annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Profumo di bobina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Profumo di bobina

Dopo un po' di minuti che tengo un volume abbastanza elevato c'è qualcosa che comincia a friggere nel mio impianto e presumo siano i VRKO...

Che danni possono derivare da un eccessivo surriscaldamento di un AP?
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Re: Profumo di bobina

niente di chè al massimo li rompi.
    apparte gli scherzi, stai attento a capire da cosa dipende, perchè metti che è solo l'odore della colla della bobina che si scalda diciamo che quasi va bene, ti dice solo di regolarti un po', ma se è odore di surriscaldameto della bobina, la stai per bruciare, o per troppa potenza o per distorsione.
    vedi di capire da cosa proviene e il perchè, ma cerca in ogni caso di correggerne la causa.

Commenta

se si brucia la bobina sono caxxi, con cosa li amplichi? anche io li ho e non ho mai sentito odori strani

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_
        se si brucia la bobina sono caxxi, con cosa li amplichi? anche io li ho e non ho mai sentito odori strani
        gli da due canali di un van ghog ss mi pare sui 100 watt l'uno
        a una bella macchinina il nostro amico luca solo ke ha due porte tremendamete sfigate non riescono a far nessun basso
        MEMBRO MARANZA TEAM N° 2
        U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Commenta

Non è puzza di bruciato, è un odore molto simile a quello che si sente quanto un motorino elettrico si surriscalda... Nessuna distorsione, ne cenni di affaticamento, solo che dopo che l'impinato è appalla per un po' (non al massimo, diciamo ai 3/4 del volume massimo), o anche meno ma con tracce che fanno lavorare molto il mediobasso e il sub, si sente sto odore... abbasso e sparisce.

Gli unici componenti sottodimensionati sono i VRKO, quindi credo che siano loro...

Amplificatore Soundstream VGA 550.4...

Commenta

Originariamente inviato da zioladrone
            gli da due canali di un van ghog ss mi pare sui 100 watt l'uno
            a una bella macchinina il nostro amico luca solo ke ha due porte tremendamete sfigate non riescono a far nessun basso
            Weee 125 rms dichiarati a canale che come hai potututo sentire in realtà son di più...

Cmq il profumo di bobina penso dipenda proprio dai wf...

Commenta

è molto ceh li hai? se sono nuovi potrebbe essere normale

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»

Commenta

ma sono tagliati bene? (anche a 12/18 db/oct)
                M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
                  ma sono tagliati bene? (anche a 12/18 db/oct)
                  Quoto, ho pensato alla stessa cosa.
                  Il mio mercatino

Commenta

i miei sono tagliati a circa 75Hz 6dB e non danno questi problemi, anche quando li faccio viaggiare un pò troppo

Commenta

Sto operando...
                    X