedere di reperirli e darti quindi un consiglio piu accorto.
            Detto cio', immaginando che, come fronte anteriore, probabilmente hai un kit 2 vie separato(spero),ritengo che , il subwoofer piu adatto sia un 250mm in cassa reflex visto il dimensionamento del sistema ant. & post. e la scelta sulla marca di cio' che già hai acquistato .
            Spero sia gradita l'intromissione e resto a disposizione per eventuali altri e piu' dettagliati consigli.
            CIAO.

            Commenta


            • #7
              Piano piano c arriviamo.. ;-)

              Dunque..sto mobilitando tutto il popolo audio italiano..
              ..davanti ho un kit2vie separate Rockford con woofer da 16 in portiera e tweeter in predisposizione..amplificato con1audison da 105rms canale..dietro2ellittiche jbl pilotate da un misero Coral 60rms canale..l'autoradio e il carica cd sono Pioneer top d gamma con controllo sub e tagli d frequenza..per qnt riguarda la musica io nn disdegno sbombardamenti da discoteca(anke techno..)ma vorrei un sub capace d tenere il passo anke con musica soft del tipo Celine Dion e roba1po piu'ritmata..SCUSATE SE E'POCO..cmq il suono mi piace molto diffuso..tipo qnd si sente venire da lontano e se ne ignora la provenienza..anke tra i passanti ;-) GRAZIE..@And
              ps:il mio ampli da sub e'1 Audison Lr tre mi sembra 132 xr ma nn vorrei dire baggianate(cmq quello+potente da oltre 100w canale..ne metterei2in makkina..)

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #8
                Sub banda passante

                Ciao, io sulla mia Punto ho provato un pò di tutto, dai mega sub (annulla bagagliaio) ai mini sub (leggi Pioneer) ma ora mi ritengo molto soddisfatto della mia scelta: un Hertz HBX20 in cassa passa-banda. E' l'unico così veloce (grazie al cono relativamente piccolo) a non andarmi in crisi con dei pezzi degli Anthrax o dei Rammstein (quelli più grossi tendevano a diventare invadenti e roboanti). ed il costo è di circa 440 Karte. Se comunque vuoi dei bassi ancora più corposi esistono l'HBX25 e il 30 (che però sono un po più lenti del primo.
                Ah, di potenza ne digeriscono un bel po: dai 300 Watt RMS del più piccolo ai 600 del più grosso..

                Ciao e....UNZ, UNZ...

                Commenta


                • #9
                  OTTIMA SCELTA

                  Quella di "Ihvan75" ,potresti sposarla,anche il tuo ampli,LR 132audison che, in configurarione mono 4ohm eroga ben 300 watt RMS ne sarebbe felice ....Il fatto di scegliere il 20 o il 25 ...........devi provarli e decidere secondo il tuo gusto
                  CIAO E AUGURI DA SOUND.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X