annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help l'autoradio originale mi dice CANCHEK!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help l'autoradio originale mi dice CANCHEK!!!

Salve, come da oggetto, voglio provare a montare sulla mia punto del 2003 (il modello è EL), l'autoradio originale con lettore CD. Ora, il problema è che la mia auto non ha la predisposizione per il cd, fatta anche la "dovuta" modifica quando l'accendo mi dice "CANCHEK"... Ora, ho letto in rete che ci sono dei fili da portare dalla centralina all'autoradio, non è che qualcuno sa dirmi quali? Vi prego, il mio elettrauto non lo vedo molto preparato, alla fiat dicono che la cosa non si può fare, ma io ho letto in rete che il problema si può aggirare, datemi qualche dritta
    Ultima modifica di gotam; 20-05-2005, 15:13.

Re: Help l'autoradio originale mi dice CANCHEK!!!

non sono sicuro che si può fare anche perchè la mia radio fiat sulla bravo non può essere montata su un'altra bravo perchè hanno il codice però non so....

penso sia come la mia e quindi non si può fare!

comunque ti conviene prendere una magestik o una'udiola da 50 € con lettore mp3
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Si può fare...è tutta questione di portare 2 fili...a sapere quali

Commenta

semplice sono i fili del can bus.
        Ma non basta collegarli, devi anche, tramite presa diagnosi e pc (quindi in fiat) farti abilitare QUELLA radio su QUELLA macchina, in quanto sono identificati univocamente, proprio per evitare che uno prende una radio da una macchina e la mette sull altra.

In pratica, ammesso che li colleghi, in fiat ti chiederanno di dimostrare tramite fattura la provenienza lecita della radio, dopodichè, a pagamento, e se la tua centralina della macchina lo prevede, ti potranno configurare il tutto.

(avevo lo stesso problema su un audi poco tempo fà e per i costi e le rogne che mi han fatto ho preferito rinunciare...)

ma la radio funziona o ti dice canceck solo quando selezioni il cdc?
        M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
          Ma non basta collegarli, devi anche, tramite presa diagnosi e pc (quindi in fiat) farti abilitare QUELLA radio su QUELLA macchina, in quanto sono identificati univocamente, proprio per evitare che uno prende una radio da una macchina e la mette sull altra.

In pratica, ammesso che li colleghi, in fiat ti chiederanno di dimostrare tramite fattura la provenienza lecita della radio, dopodichè, a pagamento, e se la tua centralina della macchina lo prevede, ti potranno configurare il tutto.

(avevo lo stesso problema su un audi poco tempo fà e per i costi e le rogne che mi han fatto ho preferito rinunciare...)

La radio funziona, messa su di un altra punto funziona alla grande. Io sapevo che bastava collegare solo quei 2 fili..
          Per quanto riguarda la fattura, io l'ho presa su ebay...quindi niente fattura.
          Sei sicuro di questa cosa dell'abilitazione sulla centralina?
          Ultima modifica di gotam; 20-05-2005, 11:31.

Commenta

Ioeviterei come la peste di prendere audila e majestic, e a questo punto eviterei grandemente anche la modifica in fiat, vista la politica adottata per me le loro radio se le possono impilare e infilare.... vabe lasciamo perdere, con un 150 euro piu' o meno ti prendi un kenwood sintocd con lettore mp3 e hai una sorgente dignitosa con un elettronica dignitosa e una meccanica dignitosa....
            Agony is the script for my requiem

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
              Ioeviterei come la peste di prendere audila e majestic, e a questo punto eviterei grandemente anche la modifica in fiat, vista la politica adottata per me le loro radio se le possono impilare e infilare.... vabe lasciamo perdere, con un 150 euro piu' o meno ti prendi un kenwood sintocd con lettore mp3 e hai una sorgente dignitosa con un elettronica dignitosa e una meccanica dignitosa....

D'accordo con voi...ma ormai ho questa radio, vorrei montarla...te che sei un installatore (o almeno così leggo...) non sai darmi qualche dritta? Non voglio arrendermi , devo montarla.

Commenta

Originariamente inviato da Diegt130
                non sono sicuro che si può fare anche perchè la mia radio fiat sulla bravo non può essere montata su un'altra bravo perchè hanno il codice però non so....

penso sia come la mia e quindi non si può fare!

comunque ti conviene prendere una magestik o una'udiola da 50 € con lettore mp3
                chi ti ha detto questa cosa????
                la tua autoradio originale della bravo la puoi montare su qualsiasi altra bravo il codice lo devi avere tu la fiat deve avertelo consegnato ogni volta che la radio viene staccata e non passa corrente all'accensione ti vine chiesto il codice e l'autoradio parte questo accade anche se si scarica la batteria quindi tu devi avere il codice della tua autoradio!!!!!
                Quando sei con una bella donna in macchina guarda la strada e non le sue gambe avrai maggiori possibilità di passare una bella serata!!!
                I miei piccoli acquisti li ho fatti da:
                ^v3rsus
                Roma3
                Furius46
                RIBALDO

Il mio impianto in evoluzione:
                Sorgente:jvc avx 1 Fa:kit focal ampli:steg 45x4(che amplifica solo i fa) sub:Ciare cw250c ampli sub:audiosystem F2-190

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse

l'audi è una cosa la fiat un'altra non c'è nessuna abilitazione di centralina ecc deve solo collegare x bene il fili la mia autoradio originale ha già fatto il giro di 3 punto immettendo il solo codice!!!!
                  Probabilmente il suo problema è che la sua punto non usciva con l'autoradio di serie e non gli avranno fatto ovviamente(OVVIAMENTE X LA FIAT)neanche la predisposizione con i fili!!!Vai alla fiat e digli di farti fare la predisposizione coi fili!!!!!
                  Quando sei con una bella donna in macchina guarda la strada e non le sue gambe avrai maggiori possibilità di passare una bella serata!!!
                  I miei piccoli acquisti li ho fatti da:
                  ^v3rsus
                  Roma3
                  Furius46
                  RIBALDO

Il mio impianto in evoluzione:
                  Sorgente:jvc avx 1 Fa:kit focal ampli:steg 45x4(che amplifica solo i fa) sub:Ciare cw250c ampli sub:audiosystem F2-190

Commenta

Originariamente inviato da da83vide
                    l'audi è una cosa la fiat un'altra non c'è nessuna abilitazione di centralina ecc deve solo collegare x bene il fili la mia autoradio originale ha già fatto il giro di 3 punto immettendo il solo codice!!!!
                    Probabilmente il suo problema è che la sua punto non usciva con l'autoradio di serie e non gli avranno fatto ovviamente(OVVIAMENTE X LA FIAT)neanche la predisposizione con i fili!!!Vai alla fiat e digli di farti fare la predisposizione coi fili!!!!!
                    grazie. avrai la radio LOW senza connessione c-bus.
                    Prendi la HI con uscita SUB, e spostala di macchina, poi mi dici se la accendi ok?
                    M

Commenta

Sto operando...
                    X